La mia macchina ha cambiato iniettori proprio per questo, il vecchio proprietario fece un pieno di verde e ci provò ad andare in giro fino al cedimento completo degli iniettori... quando si dice uno furbo...
CMQ ho letto tempo fa, su un forum di alfisti, uno che diceva che sulla sua 147 ogni pieno ci metteva qualche litro di verde, e secondo lui l'effetto era come il VPWER diesel: meno fumo, migliore rendimento e iniettori puliti... ora, uno o due litri su 50 alla fine è come mettere un additivo... nessuno farebbe il PIENO di STP penso
Quindi il motore dovrebbe sopportare bene la miscela... ma io più di 5 litri di verde su 50 litri di gasolio non metterei...
CMQ non ci ho mai provato.
Voi che ne dite?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
Anch'io avevo sentito di mettere un Litro di Benzina in 30-40 litri di gasolio...un paio di volte l'ho fatto ma niente e' cambiato in termini di prestazioni e di emissioni del fumo.
Mentre ho notato che funziona molto l'STP Pulitore Iniettori (quello di colore nero) quelli con i flaconi blu li ho provati tutti, sono piu' economici (trattamento diesel, common-rail) e non servono a niente.
Mentre con il Pulitore Iniettori (infatti e' il piu' caro) dopo circa 200km ho visto che la macchina era piu' pronta e il fumo mi e' diminuito almeno del 50%. Peccato che dopo 700km circa, tutto e' tornato come prima.
Bravojtd100 ha scritto:
invece se lo fate sui benzina succede ke va il gasolio nell olio motore xke nn bruciato correttamente e quindi sostituire anche l olio+ delle spiacevoli autodetonazioni ke al motore nn fanno tanto bene
l'ultima parte sulle autodetonazioni non 'ho capita...che succee?il gasolio autodetona in un motore ad accensione comandata????
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Bravojtd100 ha scritto:
invece se lo fate sui benzina succede ke va il gasolio nell olio motore xke nn bruciato correttamente e quindi sostituire anche l olio+ delle spiacevoli autodetonazioni ke al motore nn fanno tanto bene
l'ultima parte sulle autodetonazioni non 'ho capita...che succee?il gasolio autodetona in un motore ad accensione comandata????
Quello è possibile... il gasolio nei motori diesel esplode quando viene polverizzato e compresso, quindi con un motore a benzina, anche se il rapporto di compressione è molto più basso di un diesel, è possibile arrivare alla detonazione... anche se io penso che si spenga prima...
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djcalo ha scritto:Anch'io avevo sentito di mettere un Litro di Benzina in 30-40 litri di gasolio...un paio di volte l'ho fatto ma niente e' cambiato in termini di prestazioni e di emissioni del fumo.
Mentre ho notato che funziona molto l'STP Pulitore Iniettori (quello di colore nero) quelli con i flaconi blu li ho provati tutti, sono piu' economici (trattamento diesel, common-rail) e non servono a niente.
Mentre con il Pulitore Iniettori (infatti e' il piu' caro) dopo circa 200km ho visto che la macchina era piu' pronta e il fumo mi e' diminuito almeno del 50%. Peccato che dopo 700km circa, tutto e' tornato come prima.
confermo sul TD.Stessa IDENTICA cosa.Ma scondo me gli STP so' Aggressivi da morire....
Bravojtd100 ha scritto:
invece se lo fate sui benzina succede ke va il gasolio nell olio motore xke nn bruciato correttamente e quindi sostituire anche l olio+ delle spiacevoli autodetonazioni ke al motore nn fanno tanto bene
l'ultima parte sulle autodetonazioni non 'ho capita...che succee?il gasolio autodetona in un motore ad accensione comandata????
Quello è possibile... il gasolio nei motori diesel esplode quando viene polverizzato e compresso, quindi con un motore a benzina, anche se il rapporto di compressione è molto più basso di un diesel, è possibile arrivare alla detonazione... anche se io penso che si spenga prima...
si infatti la Benza nei JTD Mj e pippe varie potrebbe fare danni.....
