Accelerazione 0-100 km/h

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Re: Accelerazione 0-100 km/h

Messaggio da djcalo »

pao81 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene, non volevo sapere se si può migliorare, volevo sapere solo se altre auto non turbo sarebbero in grado di fare altrettanto :D

A me non dispiace assolutamente che abbia i raporti lunghi, a 2000giri in quinta fa tranquillamente i 90 km/h e i consumi sono più che buoni :appla:
A mio avviso, la 1.6 16v prima serie va meglio come accelerazione rispetto alla 100 16v seconda serie.

Il 16 16v e' un bel motore.. lo sento spesso nella Brava che hanno i carabinieri quando escono dalla caserma vicino casa mia! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: Accelerazione 0-100 km/h

Messaggio da pao81 »

djcalo ha scritto:A mio avviso, la 1.6 16v prima serie va meglio come accelerazione rispetto alla 100 16v seconda serie.

Il 16 16v e' un bel motore.. lo sento spesso nella Brava che hanno i carabinieri quando escono dalla caserma vicino casa mia! :gren:
Lo so che è un bel motore, è semplicemente fantastico! :sbav: Il problema è il resto dell'auto che comincia ad essere molto acciaccato, continuo a spendere soldi per sistemarla e dopo pochi mesi devo spenderne altri X( , sto prendendo seriamente in considerazione di venderla ma mi dispiacerebbe prendere un'auto inferiore. Il problema è che non ne ho ancora trovata una, del t-jet non mi fido (consuma ed è troppo giovane per sapere l'effettiva affidabilità) e il 90 cv della nuova bravo mi sembra un po' piccolino per tirare tutti quei kg. :roll: Mi piace il 1.6 multijet ma costa :eek:
Rispondi