Frizione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

mrcnet
Fondatore
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

gexi83 ha scritto:
mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
guarda io ho il jtd e come ho detto prima per un kit Valeo + manodopera ho speso 320 euri. se il tuo meccanico te ne chiede 900, segui il mio consiglio CAMBIA MECCANICO!!!!
non ? il mio meccanico.. anche perch? io non ho un jtd, sono due o tre bravisti con il jtd che hanno dovuto affrontare quella spesa..
Immagine

Immagine
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 105 JTD

Messaggio da Brenk »

Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione??? :stordita: quando da un ricambista costa 240euri :D ma neanche cambiassi il volano non arriveresti a quela cifra.... :gren:
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe :tongue:
ah...un'altra cosa quando schiacci la frizione senti il pedale che vibra?
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

io pagai x frizione e manodopera un totale di 200 ?...
Rimappature centraline... provare per credere!
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

Brenk ha scritto:Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione??? :stordita: quando da un ricambista costa 240euri :D ma neanche cambiassi il volano non arriveresti a quela cifra.... :gren:
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe :tongue:
non sto scherzando lo dicevano anche altri bravisti con il jtd che hanno pagato di tasca propria, non mi ricordo il perch? del prezzo.. ma non era per il meccanico ladro, mi ricordo che c'entrava il volano, ma sul tecnico magari vi potra fornire una spiegazione qualcun'altro.. io ho riportato quello che hanno pagato pi? bravisti con il jtd + il ragazzo che aveva la bravo 1.9 jtd nel mio palazzo che oltretutto ? pure meccanico e quindi non si ? di certo fatto fregare
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Brenk ha scritto:Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione??? :stordita: quando da un ricambista costa 240euri :D ma neanche cambiassi il volano non arriveresti a quela cifra.... :gren:

Non particolarmente....direi di no...A parte il classico cigolio :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
non so la cifra ma la frizione del jtd ? speciale perch? il parastrappi di solito viene montato sul disco invece nel jtd ? nel volano... quindi bisogna cambiare anche quello!!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

esatto il problema ? quello... cmq piu che speciale... oserei dire sfigato come modello dato che bisogna spendere un fottio x la frizione!!!
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Brenk »

Allora primo non BISOGNA CAMBIARE IL VOLANO A MENO CHE NON SIA ROTTO X( seconda cosa io sono andato a chiedere da un autoricambi il prezzo del kit frizione per jtd (compreso di cuscinetto spingidisco)terzo mio padre ? meccanico quindi penso di saperne qualcosa... poi ameno che dalle vostre parti i meccanici prendano 50euri l'ora :roll:
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ma l'hai mai fatto tu o tuo padre su un jtd? io mi riferisco a quanto detto da persone che hanno gi? cambiato la frizione sul jtd e non penso che abbiano fregato a tre persone diverse in tre posti diversi.. evidentemente se costa cosi tanto un motivo c'?... non ti so dire nello specifico cosa ma ? cosi..
Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ora provo a chiedere al mio meccanico...Comunque anche se mi piace fare esperimenti sinceramente non me la sento di cambiuare io la frizione a meno che non mi dia una mano qualcuno che l'abbia gia fatto...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da Brenk »

:D :D :D perch? non possono essre stati fregati tutti e tre? se una frizione completa costa 240euri calcolando che il volano non ? da cambiare 660euri di manodopera :eek: :] non sono un p? tanti...
mrcnet
Fondatore
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ma che la frizione costi 240 euro non lo mette in dubbio nessuno.. se si arriva a circa 900 euro evidentemente c'? altro, che sia il volano o tutte e quattro le gomme :D io non lo so.. ho riportato solo la cifra di chi ha gi? fatto questa operazione.. e dubito fortemente che abbiano fregato 3 persone diverse sulla stessa cosa.. ? molto pi? probabile che non sia come dici visto che non hai provato di persona.. :gren:
Immagine

Immagine
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

quoto mrcnet...anche io mi ricordo di 3/4 persone su ElaborarE che con il jtd hanno speso una fortuna x la friz... cmq... il mio meccanico prende 47?/h...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Veleno83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: JTD 105 GT

Messaggio da Veleno83 »

e io quoto mrcnet e bravoman anche un mio amico ha speso una cifra del genere.

se non ricordo male non s? il perch? ma in alcune versioni bisogna cambiare l'intero blocco costituito da frizione spingidisco, volano e altre cosette varie.
cmq vedr? di informarmi meglio, la devo rifare anche io.......e sono arrivato al punto che quando riprendo in 3? e 4? mi vibra tutto
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da gexi83 »

da quanto sento dire da voi spendete circa 900euri :eek: :eek: per la frizione jtd :mii: ,allora mi ritengo molto fortunato di averna speso solo 320!! :gren: :] :] :gren:
Rispondi