td100 con poca potenza
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Dimenticavo il benvenuto in famiglia
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...non sono proprio sicuro, ma sui diesel la coppia cresce di tanto con l'aumentare dei cv.ryo_di_shinjuku ha scritto:E perche' tutta questa differenza di coppia???djcalo ha scritto:Dunque, dalla Marea td100 non si puo' pretendere una spinta notevole anche perche' presumo che quella in questione sia la versione weekend..quindi ancora piu' pesante della berlina..
Come dice Clatro, anche la marea jtd110 non e' granche'..figuriamoci la td100.
@ Bravogt100evo5:
ho guidato bravo td100 (originali) e questa sensazione di spinta ai sedili non me l'ha data..c'e' da dire che anche la jtd105 originale non ha tantissima spinta..considerando che ha 205Nm di coppia contro 275Nm che ha la 147 115 jtd.
Il motivo potrebbe essere questo. Quei 10 cv in + si tramutano in 70 Mn in + di coppia...un pò tanto però potrebbe essere.
Mi stà sempre venendo di + la voglia di bancare le mia car.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Clatro..anche a me sembra strano che 10cv corrispondano a 70Nm di coppia...mi sembra esagerato..cosi' calcolando io ne avrei quasi 400..
Eppure vi assicuro che le alfa 147 1.9jtd 115cv vanno come aerei.
Io invece ne ho 320Nm a 2250 giri..e lo so..la Bancata alla car ti toglie mille dubbi..come un mio amico che pensava di avere su un gorfe 1.9tdi 140 cv contro i 110 originali..risultato: ne aveva 126..e gli altri 14??
Saranno scappati...
Eppure vi assicuro che le alfa 147 1.9jtd 115cv vanno come aerei.
Io invece ne ho 320Nm a 2250 giri..e lo so..la Bancata alla car ti toglie mille dubbi..come un mio amico che pensava di avere su un gorfe 1.9tdi 140 cv contro i 110 originali..risultato: ne aveva 126..e gli altri 14??
Saranno scappati...
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Come ad esempio..
Fiat Stilo Vs. Alfa 147
Entrambe montano lo stesso motore, il 1.9 jtd da 116 cv.
Ebbene si'.. la 147 spinge molto di piu' della stilo..adesso non ho sottomano il quattroruote e se non dico una ca**ata, la 147 ha piu' coppia della Stilo di circa 30Nm in piu'.
E 30Nm non sono pochi..
Fiat Stilo Vs. Alfa 147
Entrambe montano lo stesso motore, il 1.9 jtd da 116 cv.
Ebbene si'.. la 147 spinge molto di piu' della stilo..adesso non ho sottomano il quattroruote e se non dico una ca**ata, la 147 ha piu' coppia della Stilo di circa 30Nm in piu'.
E 30Nm non sono pochi..
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
La potenza è il prodotto della coppia per il numero di giri. Quindi, molto semplicemente, la mappatura Alfa ha una coppia più vigorosa ai bassi, mentre la mappa FIAT ha una coppia massima inferiore e più in alto. Il risultato è che la potenza max si sposta leggermente più in basso e cresce di poco, mentre la coppia max si sposta MOLTO più in basso e cresce MOLTO di più.
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Infatti, è questione di elettronica... Ma c'è parecchia differenza cmq per gli stessi cv dichiarati... anzi.. per lo stesso motore..
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Ricordo che su strada il cx della vettura fa la differenza e non so perchè ma la 147 mi sembra almeno a occhio decisamente più aereodinamica della stilo...
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
il cx influenza la vel max, e di poco anche oltre una certa velocita', non certo in accelerazione pero'...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Il cx fa la differenza è inteso anche da come percepisce la velocità colui che viaggia in macchina... ovvio che la differenza non sta solo li
Poi che alfa tiri maggiormente i medesimi motori che monta anche la fiat è risaputo, come anche il fatto che con poche modifiche sulla mappa i diesel cambiano completamente aspetto. Non escluderei però che alfa usi specie per i motori benzina alberi o pistoni diversi dal motore fiat... alla fine mi sa che condividono il monoblocco e che alfa si fa da se le sue teste attenendosi alle specifiche della fiat
Poi che alfa tiri maggiormente i medesimi motori che monta anche la fiat è risaputo, come anche il fatto che con poche modifiche sulla mappa i diesel cambiano completamente aspetto. Non escluderei però che alfa usi specie per i motori benzina alberi o pistoni diversi dal motore fiat... alla fine mi sa che condividono il monoblocco e che alfa si fa da se le sue teste attenendosi alle specifiche della fiat
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Ipotesi piuttosto improbabile...Dreamweaver ha scritto:Il cx fa la differenza è inteso anche da come percepisce la velocità colui che viaggia in macchina... ovvio che la differenza non sta solo li
Poi che alfa tiri maggiormente i medesimi motori che monta anche la fiat è risaputo, come anche il fatto che con poche modifiche sulla mappa i diesel cambiano completamente aspetto. Non escluderei però che alfa usi specie per i motori benzina alberi o pistoni diversi dal motore fiat... alla fine mi sa che condividono il monoblocco e che alfa si fa da se le sue teste attenendosi alle specifiche della fiat
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
...si la penso anch'io così...ryo_di_shinjuku ha scritto:Ipotesi piuttosto improbabile...Dreamweaver ha scritto:Il cx fa la differenza è inteso anche da come percepisce la velocità colui che viaggia in macchina... ovvio che la differenza non sta solo li
Poi che alfa tiri maggiormente i medesimi motori che monta anche la fiat è risaputo, come anche il fatto che con poche modifiche sulla mappa i diesel cambiano completamente aspetto. Non escluderei però che alfa usi specie per i motori benzina alberi o pistoni diversi dal motore fiat... alla fine mi sa che condividono il monoblocco e che alfa si fa da se le sue teste attenendosi alle specifiche della fiat
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
allora...da vecchio Td100 ti dico:
1)Cercare Errori con la centralina e' tempo perso...il Td100 NN HA la CENTRALINA,se nn quella che gestisce l'accensione ed il minimo.
.
2) e' un problema di iniettori o passaggio Nafta in generale.
3) nn cammina il Td100???.....io col mio facvo i fari al 140 CvMj 147....certo poi sono esploso...pero'....
4)il Td100 ha cmq MENO coppia del JTd......o meglio ne ha MOLTA MENO in BASSO.
Per spingere di per se' va' pure di piu' del Jtd,ma consuma un botto ed e' MOLTO delicato.tutto qui.
Con pochi accorgimenti(sconsigliabili su un motore gia' vecchiotto pero' vista la fraglita'...) arrivi a risulati lusinghieri......
Detto questo....benvenuto fra noi!
1)Cercare Errori con la centralina e' tempo perso...il Td100 NN HA la CENTRALINA,se nn quella che gestisce l'accensione ed il minimo.
.
2) e' un problema di iniettori o passaggio Nafta in generale.
3) nn cammina il Td100???.....io col mio facvo i fari al 140 CvMj 147....certo poi sono esploso...pero'....
4)il Td100 ha cmq MENO coppia del JTd......o meglio ne ha MOLTA MENO in BASSO.
Per spingere di per se' va' pure di piu' del Jtd,ma consuma un botto ed e' MOLTO delicato.tutto qui.
Con pochi accorgimenti(sconsigliabili su un motore gia' vecchiotto pero' vista la fraglita'...) arrivi a risulati lusinghieri......
Detto questo....benvenuto fra noi!