Se la Fisica nn e' una opinione,il metallo e' un conduttore termico migliore della Gomma,che infatti e' un ISOLANTE.......percio'....
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a volte vi perdete in un bicchiere d'acqua....
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Moderatore: Staff
Torno ora dal viaggetto mattutino! e sono felice (oddio mica troppo) di annunciarvi che la Bravo ha compiuto 200.000km !Vinz_O_Lion ha scritto:Mhhhhhhhhhhhhhh
Anche li' hai ragione...cmq sul TD100 a me quel tubo BOLLIVA....
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clatro ha scritto:Metallo e raccordi siliconici....
Allora è noto che io su strada non sono uno ama andare veloce. Anzi...![]()
Quindi sicuramente non ho stressato l'impianto.
La cosa che posso fare è mettermi in 3° su di giri a 110/120 km/h in autoastrada e vedere se il calore aumenta.
Adesso di sicuro non c'è nessun riscaldamento sui tubi.
Cmq ho appena acquistato su ebay una ventola per i radiatori delle moto.
Ha un diametro di 13 cm e quindi è veramente piccola.
Intendo metterla dietro l'intercooler per migliorare il raffreddamento.
D'inverno no , ma forse d'estate potrebbe essere utile.
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Non ne ho idea davvero, la fascetta era bella stretta...sarà colpa del bludieselVinz_O_Lion ha scritto:A me bolliva pure d'inverno....pero' si raffredda SUBITO....infati e' bastato che si staccasse per un attimo per riportare TUTTO a temperature NORMALI....
COme diavolo hai fatto a farlo sfilare??a me MAI successo in ANNI....
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clatro ha scritto:Cmq ho appena acquistato su ebay una ventola per i radiatori delle moto.
Ha un diametro di 13 cm e quindi è veramente piccola.
Intendo metterla dietro l'intercooler per migliorare il raffreddamento.
D'inverno no , ma forse d'estate potrebbe essere utile.
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Scusa ma,clatro ha scritto:Scusate l'ot:![]()
La ventola infatti aspira aria.
...e ritornando nel tema del topic ...
Le tubazioni metallo/silicone unito ad una buon raffreddamento dell'ic (ventola o qual si voglia) dovrebbe portare un grosso beneficio al respiro della car.
hehe già è vero è mioclatro ha scritto:Bè se fosse così allora a me servirebbe molto...![]()
Il 90% del tempo lo passo sotto i 40 Km/h in città ...![]()
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Cnq l'idea è solo di aiutare il flusso d'aria.
Ma se aspira ad es. per 40 Km/h , non si va poi a sommare alla velocità dell'aria in entrata?
Tirerà sempre per 40 Km/h in +.
Quindi raffredda di + .
Ma stiamo in ot...vabbè il topic è tuo.
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