quale motore da swappare ?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

:tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

Pedro80, quanto ti e' costato swap (solo di meccanico)?
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

nixx ha scritto:mmmh non so se io sono controcorrente ma monterei il 1.4 turbo della punto I serie

però fra quelli elencati il t20
la punto gt 1,4 (176.B.6) b. € 1840.00 sempre rigenerato...
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

si..il 1.4 monoalbero della Gt.. gia' di stock avresti 130 cv..aumentabili in un attimo.. e non saresti costretto a troppe modifiche di assetti e freni :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

ma e' turbo?
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

mettici un V6
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quoto ...il TURBO 1.4 della Punto GT.
Un MOTORONE.

V6....vabbe',Parliamo di cose Serie.
E' una Bravo 1.4.....come minkia adegui una Meccanica del Genere ad un V6??
ALMENO una HGT di Base ci vorrebbe...e dovresti adeguarla a DOVERE.
Se metti il Turbo della Punto,mi Raccomando,Potenzia l'impianto frenate......
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

Ultima modifica di umbus il 14 lug 2007 00:18, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

la scocca del vano motore è la stessa..cosi come gli staffaggi...

io ho consigliato di swappare con un v6 alfa 155

http://www.bravotuning.it/component/opt ... Itemid,73/
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Meglio il 1.4.....
Perche'
1)Se lo lavori nel rapporto peso potenza e' SUPERIORE pure al V6 ,Splendido ,Alfa.
2)piu' adatto alla Macchina in se'
3)Rimango dell'idea che l'architettura delle sospensioni della 1.4 sia INADEGUATA per simili motori
4)Perche' UN CONTO e' DISSIMULARE una PICCOLa turbina..lasciando INVARIATA la cilindrata.....altro invece quando ad aprirti un cofano di un 1.4 ti trovano una BOMBA......
:gren:
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

allora se si rimane sul 1.4... swap di twin spark alfa 16v lavorato bene 145.. magari con turbo...

e si sfiorano numeri da favola...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Turbizare un T.S in termini di affidabilita' e' LARGAMENTE sconsigliabile,causa Fragilita' Congenita della Testa.Inoltre ha attacchi Quasi impossibili da riadattare...il .1.4 Punto je dai un Calcio e ce CASCA dentro....
:hola:
a sto' punto TURBIZZI SERIAMENTE il 1.4.....
Pistoni e Teste specifiche..alberi equilibrati e Qaunt'altro...oltre a Cammes Nuove...spesa ingente...ma su una Base gia' presente...;)
:metallica:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

ma io spero voi stiate scherzando sul 1.4 turbo 8v....

non considerate il fatto che la bravo pesa 400kg in più della punto?

e poi scusate, ma se proprio bisogna fare lo swap tanto vale farlo con qualcosa che dia veramente soddisfazioni!

prima di fare il mio swap, un meccanico mi disse : monta il 1.6 16v della bravo...ne troviamo quanti ne vuoi e va forte lo stesso...

io mi sono fatto 2 conti e ho visto che costava sempre tanto il 1.6, così mi sono detto se la devo fare la faccio grossa...

ho comprato il Coupè Fiat intero a 850€

per fare lo swap ne ho spesi circa 2000€....

considera che però il prezzo del Coupè è stato ammortizzato dalla vendita di molte parti che a me non servivano!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

azz..............2000 EURO DI SWAP?
:stordita:

Io ne spendero' si e no 500.........

Cmq ribadisco.....se vuoi dfare una cosa che ti tuteli pure da un rappresentante ddelle FDO che apre il cofano,1.4 Turbo tutta la Vita.
Cmq fra la Bravo 1.4. e la
Phunto GT ballano poco meno di 190 Kg.
nn di piu'.
;) percio' a resa stiamo li'(rispetto alla Punto....) se vuoi poi che te la dica tutta,io ho visto Un Turbo con quel motore DISINTEGRARE dei Deltoni.......
all'epoca delle malfamate Corse di Castelgandolfo..... :gren:
Ovvio che in assoluto il T16 sia MOLTO meglio...pero' c'e' pure da dire che a cofano aperto che je racconti a Pulozzi vari???:gren: che ti si e' GONFIATO il motore???
:gren:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

vincenzodileo ha scritto:azz..............2000 EURO DI SWAP?
:stordita:

Io ne spendero' si e no 500.........

Cmq ribadisco.....se vuoi dfare una cosa che ti tuteli pure da un rappresentante ddelle FDO che apre il cofano,1.4 Turbo tutta la Vita.
Cmq fra la Bravo 1.4. e la
Phunto GT ballano poco meno di 190 Kg.
nn di piu'.
;) percio' a resa stiamo li'(rispetto alla Punto....) se vuoi poi che te la dica tutta,io ho visto Un Turbo con quel motore DISINTEGRARE dei Deltoni.......
all'epoca delle malfamate Corse di Castelgandolfo..... :gren:
Ovvio che in assoluto il T16 sia MOLTO meglio...pero' c'e' pure da dire che a cofano aperto che je racconti a Pulozzi vari???:gren: che ti si e' GONFIATO il motore???
:gren:
nei 2000€ purtroppo ci sono state spese impreviste...

ho piegato 12 valvole per causa di un tendi cinghia...

poi tra manod'opera e tagliando se ne sono andati tutti i soldi!

cmq anche se fossero 190kg, si sentono e come!:D

per carità, il 1.4L Turbo 8v della puntoGT è un ottimo motore, ma sulla bravo non ce lo vedo assolutamente!
Bloccato