Nuovo agip blu diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Pedro80 »

io uso sempre BluSuper, ma per quelle poche volte che ho usato la verde normale, non ho notato grandi differenze, forse solo l'auto un pelo più pronta a marce alte e a bassi regimi....

PS : le nostre benzine fanno cagare e le paghiamo un casino!!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Pedro80 »

Manuel88 ha scritto:
Pedro80 ha scritto: lo so....ma anche quando ero in configurazione stock davo bastonate alle hgt :D :D !!!
adesso sicuramente non c è paragone.. :D

ma per quanto mi riguarda, niente da fare pedruzzo :gren: :gren: ;)
in che senso manuel...non ho capito!!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

Il migliore in assoluto e' il gasolio AGRICOLO! :gren: :gren: :pernacchia:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da P86 »

Pedro80 ha scritto:
Manuel88 ha scritto:
Pedro80 ha scritto: lo so....ma anche quando ero in configurazione stock davo bastonate alle hgt :D :D !!!
adesso sicuramente non c è paragone.. :D

ma per quanto mi riguarda, niente da fare pedruzzo :gren: :gren: ;)
in che senso manuel...non ho capito!!!
io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

180 cv il T16 Lancia? Quando mai? Forse il Turbo 8v montato su alcuni Delta! Il T16 andava dai 210 ai 220cv circa
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da P86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:180 cv il T16 Lancia? Quando mai? Forse il Turbo 8v montato su alcuni Delta! Il T16 andava dai 210 ai 220cv circa
parlo del fiat... sulla coupè facendo varie bancate ai rulli di auto di serie è venuta fuori questa constatazione... non tutti i t16 fiat erano sui 190cv...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Pedro80 »

Bigpaul2 ha scritto:io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)
io parlo di configurazione STOCK in entrambi i casi....
il problema cavalli è VERO...a volte i T16 montati sulla Coupè davano anche 180cv...

cmq ribadisco, OVVIAMENTE, io col motore originale disintegravo le HGT originali...se poi queste erano elaborate allora il discorso cambia....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da P86 »

Pedro80 ha scritto:
Bigpaul2 ha scritto:io si ho capito, almeno credo, la sua hgt... ha bastonato una bravo ex HGT fatta turbo con il t16... però manuelito ha le camme profilo incazzato, la testa ribassata, l'aspirazione e lo scarico... sta sicuro tra i 180cv e i 190cv... Diciamo quindi a pari potenza con un t16 (che poi a detta dei meccanici di Mimmo Leone il t16 dalla fabbrica usciva con varie cavallerie dai 180 ai 200 e qualcosa CV)
io parlo di configurazione STOCK in entrambi i casi....
il problema cavalli è VERO...a volte i T16 montati sulla Coupè davano anche 180cv...

cmq ribadisco, OVVIAMENTE, io col motore originale disintegravo le HGT originali...se poi queste erano elaborate allora il discorso cambia....
che il t16 originale bastoni le hgt di serie è cosa scontata... :gren: :gren: :gren:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Pedro80 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
ovviamente non è solo questione di centralina....pur montando sia Delta che Coupè la famosa Marelli IAW, i due motori hanno qualche differenza....il monoblocco e il basamento, come anche la testa sono UGUALI...cambia la turbina e ovviamente l'elettronica...
il cambio del Coupè è molto piò lungo io a 240orari sto tra i 5500 e i 6000 giri....
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da Pedro80 »

cmq tornando in topic, io non sento tutta questa gran differenza tra Super e BluSuper....mi viene il dubbio che il mio distributore faccia il furbo!!!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Pedro80 ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Per i coupe' non so davvero, unica cosa certa è che è solo una questione di mappatura centralina! Inoltre, avendo un cambio decisamente + lungo, va decisamente meno in accellerazione!
ovviamente non è solo questione di centralina....pur montando sia Delta che Coupè la famosa Marelli IAW, i due motori hanno qualche differenza....il monoblocco e il basamento, come anche la testa sono UGUALI...cambia la turbina e ovviamente l'elettronica...
il cambio del Coupè è molto piò lungo io a 240orari sto tra i 5500 e i 6000 giri....

Sinceramente che cambiasse la turbina non lo sapevo proprio... :tongue:
Ora che ci penso il Delta kat ha la turbina + piccola rispetto al Delta non kat...
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 01 gen 2008 17:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da P86 »

Pedro80 ha scritto:cmq tornando in topic, io non sento tutta questa gran differenza tra Super e BluSuper....mi viene il dubbio che il mio distributore faccia il furbo!!!
io che uso sempre blu super noto un diverso odore con la benza normale...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da djcalo »

Io sono dell'idea di prendere il gasolio che costa di meno..tanto se voglio pulire gli iniettori butto dentro un bel flacone di stp.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo agip blu diesel

Messaggio da P86 »

djcalo ha scritto:Io sono dell'idea di prendere il gasolio che costa di meno..tanto se voglio pulire gli iniettori butto dentro un bel flacone di stp.
e come idea non è male... solo che a me per via di anticipi di accensione è consigliabile avere un po più di ottani... e non ho shell vicino casa...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Rispondi