1600 avviamenti mancati a caldo

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Antonio33
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

sai anche io ho da tempo l'idea di mettere un amplificatore 4 canali con uscita sub sotto il sedile, ne ho visto uno che ci sta a meraviglia, pero' adesso con quello che è capitato a te e quello che sta capitando a me comincio ad avere qualche dubbio sulla buona riuscita..
comunque si se dovesse capitare ancora sperando che sia sempre li il problema so cosa fare, ho anche preparato un cavo collegato a massa nel baule.. anche se a me non piacciono queste cose tipo "rattoppo" , sono alla ricerca di un connettore nuovo appena lo trovo lo monto assieme ad una bella pompa nuova completa e come si dice "taglio la testa al toro"
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da midnight »

Avevo amici che avevano il 6 canali sotto il sedile della bravo, basta solo avere un po' D accortezza nell'evitare di posizionare l'ampli sui cavi in modo da evitare problemi ;)


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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Flagello »

Antonio33 ha scritto:sai anche io ho da tempo l'idea di mettere un amplificatore 4 canali con uscita sub sotto il sedile, ne ho visto uno che ci sta a meraviglia, pero' adesso con quello che è capitato a te e quello che sta capitando a me comincio ad avere qualche dubbio sulla buona riuscita..
comunque si se dovesse capitare ancora sperando che sia sempre li il problema so cosa fare, ho anche preparato un cavo collegato a massa nel baule.. anche se a me non piacciono queste cose tipo "rattoppo" , sono alla ricerca di un connettore nuovo appena lo trovo lo monto assieme ad una bella pompa nuova completa e come si dice "taglio la testa al toro"
Secondo me basta costruire uno staffaggio per fissare l'ampli in modo tale che resti sollevato e non possa comprimere i cavi.
Per gli spinotti li trovi su ebay, li aveva trovati Army64..

Credo che avendo forzato l'inserimento dei puntali nello spinotto, magari hai slabrato i contatti, e ora ci giocano e la corrente a volte passa, a volte no...

Poi niente di strano che possa anche essere rovinato l'avvolgimento della pompa.
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

il lato comico è che proprio da quando ho smanettatto con quel connettore in modo particolare da domenica sera non mi sta facendo piu' il difetto, dopo una sttimana che mi faceva sclerare,ieri come gia' scritto sopra ho fatto il tagliando e prima o cercato di capire se c'era qualche problema nella linea di comando pompa, ho fatto di tutto, ho strapazzato quel connettore e tutto il resto della linea ma niente il difetto non lo ha fatto, oggi ho usato la car con diversi avviamenti ed ho fatto anche un bel po di strada ma niente difetto... per il momento ho pronto un ponticello in caso servisse, un'amico che lavora alla Fiat mi ha dato un connettore identico completo di fili che abbiamo tagliato da una Fiat Punto da rottamare, su Ebay non lo trovo questo connettore, forse sbaglio a cercare..
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

Raga'. chi di voi ha un grafico del funzionamento ottimale della sonda lambda fatto con MultiEcuScan? vorrei confrontarlo con quello che ho fatto io, non avendone mai visto uno non riesco a capire se va bene o no, anche se mi sembra di notare qualcosa di strano...
qualcuno puo' postare una immagine?
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Flagello »

Non posso aiutarti, ho un 1.2 16v :roll: :roll:
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da midnight »

Forse può darti una mano army, lui ha il 1.6 se non erro..magari ha qualche grafico a portata di mano


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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da WaKKa »

Antonio ma io non ho capito una cosa...hai sia la vecchia bravo sia la nuova?
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

ho solo una Bravo per la precisione 1.6 100 16v Steel del 2001.
Perchè pensavi che ne avessi 2?
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da army64 »

Avevo letto la tua richiesta però non ho nessun grafico
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da WaKKa »

Perché fino ad ora avevo capito che avessi una nuova bravo e non una vecchia!
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Flagello »

Antonio33,
Ecco lo spinotto che cercavi! :hola:

http://www.ebay.it/itm/KIT-CONNETTORE-M ... c7a&_uhb=1
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

Lo spinotto é diverso da quello che c'è montato adesso, quello che vedi nella foto è esattamente come quello che monto io, l'ho preso da una Punto seconda serie da rottamare in un'officina Fiat di un'amico, ora vedendo gli spinotti che mi hai linkato tu mi ha fatto venire un'idea, se non riesco a risolvere con quello che monto ancora adesso, potrei tagliarlo e montarci questo che mi ha dato il mio amico unendo i due spezzoni di fili tramite gli spinotti maschio/femmina da te linkati... l'unica cosa è che adesso la linea pompa è diretta sino a quel connettore (anche se non del tutto diretta, per essere precisi diretta per il negativo a partire dall'interruttore inerziale e per il positivo a partire dal relè), con la mia modifica ci sarebbe un'interruzione in piu' anche se ben fatta, non so se possa essere un problema..

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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Caci »

vi posso raccontare la mia esperienza? avevo lo stesso identico difetto a caldo non ripartiva a freddo benissimo.

mi è successo anche di chiamare il carro attrezzi e durante l'attesa di aver riprovato dopo mezzora ed è ripartita al primo colpo.

E' proprio la pompa, sostituita quella, finito il difetto.

La prova del nove è stata che mentre qualcuno girava la chiave e la pompa non partiva bastava darci un colpo o da sotto il serbatoio o da sopra con un martello di gomma e subito iniziava a girare.

Ho visto che parlate del motorino passo passo e del sensore posizione farfalla che sono sostituibili senza cambiare tutto il corpo farfallato io ho 2 corpi farfallati presi in demolizione che fanno il difetto del minimo che sale da solo ed oscilla tra 1000 e 3000 e più giri. Ne ho girati 3 per averne uno funzionante ed uno l'ho pure buttato non sapevo si potessero trovare i singoli pezzi flagello mi indicheresti dove trovarli? quasi quasi me ne faccio uno nuovo (il più bello).

Comunque è fisiologico di questo motore che a caldo non parta subitissimo come a freddo tutte quelle che ho visto avevano lo stesso problema a caldo devi tenere di più la chiave in avviamento chissà se da nuove è così.
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Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
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Re: 1600 avviamenti mancati a caldo

Messaggio da Antonio33 »

La mia parte sempre a mezzo colpo sia a caldo che a freddo, estate e inverno, ovviamente quando è tutto apposto... tanto che quando la batteria è "alla frutta" me ne accorgo solo quando non parte piu'.
la prova dei colpi sulla pompa o da sotto nel serbatoio l'ho fatta anche, ma non partiva comunque per poi finire per scoprire che non arrivava il negativo alla pompa con un ponticello a massa collegato con uno spillo infilato nel connettore nel pin del negativo partiva, neanche staccando e riattaccando il connettore funzionava ma poi smuovendo per bene i cavi che entrano nel connettore si è messa a funzionare anche senza ponticello, non ho ancora capito dove sia esattamente il problema, sembra proprio sul connettore perchè il negativo dietro al connettore sul filo arrivava quando non partiva pero' poi davanti sui contatti c'era solo il positivo, ma l'ho controllato per bene e sembra ottimo, non è deformato, ne ossidato, boh...
ora sono 2 giorni che gira bene ma sto sempre con l'ansia che da un momento all'altro mi rifa' lo "scherzetto".
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