Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da Manuel88 »

fabioskandal ha scritto:si hai un organo in più che ti fa anche cosumare di più :D :D :D :D
pensa me che ho un jtd.......50 lt 400km :D :D :D :D
mammamia !!
la mia hgt consumava molto meno! :eek: :eek:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Veramente la turbina riduce i consumi perche' recicla parte dell'energia cinetica (data dai gas di scarico) comprimendo aria fresca. L'operazione in se riduce i consumi... ovviamente a parita' di piede....
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da kratos1873 »

fabioskandal ha scritto:si hai un organo in più che ti fa anche cosumare di più :D :D :D :D
pensa me che ho un jtd.......50 lt 400km :D :D :D :D

...Caxxarola...io sti consumi li ho quando SKIACCIO come un dannato sull'accelleratore x mooolto tempo di fila... :gren:
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da clatro »

fabioskandal ha scritto:si hai un organo in più che ti fa anche cosumare di più :D :D :D :D
pensa me che ho un jtd.......50 lt 400km :D :D :D :D
Miiiiiiiiiiiiiiiiiii...quanto consumi!!!
...io credo di stare sui 1000 km con 50 lt.
Poi dipende dove .
Su strada facilmente arrivo a 20 km/l.
In città sono sui 14-15 km/l. Dipende dal traffico...

Andatura normale, ovvero tranquilla. :roll:

Se acciacco ( rarissimo che l'ho fatto...) non devo guardare il livello serbatoio... :eek:
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da m4rc8 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Si, ma come ripeto, se sbagli il profilo delle cam in base all'uso che ne fai, ti ritrovi la machcina morta fino ai 5000 giri, e 20 cv in piu' oltre i 5000 giri...
Insomma, poco pratica in citta', ma divertente in pista...
beh,il 5 cilindri soffre meno di questo problema,avendo appunto un erogazione piu' rotonda di un 4 cyl
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, piu' che meno grintosa diciamo che non è molto grintosa gia' di suo... sopratutto il prima serie che ha gia' una coppia alta senza vis...
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 apr 2009 20:05
Fiat: Bravo
Modello: HGT 147cv
Località: Lodi

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da Bravododo »

e che quello che mi pare e che sto 5 cilindri(il mio prima serie)non lo abbianio spremuto neanche un po..cosi dovrebbe fare 10000000 di km..per il motore che è 147 cv a mio parere sono veramente pochi..non dico 200(qui senza turbo poi non si va da nessuna parte)..poi la cosa che mi salta di piu all'occhio e il filtro dell'aria..è lo stesso del 1.4..il 2.0 ne vuole di piu di aria..allora ho messo il pannello bmc..ma è stato piu o meno inutile.. X( :azz:
fiero possesore di una bravo hgt
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Una 2000 aspirata dovrebbe avee ALMENO 160 cv per essere considerato un motore sportivo...
15 anni fa c'erano 1600 che avevano 160 cv... Euro 0 verissimo, ma sono anche passati 15 anni, infatti (parlavo di honda) tuttora hanno motori da 100 cv/l, 2000cc 200 cv aspirati....
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da Fabiobestia »

ce da dire che una volta però ogni 5000 km facevi un tagliando e ogni anno rifacevi i pistoni :D :D :D :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Motori Honda? Non credo eh...
Cosi' come la gente non è ricca ora non lo era 15 anni fa, 5000 km un tagliando solo chi ma una Evo IIX FQ 400 lo fa.
Se fai un monimo di manutenzione ordinaria, 100k km li fai tranquillamente...
Bravododo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 73
Iscritto il: 14 apr 2009 20:05
Fiat: Bravo
Modello: HGT 147cv
Località: Lodi

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da Bravododo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Motori Honda? Non credo eh...
Cosi' come la gente non è ricca ora non lo era 15 anni fa, 5000 km un tagliando solo chi ma una Evo IIX FQ 400 lo fa.
Se fai un monimo di manutenzione ordinaria, 100k km li fai tranquillamente...
Infatti..ho saputo anche io che i motori honda sono molto buoni..poi il 5 cilindri fiat non è sicuramente "sportivo", tra l'altro ad usarlo sportivo beve come un porsche..io non pretendo 200 cv e fare 10 km con un litro quello chiaro(si sa che x andare forte un motore x forza di cose deve bere) ma da un 5 cilindri con sti cavalli mi sembra un po tanto..poi un problema grosso è l'impianto di scarico...ridicolo!!!(ryo sei una bibbia) :bravo: :bravo:
fiero possesore di una bravo hgt
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

SI fa quel che si puo'.
Prima cosa adegua l'impianto di scarico e l'aspirazione, poi fai una centalina... Vedrai che gia' migliorera' in tutti i campi!
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da Fabiobestia »

ryo io intendevo una volta tipo....25 anni fa.....ricordo che io ho una bravo di 12 anni fa :to:
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ah ok, ora ho capito il senso....
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Potenziare la hgt 147 cv..cosa devo fare??

Messaggio da DaveDevil »

mi intrometto...

se si vuole metterci su qualche cavallo senza spendere tanto...

1. modifica al sistema di aspirazione
2. filtro
3. scarico completo (con kat 200 celle)
4. mappa ad-hoc.

STOP

altrimenti si rischiano di fare modifice da migliaia di euro per guadagnare qualche cavallo... allora a quel punto, se devo spendere di soldi (per modo di dire) swappo direttamente.

come ho già detto in giro, secondo me è inutile spendere 3000 euro per pompare al limite un aspirato, quando con quei soldi ho un T20 che corre il doppio, in configurazione originale (quindi con l'affidabilità di serie...)

poi ognuno fà ciò che ritiene meglio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi