Montaggio filtro a cono
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Re: Montaggio filtro a cono
ho montato anche io un filtro a cono ( Bmc doppio cono ), sul 1.6 16v. Per montarlo ho levato il passaruota e sfilato il tutto, nn è stato difficile, solo tanto fango e residui di neve dal viaggio a vienna. Poi ho usato i tubi delle caldaie per raccordarlo. L'ho levato cmq poco dopo, il suono cambiava sopra i 5000, ma nn era corposo, sembrava più una risonanza e il motore in corrispondenza tendeva a murare invece ke prendere i giri.
- Manuel88
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Re: Montaggio filtro a cono
azzarola strano!!!
cioè agli alti invece di spingete di piu e salire piu velocemente ti murava ??
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Re: Montaggio filtro a cono
si esatto, mi ha lasciato sorpreso, dato che il cono l'avevo montato prima sulla corsa 1.0 a carburatore ed era maledettamente surdimensionato ( 70mm il cono, 32mm la farfalla del carburatore ) e sia il sound che le prestazioni erano nettamente migliorate a tutti i regimi( ovviamente avevo ricarburato e registrato l'anticipo, che è l'equivalente di rimappare ).
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Re: Montaggio filtro a cono
Filtro montato!! Una volta alzata la macchina non è stato difficile. Ci ho anche messo un pezzo di zerbino sotto per isolarlo un pò dall'acqua. Per il sound direi che si sente bene (anche troppo) specialmente in seconda. Non ho notato nessun calo di spunto (che già ne ha poco) per ora ma ho fatto solo 3-4 giri del paese quindi vedremo. Per i consumi solo il tempo potrà dirmi qualcosa! A presto le foto.
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Re: Montaggio filtro a cono
Ottimo!!!
Facci poi vedere qualche fotuzza miraccomando
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Re: Montaggio filtro a cono
Ieri sra ho subito beccato l'acqua.... la zona era un pò bagnata ma il filtro dovrebbe essere ok, d'altronde per non farlo bagnare proprio credo chd l'unico modo sia infilarlo in una scatola...
cmq ieri sera poi sono uscito con la car e ne fa davvero di casino, in seconda specialmente... Il suo dovere lo fa direi...
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Re: Montaggio filtro a cono
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Re: Montaggio filtro a cono
ciao!Pedro80 ha scritto:io posso risponderti per esperienza provata proprio sul 1.2 dato che era il mio motore prima dello swap...
guarda, avevo montato un filtro conico al posto della scatola originale con un tubo si cartonflez da 60mm
il problema è che il nostro motore con questo genere di filtro va malissimo....consumavo parecchio in più e ai bassi avevo perso una buon 5% di "brillantezza"....
il mio personale consiglio quindi è : MONTA UN BEL FILTRO A PANNELLO e liminando invece tutti i risuonatori accanto al CF!!!
mi potresti spiegare cosa intendi per eliminare tutti i risuonatori accanto al CF? togliere che cosa dal cofano?
guadagni e perdite di sta cosa? più rumore e il calore potrebeb comportarsi diversamente all'interno del cofano??? peggiorando la stabilizzazione della temperatura nell'inverno freddo e migliorando il raffreddamento nell'estate calda?
...sto sparando a caso illuminatemi xkè sto per montare un cda sulla mia bravo (07) un 1.9 multijet portato a 180cv a motore da 135 che ne aveva...era ora ke passavo dal pannello al cda...
grazie e ciaoooo!!!!
Re: Montaggio filtro a cono
quoto in tutto pedro...Pedro80 ha scritto:io posso risponderti per esperienza provata proprio sul 1.2 dato che era il mio motore prima dello swap...
guarda, avevo montato un filtro conico al posto della scatola originale con un tubo si cartonflez da 60mm
il problema è che il nostro motore con questo genere di filtro va malissimo....consumavo parecchio in più e ai bassi avevo perso una buon 5% di "brillantezza"....
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dopo vari tentativi vani, da 3 anni solo pannello kingdragon AL320
ogni tot km kit di pulizia e lubrificazione, e basta.
Il cono affoga.
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
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Re: Montaggio filtro a cono
si ma io monto un cda... è in scatola chiusa...umbus ha scritto:quoto in tutto pedro...
dopo vari tentativi vani, da 3 anni solo pannello kingdragon AL320
ogni tot km kit di pulizia e lubrificazione, e basta.
Il cono affoga.
è differente dal cono o bicono... poi ha anche un'induzione forzata... ah poi ho anche un motore più grosso del vostro e una turbina portata al limite... tanto che una frizione andando normale mi dura 30mila km... meno di un anno... così la continuo a cambiare in garanzia in eternità ahahahhaha... troppo furbo!!! ho tempo fino a novembre 2010 per cambiarla di nuovo free... hahahah
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Re: Montaggio filtro a cono
monta un bel tubo che lo serva sempre di aria fresca,e tienilo costantemente pulito.. e vedrai che vai da dio
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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