Non e' vero che i kit valeo sono difettosi. Ti ha detto una grandissima cavolata.virus ha scritto:bha io ho cambiato la frizione... io volevo metterci solo un spingi disco rinforzato...peccato che questo ''amico'' abbia voluto a tutti i costi sostituirmi l'intero meccanismo, volano, disco e spingidisco, con originali valeo...
mai piu...un assasino...sta frizione non ne vuole sapere di attacare bene e con delicatezza, sempre a strattonare, sempre a far danni...sono ritornato dal mecc..mi ha scaricato dicendo che è un difetto proprio delle bravo...
ora non appena ho un po di dindi ricambio il tutto, da un'altro mecc ovviamente, magari sostituisco solo il spingi disco o altre fesserie...
Se la frizione non attacca bene vuol dire che quando e' stata montata, non e' stata fatta rodare bene, mi spiego meglio: frizione e volano nuovi, devono farsi la faccia, cioe' aderire perfettamente nei primi km. Se l'auto viene provata male si rischia (come successo a miei conoscenti) che per tutto il resto della vita dell'auto, si hanno spiacevoli vibrazioni all'accensione, spegnimento ma soprattutto al rilascio del pedale frizione.
Io tempo fa avevo di questi problemi, pero' avevo la frizione originale con 160mila km, e ho risolto in parte, aggingendo 250ml di X1R nell'olio del cambio. Magari tu che hai ancora la frizione nuova, potresti fare la prova e magari ottenere dei buoni risultati.