olio cambio
Moderatore: Staff
- Vikingo
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 JTD
Re: olio cambio
C'è scritto 100% sintetico...
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: jtd 100
per favore:mi dite dettagliatamente come si fa a controllare il livello olio del cambio?qualcuno ne ha gia parlato sul forum ma non riesco a trovare l'articolo.di solito chiedo al meccanico quando fa il tagliando di controllarlo ed eventualmente aggiungerlo ma per me non lo guarda neppure:e' un operazione che posso fare da solo?e che olio devo comperare?grazie
Grazie a Ryo e Vikingo per le risposte, io ci sarei cascato!
Sulla mia auto per controllare l'olio del cambio la devi sollevare, non è accessibile, io ho aggiunto un additivo dal meccanico che l'ha sollevata sul ponte...........
Sulla mia auto per controllare l'olio del cambio la devi sollevare, non è accessibile, io ho aggiunto un additivo dal meccanico che l'ha sollevata sul ponte...........
-
- Bravista
si ma come si controlla: l'ha sollevata e poi? dove si guarda il livello dell'olio?
è semplice: devi sollevare l'auto su un ponte e vedi da sotto il blocco del cambio, sulla parete verticale che da verso il muso dell'auto, troverai un bullone. Lo devi rimuovere e li puoi aggiungere gli additivi per l'olio del cambio o proprio l'olio del cambio.
Spero di essermi un minimo spiegato, non sono proprio un meccanico!
Ti consiglio di non sollevare l'auto con mezzi fai da te, piuttosto dai qualche Euro ad un meccanico ma non rischiare.
Spero di essermi un minimo spiegato, non sono proprio un meccanico!
Ti consiglio di non sollevare l'auto con mezzi fai da te, piuttosto dai qualche Euro ad un meccanico ma non rischiare.
-
- Bravista
certo che non la sollevo! non voglio mica finire come...Maria Antonietta!!!
comunque bisogna svitare il bullone hai detto che guarda verso il muso ed iniziare a versare l'olio specifico.Quando esce vuol dire che e' pieno, giusto?poi si riavvita e a posto!lo faccio fare dal meccanico o vado in un garage che ha la buca,cosi' non la sollevo neanche la macchina.
comunque bisogna svitare il bullone hai detto che guarda verso il muso ed iniziare a versare l'olio specifico.Quando esce vuol dire che e' pieno, giusto?poi si riavvita e a posto!lo faccio fare dal meccanico o vado in un garage che ha la buca,cosi' non la sollevo neanche la macchina.
Giusto, è proprio quello che ha spiegato a me il mio meccanico.giorgio ha scritto:certo che non la sollevo! non voglio mica finire come...Maria Antonietta!!!
P.S. Ottima la scelta di non alzare la macchina in modo artigianale
Ciao.
- virus
- Bravista Esperto
- Modello: jtd 105 gt
e cosa mi cosigliate per un'auto preparata soft (centralina, intercooler, scarico, e altre cavolatine ).
jtd 105
che olio cambio?
che tipo di antiattrito?
jtd 105
che olio cambio?
che tipo di antiattrito?
>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
N° 195
presentazione !?