non ? il mio meccanico.. anche perch? io non ho un jtd, sono due o tre bravisti con il jtd che hanno dovuto affrontare quella spesa..gexi83 ha scritto:guarda io ho il jtd e come ho detto prima per un kit Valeo + manodopera ho speso 320 euri. se il tuo meccanico te ne chiede 900, segui il mio consiglio CAMBIA MECCANICO!!!!mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
Frizione
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
- Brenk
- Bravista inesperto
- Modello: 105 JTD
Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione???
quando da un ricambista costa 240euri
ma neanche cambiassi il volano non arriveresti a quela cifra....
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe
ah...un'altra cosa quando schiacci la frizione senti il pedale che vibra?
![Stordita :stordita:](./images/smilies/eek.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
non sto scherzando lo dicevano anche altri bravisti con il jtd che hanno pagato di tasca propria, non mi ricordo il perch? del prezzo.. ma non era per il meccanico ladro, mi ricordo che c'entrava il volano, ma sul tecnico magari vi potra fornire una spiegazione qualcun'altro.. io ho riportato quello che hanno pagato pi? bravisti con il jtd + il ragazzo che aveva la bravo 1.9 jtd nel mio palazzo che oltretutto ? pure meccanico e quindi non si ? di certo fatto fregareBrenk ha scritto:Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione???quando da un ricambista costa 240euri
![]()
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe![]()
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Brenk ha scritto:Ma non scherziamo 900euriiii per una frizione???quando da un ricambista costa 240euri
![]()
cmq la frizione del jtd e idraulica e quindi ? autoregistrante anche io voglio cambiarla anche se va ancora bene anche se ogni tanto si sente il rumore quando attacco.. e poi non vorrei rimanere a piede come ? successo ad un mio amico che si ? brucviata la frizione cio? il disco era ancora buono ma si ? mangiato il millerighe![]()
Non particolarmente....direi di no...A parte il classico cigolio
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
non so la cifra ma la frizione del jtd ? speciale perch? il parastrappi di solito viene montato sul disco invece nel jtd ? nel volano... quindi bisogna cambiare anche quello!!!mrcnet ha scritto:attenzione per? con il jtd se non sbaglio ci vogliono 900 euro.. lo dicevano alcuni bravisti perch? mi sembra che bisogna cambiare per forza anche il volano o qualcosa del genere
- Brenk
- Bravista inesperto
- Modello: 105 JTD
Allora primo non BISOGNA CAMBIARE IL VOLANO A MENO CHE NON SIA ROTTO
seconda cosa io sono andato a chiedere da un autoricambi il prezzo del kit frizione per jtd (compreso di cuscinetto spingidisco)terzo mio padre ? meccanico quindi penso di saperne qualcosa... poi ameno che dalle vostre parti i meccanici prendano 50euri l'ora ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ma l'hai mai fatto tu o tuo padre su un jtd? io mi riferisco a quanto detto da persone che hanno gi? cambiato la frizione sul jtd e non penso che abbiano fregato a tre persone diverse in tre posti diversi.. evidentemente se costa cosi tanto un motivo c'?... non ti so dire nello specifico cosa ma ? cosi..
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Ora provo a chiedere al mio meccanico...Comunque anche se mi piace fare esperimenti sinceramente non me la sento di cambiuare io la frizione a meno che non mi dia una mano qualcuno che l'abbia gia fatto...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- mrcnet
- Fondatore
- Contatta:
ma che la frizione costi 240 euro non lo mette in dubbio nessuno.. se si arriva a circa 900 euro evidentemente c'? altro, che sia il volano o tutte e quattro le gomme
io non lo so.. ho riportato solo la cifra di chi ha gi? fatto questa operazione.. e dubito fortemente che abbiano fregato 3 persone diverse sulla stessa cosa.. ? molto pi? probabile che non sia come dici visto che non hai provato di persona.. ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
- Veleno83
- Bravista inesperto
- Modello: JTD 105 GT
e io quoto mrcnet e bravoman anche un mio amico ha speso una cifra del genere.
se non ricordo male non s? il perch? ma in alcune versioni bisogna cambiare l'intero blocco costituito da frizione spingidisco, volano e altre cosette varie.
cmq vedr? di informarmi meglio, la devo rifare anche io.......e sono arrivato al punto che quando riprendo in 3? e 4? mi vibra tutto
se non ricordo male non s? il perch? ma in alcune versioni bisogna cambiare l'intero blocco costituito da frizione spingidisco, volano e altre cosette varie.
cmq vedr? di informarmi meglio, la devo rifare anche io.......e sono arrivato al punto che quando riprendo in 3? e 4? mi vibra tutto