Aumentare pressione turbo jtd 105
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
miiiiiiii ma che ignorante mi sono accorto ora che ho scritto non hanno senza H "errore di battitura"
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
mauy se vuoi correggere un messaggio,basta cliccare su edit che trovi a fianco a quote
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
QuotooooDaveDevil ha scritto:bel paese...
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Va bene, non appena sei pronto fammi sapereMauy ha scritto: ok perfetto allora appena sono pronto me li faccio fare e poi ci accordiamo per la mappa!!!
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
grazie marchese lo sapevo è che dato che sono ignorante è bello farlo sapere a tutti quindi non correggomarchese ha scritto:mauy se vuoi correggere un messaggio,basta cliccare su edit che trovi a fianco a quote
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
ok ma guarda che non sarà una cosa velocissima perchè ho appena speso i soldi per sistemarla di carrozeria e adesso defvo fare il bagno di casa altrimenti mia moglie mi butta in mezzo alla strada con la bravo che se fosse solo per una giornata o due ci sarebbe anche da divertirsi ma per il resto della vita diventa un po' problematicogiaguar2 ha scritto:Va bene, non appena sei pronto fammi sapere
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
scusa se te lo ridomandogiaguar2 ha scritto:QuotooooDaveDevil ha scritto:bel paese...![]()
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Va bene, non appena sei pronto fammi sapereMauy ha scritto: ok perfetto allora appena sono pronto me li faccio fare e poi ci accordiamo per la mappa!!!
ha cosa stai lavorando(intendo progetto motore)?
se vuoi dirlo
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ognuno ha i propri segreti e li rispetto
e per questo che l'hanno prossimo a dave gli faccio sputare sangue
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
Mi ero perso la tua domanda, scusami.Fabiobestia ha scritto:scusa se te lo ridomandogiaguar2 ha scritto:QuotooooDaveDevil ha scritto:bel paese...![]()
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Va bene, non appena sei pronto fammi sapereMauy ha scritto: ok perfetto allora appena sono pronto me li faccio fare e poi ci accordiamo per la mappa!!!
ha cosa stai lavorando(intendo progetto motore)?
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e per questo che l'hanno prossimo a dave gli faccio sputare sangue
In pratica mi sto documentando per passare alla motorizzazione Mjet
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
Fabiobestia ha scritto:e per questo che l'hanno prossimo a dave gli faccio sputare sangue
voglio proprio vedere come li passi i 300cv e rotti di un turbo benza... faccio il giro del circuito prima che tu arrivi in fondo al rettilineo della partenza!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
dovresti pensare solo che io ce l'ho più duro di teDaveDevil ha scritto:Fabiobestia ha scritto:e per questo che l'hanno prossimo a dave gli faccio sputare sangue
voglio proprio vedere come li passi i 300cv e rotti di un turbo benza... faccio il giro del circuito prima che tu arrivi in fondo al rettilineo della partenza!
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ragioniamo un po se io ho 250 cv utili da 2500 a 5500
e tu invece hai 300 cv solo a 6000 giri chi credi che la abbia vinta
ovvio che se ci mettiamo sul dritto da 260 km h in su mi dai via
ma ricordati che siamo in una pista
macchina da 280 le ho gia provate a sfidare adesso come adesso e più o meno siamo li sia in allungo che rispresa
ma è anche vero che adesso credo e penso che sia intorno a quota 200cv
ricordati che le vie del signore sono infinite ed io sono fabiobestia
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
anche io mi sono documentato ai tempi testa troppo grossa poco spaziogiaguar2 ha scritto:Mi ero perso la tua domanda, scusami.Fabiobestia ha scritto:
scusa se te lo ridomando
ha cosa stai lavorando(intendo progetto motore)?
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e per questo che l'hanno prossimo a dave gli faccio sputare sangue
In pratica mi sto documentando per passare alla motorizzazione Mjet
poi io parlo del 200cv mjet 5c
cmq non ne vale la pena alla fine il nostro 8 pompato bene tira fuori i 250
io però adesso sto studiando un modo di arrivare a 300cv o per lo meno avvicinarmi
quindi le bielle sono d'obbligo
vi dirò se funziona nel momento che la metterò sui rulli
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
voglio vederti ad averne 250 dai 2500 ai 5500, e comunque io non punto ai 300 di picco a 6000 giri...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
Raga a tal proposito ho trovato su un altro forum una soluzione economica per i tubi IC che mi sembra un'ottima idea ditemi che ne pensate!!!Fabiobestia ha scritto:per il tubo superiore ti consiglio di trovare un pezzo di tubo in acciaio inox, se non erro da 55mm,praticamente tieni buone solo le curve
unica cosa dovrai sacrificare il tuo tubone
oppure se vuoi spendere poco compri un bel fil di ferro abbastanza consistente e lo arrotoli intorno al tubo creando una specie di rete contenitiva
questo sistema dovrai adoperarlo anche nel tubo inferiore
Altro Forum ha scritto:Che ne pensate dei manicotti IC siliconici? Davvero riducono un po l'effetto del turbo-lag?? Inoltre sapete dove si può trovare un kit apposito per la mia auto dato che non riesco a reperirli da nessuna parte!! Grazie mille!
non mi pare di averli mai visti. comunque qualcosa di universale lo trovi, ti devi però arrangiare con curve e raccordi
giustissimo...infatti....solo realizzazioni artigianali molto costose.....alla fine ragazzi miei ho risolto lo stesso solo spendendo 20 euro e il risultato è eccellente.
