1.4 12v a 220km/h e oltre......

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

anche la puntoG tjet non e male
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheheh a apret il fatto che la 147 secondo me e' la VERA nuova bravo....nello spirito........eppoi siccome c'e' GIA'(e' del 2001 ed ha 22.000 Km...!!!! :stordita: )
,m s proprio che avro' una bella 147 JTD distinctive grigia interni bordeaux in pelle........:gren:

@Anessuccio....daiiiiiiiiii......come fai a dire che e' obrobriosa ha una linea bellissima(e' la prerestyling...)
pe carita' la GPunto e la Bravo son belle auto ma nn c'e' paragone!



:adhone:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Naa, è bella la 147, anche se preferisco il muso della restyling... troppo aggressivooooo... :metallica:
Dietro però è più bella la prima serie, con i fanali più corti...
Ma tanto da quanto ho capito i giochi sono fatti, eh AVVOKA'? :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

Quetzalcoatl, hai giustamente detto che mettendo un albero a gomiti piu' grande ci guadagna la compressione, ma e' anche vero che aumenta la cors del pistone... Quindi? :tongue:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quetzalcoatl ha scritto:Naa, è bella la 147, anche se preferisco il muso della restyling... troppo aggressivooooo... :metallica:
Dietro però è più bella la prima serie, con i fanali più corti...
Ma tanto da quanto ho capito i giochi sono fatti, eh AVVOKA'? :gren:

Eh Quetz.....Ormai.... :gren:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Quindi invece che mettere un albero a gomiti più grande è meglio abbassare la testata... o volendo si possono fare entrambe le cose ma devi stare attento che il pistone non arrivi a sbattere contro la testa altimenti son dolori. Comunque un buon preparatore è sempre in grado di consigliarti cosa fare in base alle tue esigenze.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dreamweaver ha scritto:Quindi invece che mettere un albero a gomiti più grande è meglio abbassare la testata... o volendo si possono fare entrambe le cose ma devi stare attento che il pistone non arrivi a sbattere contro la testa altimenti son dolori. Comunque un buon preparatore è sempre in grado di consigliarti cosa fare in base alle tue esigenze.
Quotone.
cmq la xosa migliore rimane lavorare la testa e stop in un uso stradale.
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Welter ha scritto:Quetzalcoatl, hai giustamente detto che mettendo un albero a gomiti piu' grande ci guadagna la compressione, ma e' anche vero che aumenta la cors del pistone... Quindi? :tongue:
Quindi si riducono i giri del motore, aumenta l'attrito per l'aumentata corsa del pistone e quindi in generale peggiora il rendimento termico... però, su motori con pochissima compressione e camera di scoppio conformata in modo da rendere impossibile un abbassamento sostanzioso, aumentare le leve dell'albero a gomiti può essere l'unica soluzione...
Un esempio di questo è il FIRE 1000, che ha la testa completamente PIATTA... non puoi limare più di un mm o giù di lì... infatti mi pare che il manuale di officina parlava di due o tre rettifiche di MAX 0,5mm l'una, oltre le quali bisogna sostituire la testa...
Il 1100 infatti aveva lo stesso alesaggio del 1000, ma corsa aumentata. Infatti girava leggermente più basso del 1000 ma la differenza fondamentale è che mentre il 1000 tendeva a murare oltre la sua velocità max, il 1100 in discesa non smetteva mai di accelerare (il mio ha toccato i 180, e uno che conosco con la Tipo 1100 FIRE i 190... LEGGERA discesa, non uno strapiombo :gren: )
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Messaggio da David_rs85 »

Quetzalcoatl ha scritto: Quindi si riducono i giri del motore, aumenta l'attrito per l'aumentata corsa del pistone e quindi in generale peggiora il rendimento termico...
Aumentando gli attriti tra pistoni e cilindri diminuisce il rendimento meccanico non il rendimento termico ;)
Quetzalcoat ha scritto:uno che conosco con la Tipo 1100 FIRE i 190... LEGGERA discesa, non uno strapiombo :gren: )
io con la mia tipo 1100 sono arrivato in leggera discesa a 170 km orari,di + on mi sono spinto...vibrava troppo la macchina :D
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

heheheheh MMAGICI Fire..... :gren:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Non ci credo ... esisteva anche la Tipo 1.1? Pensavo che partisse dal 1.4 :eek: :eek:

Come fai a muovere 1400 Kg con un 1.1?
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Non ci credo ... esisteva anche la Tipo 1.1? Pensavo che partisse dal 1.4 :eek: :eek:

Come fai a muovere 1400 Kg con un 1.1?
Semplice... non erano 1400Kg!!!
Poco ma sicuro pesava MENO della Bravo...
Io e quel tipo avevamo lo stesso identico motore... 1.1 FIRE a carburatore... unica differenza, nel mio cofano iniziava a malapena a ingombrarlo... nel SUO di cofano ce ne sarebbero entrati TRE :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Controllo il libretto del babbo e vedo ... secondo me la Tipo pesa più della Bravo :fagiano:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Messaggio da David_rs85 »

Quetzalcoatl ha scritto: Poco ma sicuro pesava MENO della Bravo...
Io e quel tipo avevamo lo stesso identico motore... 1.1 FIRE a carburatore... unica differenza, nel mio cofano iniziava a malapena a ingombrarlo... nel SUO di cofano ce ne sarebbero entrati TRE :gren:
la tipo pesa meno della bravo??? :stordita: :stordita: :stordita: nella tipo quando facevo 10 € di gas andavo in giro per settimane,quasi mi dimenticavo di fare rifornimento...ora con la bravo invece :( basta poco e passa da 13-14 a litro a 8 a litro ;( ;( ;(
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

va be considera pure che a quei tempi la benza costava pure di meno
Rispondi