impianto frenante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

m4rc8 ha scritto:
DaveDevil ha scritto:i ponti completi dell'hgt sono uguali a quelli della 147, della tipo 2000 e delle altre citate o ci sono differenze?
le ultime alfa son incompatibili,hanno un multilink all'anteriore ed un Mcpherson al posteriore..e nemmeno i mozzi son uguali(come dice bene Dream,mozzo AR a 5 fori)
La Tipo 2.0 montava dei 257 come i nostri..quindi non te ne fai nulla..
O monti come ha fatto Ryo tutto l'avantreno Hgt o,senza sbatterti troppo,ci monti il kit maggiorato per la Punto Gt..

Ps cmq quel che fa la frenata potente non e' la dimensione del disco..ma l'effettiva area di contatto della pastiglia sul disco e la pressione applicata alla suddetta :gren: ..non serve a nulla ficcarci su un 300 mm se poi lo rallenti con una classica autoflottante ad un pistoncino o con una pompa freni a questa destinata :roll:
Io ho ancora la tipo 1800 a casa, e quella montava i 257 ma se ben ricordo la 2000 montava i 284mm... Il retrotreno penso vada bene anche quello della tipo...
Puma
Bravista
Bravista
Modello: jtd sx

Messaggio da Puma »

Ragazzi oggi ho messo la mia bestiolina sul ponte e gurdando l'impianto frenante mi sono messo a piangere dischi storti e pastigle ferrodo racing cotte. Ora voglio montare un kit ma non so cosa montare. Voglio un vostro consiglio, ma sopratutto voglio sapere quale Kit e di quale marca e adatto per la mia bestiolina tenendo conto che monto un cerchio da 15''.
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Puma ha scritto:Ragazzi oggi ho messo la mia bestiolina sul ponte e gurdando l'impianto frenante mi sono messo a piangere dischi storti e pastigle ferrodo racing cotte. Ora voglio montare un kit ma non so cosa montare. Voglio un vostro consiglio, ma sopratutto voglio sapere quale Kit e di quale marca e adatto per la mia bestiolina tenendo conto che monto un cerchio da 15''.
kit simile all'originale o maggiorato??perche' il mercato offre veramente troppe cose.. dai un idea di cosa cerchi..

nel cerchio da 15 o monti il ricambio all'originale,o in qualche modo sposti la pinza originale per infilare su un 284 by Hgt(mi sembra che su ebay c'era uno che vendeva staffe apposta per ste cosa).. quest'ultimo disco e' il massimo che entra nel 15
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Puma
Bravista
Bravista

Messaggio da Puma »

Io avrei intezione di montare un tarox junior a sei pompanti o simile non sono se rendo l'idea, limpianto di serie mi ha propio stancato.
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

vuoi un buon accoppiata senza spendere troppo e dalla buona durata??
dischi sparco con pastiglie omp..
testati in pista, in montagna (ogni domenica.. che maltrattamenti! quando mi fermo li vedo di un bel colorito blu-violaceo!!) ma dopo 50oookm nessun segno di cedimento o altro!!
Puma
Bravista
Bravista

Messaggio da Puma »

posso dirti che davanti monto dischi sparco e pastigle ferrodo racing i dischi dopo 50.000 km sono tutti storti.
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Passa a Ctf, io farei proprio dischi e pastiglie CTf, io monto solo i dischi accoppiati con pasctiglie ferodo ds 2500 ma non mi trovo benissimo con le pastiglie, gia' provati invece con le Roesh e mi son trovato molto bene...
Montare i kit maggiorati ha un costo enorme, piuttosto passa ai 284 della bravo hgt possibilmente anche con la pompa freni della hgt come ho fatto io...
Differenza decisamente sostanziale, ovviamente sempre dischi e pastiglie sportivi...
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Io ho dischi Tarox G-88 sull'anteriore e ti posso dire che sono molto buoni ma hanno il difetto di non digerire tutte le pastiglie allo stesso modo. Li ho provati con le Textar e frenano benissimo ma risultano molto rumorosi. Ora li sto provando con pasticche Icer. Decisamente più mordide e meno rumorose delle Textar ma leggermente meno performanti.

A breve monterò dischi anteriori, posteriori e pompa freni HGT. Poi più in la o monto un kit maggiorato per HGT o sostituisco tutti i dischi con dischi sportivi.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Che ne dite dell'accoppiata pastiglie XC-4 e dischi VR-2 della Roesch?
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Se non sbaglio i VR-2 li ha già montati qualcuno. Se ne era già parlato ma non ricordo dove...

Le pasticche dovrebbero essere quelle di cui parlava Ryo... Sono pasticche in carbonio e frenano molto bene ma ci mettono leggermente di più per scaldarsi quindi appena prendi la macchina fai sempre una frenata a vuoto per scaldarle altrimenti vai lungo alla prima frenata.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Mai provato quella marca di pastiglie, Le Roesh pero' anche loro necessitano (come qualunque pastiglia spinta) di una o 2 frenate per essere in temperatura ideale... Quindi le prima 2 frenate a freddo tenetevi lunghi...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

ryo sia pastiglie che dischi sono della roesch, quelle sono le sigle.
Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

AH ecco.. mi sembrava di non averla mai sentita come marca...
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

Puma ha scritto:posso dirti che davanti monto dischi sparco e pastigle ferrodo racing i dischi dopo 50.000 km sono tutti storti.
sono le pastiglie ferodo che fanno pena.. danno sempre problemi!!!
Puma
Bravista
Bravista

Messaggio da Puma »

Allora ragà per farla breve la pompa freni hgt già la possiedo la devo solo montare, ma per montare il i dischi hgt cosa devo fare?
Rispondi