quale motore da swappare ?
Moderatore: Staff
mettici un V6
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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- Vinz_O_Lion
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Quoto ...il TURBO 1.4 della Punto GT.
Un MOTORONE.
V6....vabbe',Parliamo di cose Serie.
E' una Bravo 1.4.....come minkia adegui una Meccanica del Genere ad un V6??
ALMENO una HGT di Base ci vorrebbe...e dovresti adeguarla a DOVERE.
Se metti il Turbo della Punto,mi Raccomando,Potenzia l'impianto frenate......
Un MOTORONE.
V6....vabbe',Parliamo di cose Serie.
E' una Bravo 1.4.....come minkia adegui una Meccanica del Genere ad un V6??
ALMENO una HGT di Base ci vorrebbe...e dovresti adeguarla a DOVERE.
Se metti il Turbo della Punto,mi Raccomando,Potenzia l'impianto frenate......
Ultima modifica di umbus il 14 lug 2007 00:18, modificato 1 volta in totale.
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la scocca del vano motore è la stessa..cosi come gli staffaggi...
io ho consigliato di swappare con un v6 alfa 155
http://www.bravotuning.it/component/opt ... Itemid,73/
io ho consigliato di swappare con un v6 alfa 155
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Meglio il 1.4.....
Perche'
1)Se lo lavori nel rapporto peso potenza e' SUPERIORE pure al V6 ,Splendido ,Alfa.
2)piu' adatto alla Macchina in se'
3)Rimango dell'idea che l'architettura delle sospensioni della 1.4 sia INADEGUATA per simili motori
4)Perche' UN CONTO e' DISSIMULARE una PICCOLa turbina..lasciando INVARIATA la cilindrata.....altro invece quando ad aprirti un cofano di un 1.4 ti trovano una BOMBA......
Perche'
1)Se lo lavori nel rapporto peso potenza e' SUPERIORE pure al V6 ,Splendido ,Alfa.
2)piu' adatto alla Macchina in se'
3)Rimango dell'idea che l'architettura delle sospensioni della 1.4 sia INADEGUATA per simili motori
4)Perche' UN CONTO e' DISSIMULARE una PICCOLa turbina..lasciando INVARIATA la cilindrata.....altro invece quando ad aprirti un cofano di un 1.4 ti trovano una BOMBA......
allora se si rimane sul 1.4... swap di twin spark alfa 16v lavorato bene 145.. magari con turbo...
e si sfiorano numeri da favola...
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Turbizare un T.S in termini di affidabilita' e' LARGAMENTE sconsigliabile,causa Fragilita' Congenita della Testa.Inoltre ha attacchi Quasi impossibili da riadattare...il .1.4 Punto je dai un Calcio e ce CASCA dentro....
a sto' punto TURBIZZI SERIAMENTE il 1.4.....
Pistoni e Teste specifiche..alberi equilibrati e Qaunt'altro...oltre a Cammes Nuove...spesa ingente...ma su una Base gia' presente...
a sto' punto TURBIZZI SERIAMENTE il 1.4.....
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- Pedro80
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ma io spero voi stiate scherzando sul 1.4 turbo 8v....
non considerate il fatto che la bravo pesa 400kg in più della punto?
e poi scusate, ma se proprio bisogna fare lo swap tanto vale farlo con qualcosa che dia veramente soddisfazioni!
prima di fare il mio swap, un meccanico mi disse : monta il 1.6 16v della bravo...ne troviamo quanti ne vuoi e va forte lo stesso...
io mi sono fatto 2 conti e ho visto che costava sempre tanto il 1.6, così mi sono detto se la devo fare la faccio grossa...
ho comprato il Coupè Fiat intero a 850€
per fare lo swap ne ho spesi circa 2000€....
considera che però il prezzo del Coupè è stato ammortizzato dalla vendita di molte parti che a me non servivano!
non considerate il fatto che la bravo pesa 400kg in più della punto?
e poi scusate, ma se proprio bisogna fare lo swap tanto vale farlo con qualcosa che dia veramente soddisfazioni!
prima di fare il mio swap, un meccanico mi disse : monta il 1.6 16v della bravo...ne troviamo quanti ne vuoi e va forte lo stesso...
io mi sono fatto 2 conti e ho visto che costava sempre tanto il 1.6, così mi sono detto se la devo fare la faccio grossa...
ho comprato il Coupè Fiat intero a 850€
per fare lo swap ne ho spesi circa 2000€....
considera che però il prezzo del Coupè è stato ammortizzato dalla vendita di molte parti che a me non servivano!
- Vinz_O_Lion
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azz..............2000 EURO DI SWAP?
Io ne spendero' si e no 500.........
Cmq ribadisco.....se vuoi dfare una cosa che ti tuteli pure da un rappresentante ddelle FDO che apre il cofano,1.4 Turbo tutta la Vita.
Cmq fra la Bravo 1.4. e la
Phunto GT ballano poco meno di 190 Kg.
nn di piu'.
percio' a resa stiamo li'(rispetto alla Punto....) se vuoi poi che te la dica tutta,io ho visto Un Turbo con quel motore DISINTEGRARE dei Deltoni.......
all'epoca delle malfamate Corse di Castelgandolfo.....
Ovvio che in assoluto il T16 sia MOLTO meglio...pero' c'e' pure da dire che a cofano aperto che je racconti a Pulozzi vari???:gren: che ti si e' GONFIATO il motore???
Io ne spendero' si e no 500.........
Cmq ribadisco.....se vuoi dfare una cosa che ti tuteli pure da un rappresentante ddelle FDO che apre il cofano,1.4 Turbo tutta la Vita.
Cmq fra la Bravo 1.4. e la
Phunto GT ballano poco meno di 190 Kg.
nn di piu'.
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- Pedro80
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nei 2000€ purtroppo ci sono state spese impreviste...vincenzodileo ha scritto:azz..............2000 EURO DI SWAP?
Io ne spendero' si e no 500.........
Cmq ribadisco.....se vuoi dfare una cosa che ti tuteli pure da un rappresentante ddelle FDO che apre il cofano,1.4 Turbo tutta la Vita.
Cmq fra la Bravo 1.4. e la
Phunto GT ballano poco meno di 190 Kg.
nn di piu'.
percio' a resa stiamo li'(rispetto alla Punto....) se vuoi poi che te la dica tutta,io ho visto Un Turbo con quel motore DISINTEGRARE dei Deltoni.......
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Ovvio che in assoluto il T16 sia MOLTO meglio...pero' c'e' pure da dire che a cofano aperto che je racconti a Pulozzi vari???:gren: che ti si e' GONFIATO il motore???
ho piegato 12 valvole per causa di un tendi cinghia...
poi tra manod'opera e tagliando se ne sono andati tutti i soldi!
cmq anche se fossero 190kg, si sentono e come!:D
per carità , il 1.4L Turbo 8v della puntoGT è un ottimo motore, ma sulla bravo non ce lo vedo assolutamente!