Nuovo agip blu diesel
Moderatore: Staff
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
io uso sempre BluSuper, ma per quelle poche volte che ho usato la verde normale, non ho notato grandi differenze, forse solo l'auto un pelo più pronta a marce alte e a bassi regimi....
PS : le nostre benzine fanno cagare e le paghiamo un casino!!!
PS : le nostre benzine fanno cagare e le paghiamo un casino!!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
in che senso manuel...non ho capito!!!Manuel88 ha scritto:adesso sicuramente non c è paragone..Pedro80 ha scritto: lo so....ma anche quando ero in configurazione stock davo bastonate alle hgt !!!
ma per quanto mi riguarda, niente da fare pedruzzo
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)Pedro80 ha scritto:in che senso manuel...non ho capito!!!Manuel88 ha scritto:adesso sicuramente non c è paragone..Pedro80 ha scritto: lo so....ma anche quando ero in configurazione stock davo bastonate alle hgt !!!
ma per quanto mi riguarda, niente da fare pedruzzo
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
180 cv il T16 Lancia? Quando mai? Forse il Turbo 8v montato su alcuni Delta! Il T16 andava dai 210 ai 220cv circa
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
parlo del fiat... sulla coupè facendo varie bancate ai rulli di auto di serie è venuta fuori questa constatazione... non tutti i t16 fiat erano sui 190cv...ryo_di_shinjuku ha scritto:180 cv il T16 Lancia? Quando mai? Forse il Turbo 8v montato su alcuni Delta! Il T16 andava dai 210 ai 220cv circa
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
io parlo di configurazione STOCK in entrambi i casi....Bigpaul2 ha scritto:io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)
il problema cavalli è VERO...a volte i T16 montati sulla Coupè davano anche 180cv...
cmq ribadisco, OVVIAMENTE, io col motore originale disintegravo le HGT originali...se poi queste erano elaborate allora il discorso cambia....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
che il t16 originale bastoni le hgt di serie è cosa scontata...Pedro80 ha scritto:io parlo di configurazione STOCK in entrambi i casi....Bigpaul2 ha scritto:io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)
il problema cavalli è VERO...a volte i T16 montati sulla Coupè davano anche 180cv...
cmq ribadisco, OVVIAMENTE, io col motore originale disintegravo le HGT originali...se poi queste erano elaborate allora il discorso cambia....
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
ovviamente non è solo questione di centralina....pur montando sia Delta che Coupè la famosa Marelli IAW, i due motori hanno qualche differenza....il monoblocco e il basamento, come anche la testa sono UGUALI...cambia la turbina e ovviamente l'elettronica...ryo_di_shinjuku ha scritto:Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
il cambio del Coupè è molto piò lungo io a 240orari sto tra i 5500 e i 6000 giri....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
Re: Nuovo agip blu diesel
cmq tornando in topic, io non sento tutta questa gran differenza tra Super e BluSuper....mi viene il dubbio che il mio distributore faccia il furbo!!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista!
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
Pedro80 ha scritto:ovviamente non è solo questione di centralina....pur montando sia Delta che Coupè la famosa Marelli IAW, i due motori hanno qualche differenza....il monoblocco e il basamento, come anche la testa sono UGUALI...cambia la turbina e ovviamente l'elettronica...ryo_di_shinjuku ha scritto:Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
il cambio del Coupè è molto piò lungo io a 240orari sto tra i 5500 e i 6000 giri....
Sinceramente che cambiasse la turbina non lo sapevo proprio...
Ora che ci penso il Delta kat ha la turbina + piccola rispetto al Delta non kat...
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 01 gen 2008 17:17, modificato 1 volta in totale.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
io che uso sempre blu super noto un diverso odore con la benza normale...Pedro80 ha scritto:cmq tornando in topic, io non sento tutta questa gran differenza tra Super e BluSuper....mi viene il dubbio che il mio distributore faccia il furbo!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Nuovo agip blu diesel
Io sono dell'idea di prendere il gasolio che costa di meno..tanto se voglio pulire gli iniettori butto dentro un bel flacone di stp.
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Nuovo agip blu diesel
e come idea non è male... solo che a me per via di anticipi di accensione è consigliabile avere un po più di ottani... e non ho shell vicino casa...djcalo ha scritto:Io sono dell'idea di prendere il gasolio che costa di meno..tanto se voglio pulire gli iniettori butto dentro un bel flacone di stp.
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx