Scusate se riporto in alto il topic, ma ho bisogno di sapere una cosa (credo mooolto nel motto: fai da te fai per tre!).clatro ha scritto:Ricordo che la nostra turbina è fissa mentre la 1749v è una turbina variabile.
Le nostre autovetture non hanno il comando elettronico per far aprire la turbina variabile.
Quindi occorre far mettere sempre in fase di revisione anche la westegate con comando meccanico a depressione.
In pratica l'apertura della variabile è dettata da un comando della westegate meccanicamente.
Quando la prex arriva a 0,9 bar la variabile si apre.
Ho capito che se voglio montare la 1749v sulla mia devo montare anche la wastegate meccanica, perchè quella della Stilo è elettronica.
Ma va bene se monto la mia wastegate al posto di quella della Stilo? O devo trovarne un'altra? E se è così, quale e dove la trovo?
Lo swap di wastegate tra le due turbine lo posso fare pure io con un briciolo di conoscenza meccanica o devo per forza farlo fare a qualche "turbinista" qualificato? Traduco: se lo faccio io, posso combinare qualche danno tipo stararla, o è un smonta-rimonta semplice?