Aiuto aiuto aiuto per 1600 16v sx!!!
Moderatore: Staff
-
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v sx
Re: Aiuto aiuto aiuto per 1600 16v sx!!!
si la prova compressione è andata ok sia singolarmente che insieme i cilindri e il mecc. mi ha detto che è ok bè se è stato rifatto il motore doveva essere cosi....per lo scarico puo anche essere pero rimane sempre il fatto che a freddo vibra come se andasse a tre e poi scaldandosi va un po meglio ma non sparisce del tutto..anche perche visto che è in previsione di un impiantino a gpl dove sarà piu amplificato questo problema!!!
- Falcon5
- Bravista
- Modello: jtd 100
Scusatemi in anticipo per quello che sto per dire, non ne capisco però la battuta mi viene spontanea: magari manca qualche bullone che sostiene il motore o quelle specie di guarnizioni che stanno tra la scocca e le sospensioni anteriori??
perdonatemi ancora cmq mi dispiace non poterti aiutare quindi spero proprio che ne uscirai vincitore ![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
-
- Bravista inesperto
magari fossero quelle..è proprio fastidioso xche il mio mecc è stato una sett. giorno e notte e ha controllato tutto e di piu ora la porto prima da chi ha rifatto il motore e poi in una officina fiat che forse avendo solo esperienza su motori fiat qualcosa mi sapranno dire anzi almeno spero...e vi faro sapere cmq grazie a tutti x l'aiuto che mi avete dato
-
- Bravista inesperto
- Modello: 1.6 16v
ciao! scusa ma se il motore gira così irregolare, quando quell'assassino del vecchio proprietario ha fritto la distribuzione non è che ti ha fatto danni anche sull'imbiellaggio? se lo senti zoppo temo che sia "solo" quello. ma spero per te di sbagliarmi. un lampeggio
- Falcon5
- Bravista
- Modello: jtd 100
Ma se non sbaglio ha detto che il motore gli va benissimo...Può essere che l'ex proprietario ha fatto una sorta di rimappatura che a bassi giri da problemi di carburazione?? tipo accensione anticipata o ritardata o cose simili mentre a tutti gli altri regimi la ecu è configurata bene? Gli esperti in materia potrebbero dire la sua? potrebbe essere o è praticamente impossibile una cosa del genere?
-
- Bravista inesperto
potrebbe anche essere..infatti la macchina va bene tira come una bomba amche come consumi diciamo che sono nella 'norma' di questa macchina solo che a freddo no va bene e va a tre e poi come si scalda un po va meglio pero non sparisce la vibrazione il mio mecc. mi ha detto come se andasse a 3 e 3/4 o a 3e75 per intenderci...ora la sett.prox la porto in officina fiat e speriamo bene...