Detonazioni ...nn proprio salutari per testa e pistoni...
beh io il giorno che ritirai la mia bravozza fuori dal concessionario c era un benzinaio e la prima cosa che feci fu fare benzina solo che soprapensiero feci una 15ina di € di gasolio e quando la pistola non mi entro nel bocchettone pensai di essere nella corsia dei camion non pensando miunimamente che i camion fossero di buona norma a gasolio e continuai un pochetto poi misi il restante 45€ di benzina (eeh bei tempi un hanno fa il pieno mi costava intorno ai 62€ ora siamo sui 70) e andai e devo dire che non ho avuto nessun problema la macchina ha circolato tranquillamente senza dare alcun problema
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Anes, è un HGT, ergo motore ASSETATO
Magari ha storto un po' la bocca ma ha bevuto
Lo fai con un MILLINO tutto tecnologia e lo devi portare in RIANIMAZIONE
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! BRAZILIAN STYLE (una volta...) VINYL ADDS HORSEPOWER
Quetzalcoatl ha scritto:Anes, è un HGT, ergo motore ASSETATO
Magari ha storto un po' la bocca ma ha bevuto
Lo fai con un MILLINO tutto tecnologia e lo devi portare in RIANIMAZIONE
non so quetz so solo che cmq mi è andata di
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Mia zia sul JTD ha fatto il pieno di benzina verde. Ha circolato per tutto il giorno, l'ha portata a casa, ed ha detto a mio zio: fa uno strano rumore.
Lo zio, mettendosi le mani nei capelli, pensando al danno, l'ha portata dal meccanico. Il meccanico ha tolto la benzina rimasta, lavato il serbatoio, rimesso gasolio.
Questo 50k km fa: va ancora, benissimo, senza aver smontato niente.
Siamo a più di 200k km..
Sono dei motori robusti. E' inutile.
Dreamweaver ha scritto:Eh si... il potere degli scooterini a miscela
Comunque con le compressioni dei motori Diesel mi sa che la benzina fa il botto...
+ ke fa il botto ti trema tutto e crei problemi al motore.
io ho fatto una cosa simile con il runner 180 di mio fratello apparte la fuamatn bianca tipo dixan nn camminava un kezz e dopo 2 giorni nn partiva + con relativa cazziata del fratellino
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
Quetzalcoatl ha scritto:La mia macchina ha cambiato iniettori proprio per questo, il vecchio proprietario fece un pieno di verde e ci provò ad andare in giro fino al cedimento completo degli iniettori... quando si dice uno furbo...
CMQ ho letto tempo fa, su un forum di alfisti, uno che diceva che sulla sua 147 ogni pieno ci metteva qualche litro di verde, e secondo lui l'effetto era come il VPWER diesel: meno fumo, migliore rendimento e iniettori puliti... ora, uno o due litri su 50 alla fine è come mettere un additivo... nessuno farebbe il PIENO di STP penso
Quindi il motore dovrebbe sopportare bene la miscela... ma io più di 5 litri di verde su 50 litri di gasolio non metterei...
CMQ non ci ho mai provato.
Voi che ne dite?
se nn ti va di ricambiare di nuovo gli iniettori fatti gli uccelli tuoi
ok mezzo litro in un pieno,ma nn fatelo con di +,anzi nn fatelo e basta.
caso mai ogni 10.000 fate un pieno e mettere un litro di olio x 2 tempi,gli iniettori ringrazieranno
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
i vekki diesel come il jtd e ancora buono a digerire la benza,ma solo se e poca,questi nuovi ke hanno 2 kat .filtro antiparticolato e soprattutto spia inquinamento digeriscono cosi poco altro tipo di carburante x quello ke e nato ke poi la vostra tasca piangera ke manco vi immaginate
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta