fo**R**te fischio in accel. no turbina
Moderatore: Staff
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
ragasso è la turbina (anche tu jtd100 vero?) è assolutamente normale.. non ha nessun problema, anzi! comincia a preoccuparti quando non lo sentirai!
- Sturanza
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Contatta:
nixxxxxxenixx ha scritto:ragasso è la turbina (anche tu jtd100 vero?) è assolutamente normale.. non ha nessun problema, anzi! comincia a preoccuparti quando non lo sentirai!
si, pure io JTD100..
conosco il rumore della turba! Questo è un'ALTRO fischio.. anomalo! sfiata qualcosa..
qualcosa di diverso dal classico rumoretto FSSSSS della turbina.. questo è un acuto più che un fischio!
a volte lo fa e a volte no. quando non lo fa la prex è leggermente superiore!
a meno che tu intendi dire che il JTD100 fa sto caxxxx di acuto "accessorio" di suo.. in tal caso il discorso cambia! Intendi questo??
ciÃ
Stura
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Ragazzi, le turbine "BUONE" devono solamente SOFFIARE e non fischiare!
La mia fischia dai 3.800 giri in poi...è l'usura!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
vallo a dire al mio Td100......fischiava come un DANNATO....le GARRET
fischiano nn soffiano......
fischiano nn soffiano......
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
Allora la mia ha di sicuro qualcosa che non va: faceva sto rumore (ripeto NON è il rumore della turbina) fin dal primo Km che ha percorso in vita sua!djcalo ha scritto:Ragazzi, le turbine "BUONE" devono solamente SOFFIARE e non fischiare!
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Vinz, la mia Garret fischia e soffia!
Sturanza, arrivato a sto punto non so che dirti!
Ho guidato una Brava jtd100 e tirata a fino a limitatore non si sentiva nessun fischio!!
Sturanza, arrivato a sto punto non so che dirti!
Ho guidato una Brava jtd100 e tirata a fino a limitatore non si sentiva nessun fischio!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
fidate Calo' la T3 del TD100,specie con un Filtrozzo APPROPRIATO,fischia e di BRUTTO......
e cmq il Jtd monta GARRET???nn KKK???
e cmq il Jtd monta GARRET???nn KKK???
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 19 dic 2007 12:18, modificato 1 volta in totale.
- JTD GT
- Bravista
- Modello: 1.6 MJet
guarda io ho una jtd 100 ..e piu o meno ho avuto un problema simile sentivo un fischio in accellerazione e non sempre lo faceva!!! era la guarnizione dei collettori prova a spruzzare dell olio vicino alla guarnizione e poi mentre te guardi fai accellerare a qualcuno e vedi che succede!!
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
interessante.. para para come fa a me!JTD GT ha scritto:guarda io ho una jtd 100 ..e piu o meno ho avuto un problema simile sentivo un fischio in accellerazione e non sempre lo faceva!!! era la guarnizione dei collettori prova a spruzzare dell olio vicino alla guarnizione e poi mentre te guardi fai accellerare a qualcuno e vedi che succede!!
Durante il WE cercherò di fare ste prove per capire cosa c'è esattamente
graizzzzzzz
- JTD GT
- Bravista
- Modello: 1.6 MJet
di niente figuratiSturanza ha scritto:interessante.. para para come fa a me!JTD GT ha scritto:guarda io ho una jtd 100 ..e piu o meno ho avuto un problema simile sentivo un fischio in accellerazione e non sempre lo faceva!!! era la guarnizione dei collettori prova a spruzzare dell olio vicino alla guarnizione e poi mentre te guardi fai accellerare a qualcuno e vedi che succede!!
Durante il WE cercherò di fare ste prove per capire cosa c'è esattamente
graizzzzzzz
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
anche io sentivo un fischio acutissimo nella macchina in fase di accelerazione (a volte si a volte no)... indovinate cosa era?se accendo l'autoradio si sente...altrimenti no...il bello è che con l'autoradio accesa se non accelero non si sente niente...ma basta che premo il gas e ritorna il fischietto...
- Sturanza
- Bravista
- Contatta:
classico.. hai qualcosa che sente disturbo rfbl4dez ha scritto:anche io sentivo un fischio acutissimo nella macchina in fase di accelerazione (a volte si a volte no)... indovinate cosa era?se accendo l'autoradio si sente...altrimenti no...il bello è che con l'autoradio accesa se non accelero non si sente niente...ma basta che premo il gas e ritorna il fischietto...
se hai amplificatore/i esterno controlla che i cavi RCA siano posati non a ridosso di fonti di disturbo sul segnale, che NON siano stesi insieme o fascettati al cavo di alimentazione degli ampli o ad un qualsiasi altro cavo corrente (spesso c'è chi fa l'errore di posarli nello STESSO battitacco insieme al cavo di alimentazione degli rca che va dietro l'auto )
Se i cavi sono di fattura scarsa e non sono o sono poco schermati ci vuol poco..
Può darsi anche che devi mettere a massa qualcosa, prova a mettere a massa chassis dell'autoradio e degli ampli e vedi se smette..
Altrimenti puoi mettere un disaccoppiatore di massa al negativo dell'ampli, ma io la vedo una mezza boiata in questi casi preferisco trovare il problema pouttosto che aggirarlo
ciao
Stura
il problema è che l'impianto non l'ho fatto io...quando ho tempo vedo di controllare un pò tutto...