P86 ha scritto:eccomi a testimoniare... CON SCARICO, CENTRALINA, ASPIRAZIONE E REGOLATORE PRESSIONE BENZINA: 126.8 CV RULLATI
CON IN AGGIUNTA LE CAMME SPORTIVE E LA TESTA 145CV
con tutti i nuovi SUPER (e super costosi) lavori ancora da rullare... ma sicuro tra i 190 e i 200cv... . Diciamo che sicuramente il nostro amico sta sui 120-125... .
grande fra ha scritto:si giusto paul! pero' l'unico inconveniente che col 200 celle revisioni etc sei in regola senza no...... e soprattutto in estate col caldo si sente la puzza senza kat.. occhio.. specie in sti tempi di euro I,II,III,IV,V.... per loro gia' l'euro 5 e' gia vecchio
ma avendo l'impianto gpl non dovrei essere apposto con i gas di scarico anche senza catalizzatore???
Ross79 ha scritto:Giusto per quadrare la questione ho una domanda rivolta sia a chi la mia 1.6 l'ha provata sia chi l'ha vista solo in foto : secondo voi quanti cv potrbbe aver recuperato con i lavoretti fatti? A quanti cv + o meno stimate sia la mia attualmente?
grande fra ha scritto:si giusto paul! pero' l'unico inconveniente che col 200 celle revisioni etc sei in regola senza no...... e soprattutto in estate col caldo si sente la puzza senza kat.. occhio.. specie in sti tempi di euro I,II,III,IV,V.... per loro gia' l'euro 5 e' gia vecchio
ma avendo l'impianto gpl non dovrei essere apposto con i gas di scarico anche senza catalizzatore???
In teoria si, il problema è che ti fanno le revisioni anche a benza, non solo a gpl...
Non levare il catalizzatore ... perdi contropressione e su un aspirato è molto deleterio.
Piuttosto sostituiscilo con un sportivo metallico. Migliori le prestazioni, il sound, non aumenti le emissioni inquinanti e non levi contropressione al motore.
Purtroppo le case automobilistiche usano i catalizzatori ceramici solamente per contenere i costi. I metallici sono infinitamente meglio.
Dreamweaver ha scritto:Non levare il catalizzatore ... perdi contropressione e su un aspirato è molto deleterio.
Piuttosto sostituiscilo con un sportivo metallico. Migliori le prestazioni, il sound, non aumenti le emissioni inquinanti e non levi contropressione al motore.
Purtroppo le case automobilistiche usano i catalizzatori ceramici solamente per contenere i costi. I metallici sono infinitamente meglio.
...dipende anche dal tipo di elaborazione, se è tutto originale allora
grande fra ha scritto:da un ricambiasta ben fornito... marche CSC,SUPERSPRINT... prezzo dai 300 euro in su...
Azz...allora mi sa ke prendo smerigliatrice taglio via tutto e metto tubo dritto, cm modifiche sono su scarico e centrale dritto, aspirazione, e prima possibile rimappa alla central(se magari sapete consigliarmi qualcuno ke le fa senza dover spendere 1.000.000.000.000 di euri)ke dite, sono degno di catalizzatore finto o devo mettere per forza i 200celle?
per forza non esiste niente!! vedi tu...... i migliori preparatori consigliano anche su elaborazioni estreme ma stradali di tenerlo, mettrlo sportivo... soprattutto se un motore e' nato con tale dispositivo..... certo il motore del delta magari o della uno turbo o renault 5, non essendo nati con il kat a metterlo sarebbe ucciderli.. mentre su un motore progettato a convivere con tale dispositivo a toglierlo sicuramente ne risente in negativo...
grande fra ha scritto:per forza non esiste niente!! vedi tu...... i migliori preparatori consigliano anche su elaborazioni estreme ma stradali di tenerlo, mettrlo sportivo... soprattutto se un motore e' nato con tale dispositivo..... certo il motore del delta magari o della uno turbo o renault 5, non essendo nati con il kat a metterlo sarebbe ucciderli.. mentre su un motore progettato a convivere con tale dispositivo a toglierlo sicuramente ne risente in negativo...
Prima di dire ciò, prendi QUALUNQUE auto turbo, almeno mappata e togli il kat e poi ti rendi conto se con l'assenza del "dispositivo" ne risente o meno
grande fra ha scritto:per forza non esiste niente!! vedi tu...... i migliori preparatori consigliano anche su elaborazioni estreme ma stradali di tenerlo, mettrlo sportivo... soprattutto se un motore e' nato con tale dispositivo..... certo il motore del delta magari o della uno turbo o renault 5, non essendo nati con il kat a metterlo sarebbe ucciderli.. mentre su un motore progettato a convivere con tale dispositivo a toglierlo sicuramente ne risente in negativo...
Prima di dire ciò, prendi QUALUNQUE auto turbo, almeno mappata e togli il kat e poi ti rendi conto se con l'assenza del "dispositivo" ne risente o meno
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)