Vi dico una sola parola.....vetroresina!!!
Posso assicurarvi che la realizzazione è molto semplice.....in pratica bisogna fasciare i tubi in gomma con la fibra di vetro ovviamente usando la resina poliuretanica come indurente...ad un negozio molto fornito ho trovato addirittura un nastro di 5cm di larghezza di fibra di vetro "intrecciata" (la più resistente che ci sia) e l'operazione di bendaggio è stata semplicissima. Ovviamente non bisogna bendare la parte del tubo che andrà ad inserirsi sui condotti rigidi originali poichè l'operazione di fissaggio non sarebbe più possibile, inoltre non servirebbe a nulla.
In tutto ho fatto solo 2 passate di vetroresina per non eccedere nello spessore del tubo che oltre a creare problemi nell'alloggiamento potrebbe non dissipare più il calore (anche se questo compito principalmente ce l'ha l'intercooler).
In questo modo con pochi soldini si otterrà un lavoro pulito e vi assicuro molto efficace
Dai dai ditemi i vostri pareri su questa soluzione a me pare una figata economica redditizzia e facile da realizzare!!!
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
lavoro pulito non direiMauy ha scritto:Raga a tal proposito ho trovato su un altro forum una soluzione economica per i tubi IC che mi sembra un'ottima idea ditemi che ne pensate!!!Fabiobestia ha scritto:per il tubo superiore ti consiglio di trovare un pezzo di tubo in acciaio inox, se non erro da 55mm,praticamente tieni buone solo le curve
unica cosa dovrai sacrificare il tuo tubone
oppure se vuoi spendere poco compri un bel fil di ferro abbastanza consistente e lo arrotoli intorno al tubo creando una specie di rete contenitiva
questo sistema dovrai adoperarlo anche nel tubo inferiore
Altro Forum ha scritto:Che ne pensate dei manicotti IC siliconici? Davvero riducono un po l'effetto del turbo-lag?? Inoltre sapete dove si può trovare un kit apposito per la mia auto dato che non riesco a reperirli da nessuna parte!! Grazie mille!
non mi pare di averli mai visti. comunque qualcosa di universale lo trovi, ti devi però arrangiare con curve e raccordi
giustissimo...infatti....solo realizzazioni artigianali molto costose.....alla fine ragazzi miei ho risolto lo stesso solo spendendo 20 euro e il risultato è eccellente.
Vi dico una sola parola.....vetroresina!!!
Posso assicurarvi che la realizzazione è molto semplice.....in pratica bisogna fasciare i tubi in gomma con la fibra di vetro ovviamente usando la resina poliuretanica come indurente...ad un negozio molto fornito ho trovato addirittura un nastro di 5cm di larghezza di fibra di vetro "intrecciata" (la più resistente che ci sia) e l'operazione di bendaggio è stata semplicissima. Ovviamente non bisogna bendare la parte del tubo che andrà ad inserirsi sui condotti rigidi originali poichè l'operazione di fissaggio non sarebbe più possibile, inoltre non servirebbe a nulla.
In tutto ho fatto solo 2 passate di vetroresina per non eccedere nello spessore del tubo che oltre a creare problemi nell'alloggiamento potrebbe non dissipare più il calore (anche se questo compito principalmente ce l'ha l'intercooler).
In questo modo con pochi soldini si otterrà un lavoro pulito e vi assicuro molto efficace
Dai dai ditemi i vostri pareri su questa soluzione a me pare una figata economica redditizzia e facile da realizzare!!!
direi una porcata
poi magari col tempo si spazza
bha
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
mhhmhmm io l'avevo gia letto questa cosa
anche io devo irrigidire i miei tubi che oramai sono molli
quella soluzione non so quanto tenga nel tempo,cioè il tubo tende a dilatarsi e secondo me dopo un po si spacca oppure le fonti di calore e le intemperie non so quanto resista il lavoro
io so che di solito si nastrano i tubi e si fascettano
anche io devo irrigidire i miei tubi che oramai sono molli
quella soluzione non so quanto tenga nel tempo,cioè il tubo tende a dilatarsi e secondo me dopo un po si spacca oppure le fonti di calore e le intemperie non so quanto resista il lavoro
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Re: Aumentare pressione turbo jtd 105
Fra l'altro non so neanche quanto si possa attaccare la resina alla gomma anche perche' vero che di sicuro non si dilata piu' lma i tubi possono anche fare l'effetto polmone in depressione...
Ryo Saeba
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