Non lo metto in dbbio, infatti mi sto muovendo per cercare un ponte marea....Veleno83 ha scritto:ti posso assicurare che montare i dischi al posteriore ? una cosa abbastanza semplice(io li ho montati da solo), le spese sono minime max 100 euro, per un ponte completo mareajtdgt ha scritto:anch'io ho preferito montare i dischi solo baffati, in quanto tutti i miei amici che mintano i dischi forati si lamentano che o tiri la frenata o se fai una frenata dolce fischiano da morire (anche a caldo)... hanno provato a cambiare pastiglie, ma non hanno risolto il problema...
Io monto dischi tarox (vedi car) e non ho nessun fastidio...
Sono d'accordo con te che bisognerebbe montare i dischi anche al posteriore, per?,per il momento, ho preferito montarli solo all'avantreno
I dischi sono da cambiare?
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
basta scegliere i dischi e pastiglie giuste...possono fischiare anche freni originali...jtdgt ha scritto: montano i dischi forati e si lamentano che o tiri la frenata o se fai una frenata dolce fischiano da morire (anche a caldo)... hanno provato a cambiare pastiglie, ma non hanno risolto il problema...
Piccola info : Il foro nel disco serve a smaltire il calore che si genera nella frenata ed a scaricare eventuali gas che si formano...la baffatura invece ravviva costantemente la superficie della pastiglia in modo che non possa vetrificare(in poche parole consuma piu' velocemente la pastiglia)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
salvoxx ha scritto:e quanto andrei a spendere con i forati o/e baffati...?
sui freni mai lesinare ...
salvoxx ha scritto:le pasticche le ho cambiate 2 volte da quando cel'ho..(aveva 70.000km quando l'ho presa)
allora e' arrivato il momento di sostituirli
i freni sportivi li monti se vuoi frenare di piu'... i freni per estetica li montan solo le Expo ..salvoxx ha scritto:scusate rag?... ma non ? un controsenso montare dischi forati sull'anteriore e poi avere i tamburelli al posteriore?
Bisognerebbe montare i dischi al posteriore allora si che la macchina sale alla grande di estetica....
guarda mamma,ho fatto il Bravo
vab? reg? mis? che mi piglio dei normali autoventilati perch? sono a corto di grana...per quanto riguarda i dischi al posteriore non penso di essere in grado di montarmeli da solo ...poi dovrei prenderli usati allo sfascio (minimo 200?) ...e farmeli montare da mio cugino...(che fai non gli dai almeno una 50na d'euro?)...
ma scusate la domanda da ignorante...i tubi dell'olio vanno collegati alla pompa dei freni anteriori che ? gi? predisposta o ? il procedimento ? pi? complesso?
ma scusate la domanda da ignorante...i tubi dell'olio vanno collegati alla pompa dei freni anteriori che ? gi? predisposta o ? il procedimento ? pi? complesso?
JTD "HARD RIMAPPED" rulez...finchè la frizione regge
Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica!
Ragazzi se avete problemi con il pc possiamo discuterne sul forum di Dinoxpc... di cui sono moderatore...sarò felice di scambiare la mia sapienza informatica con la vostra sapienza motoristica!
- Veleno83
- Bravista inesperto
- Modello: JTD 105 GT
salvoxx ha scritto:vab? reg? mis? che mi piglio dei normali autoventilati perch? sono a corto di grana...per quanto riguarda i dischi al posteriore non penso di essere in grado di montarmeli da solo ...poi dovrei prenderli usati allo sfascio (minimo 200?) ...e farmeli montare da mio cugino...(che fai non gli dai almeno una 50na d'euro?)...