


dunque partiamo con ordine...
lo swap è un'operazione MOLTO complessa, che ti porteà via tempo e denaro(molto)...ma che poi ti darà soddisfazioni

innanzitutto scegli il milgiore T16 in circolazione da cui swappare, è facile ritrovarsi con un motore "cotto" già in partenza, quindi occhio alle perdite di olio, alla turbina, al cambio, ai semiassi, insomma tutto...consiglio di acquistare un coupè, magari incidentato e prelevare TUTTA la meccaica...
se,da quello che ho capito, lo swap lo farai tra un annetto e nel frattempo vuoi cominciare a realizzare scarico, aspirazione e assetto(consigliatissimo,la spesa la ammortizzi meglio), NON potrai montarle sul tuo attuale 1.6 per i motivi descritti nei post precedenti...
altra cosa, è inutile montare un assetto HGT, spenderai soldi inutilmente....compra un assetto SPECIFICO per la tua macchina, fallo fare sulle specifiche che ti dirà il tuo preparatore...
NON potrai montare nemmeno l'assetto dato che cambia anche il mozzo.....PRENDI ammo specifici per Fiat COUPè...
per l'aspirazione puoi tranquillamente lasciare l'airbox originale con filtro a pannello....MA NON PUOI MONTARLA sul 1.6....
Lo scarico ti consiglio di farlo in questo modo : downpipe con diametro originale ma in acciaio inox,catalizzatore SOSTITUITO con un tubo dritto(il T16 ti ringrazierà :D) centrale e finale da 70mm....
ma non potrai MONTARE nulla di tutto ciò...
ricorda inoltre che ti servirà anche tutto il cablaggio centralina INCLUSA....
se puoi e le tue finanze te lo permetteranno monta anche un IC maggiorato...purtroppo quello originale, essendo già sottodimensionato ed non potendo prendere aria nel vano motore della Bravo, entrerà facilmente in crisi!
in bocca al lupo!