Info scarico Bravo JTD 105.

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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

Ecco.. gia' le cose cambiano! Fai cosi:
Dato che hai in mente di rimappare, l'ideale sarebbe montare scarico e filtro subito prima la rimappatura, cosi' che il rimappatore possa ottimizzare al meglio le prestazioni.
Ti consiglio di svuotare il catalizzatore.. sara' un tappo, e in piu' fai respirare di piu' la turbina e ti ringraziera' :D
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

morbo ha scritto:dunque io che c'ho il filtro a pannello BMC e la rimappa, visto che in quanto a sound ci guadagno poco, almeno in prestazioni dovrei guadagnarci qualcosa? intendo con il centrale + finale da 200 euro su ebay, oggetto del topic
Esatto, tu per guadagnare in termi di prestazioni devi eliminare il catalizzatore e mettere questo scarico.. se poi dai un po piu' di pressione alla turbina.. beh tutto di guadagnato, ma dopo lo scarico la mappa vorrebbe essere aggiornata per ottimizzare le prestazioni al massimo.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da morbo »

il catalizzatore sta prima del centrale + finale in asta immagino....dico bene?
e in quanto a rogne con le fdo come starei? ammettendo che sto scarico sia realmente omologato...potrebbero andare a controllarmi se manca il kat?
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da angelofdeath »

Ottimo!!!

Allora farò: centrale diretto Ragazzon + terminale di eBay + filtro a pannello K&N + rimappatura, la turba non la tocco!!!! :no:
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da icsmc »

se devi mappare fammi un fischio.
cmq il rischio è che l'auto giri magra poi... e si svuota in basso da originale. certo non perdi 20cv
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da angelofdeath »

icsmc ha scritto:se devi mappare fammi un fischio.
cmq il rischio è che l'auto giri magra poi... e si svuota in basso da originale. certo non perdi 20cv
Che significa scusa? :roll:

Perde in basso da originale nel senso che se monto centrale+finale e non rimappo ho il vuoto che scrivevo prima?
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

morbo ha scritto:il catalizzatore sta prima del centrale + finale in asta immagino....dico bene?
e in quanto a rogne con le fdo come starei? ammettendo che sto scarico sia realmente omologato...potrebbero andare a controllarmi se manca il kat?
Ma tu il kat non devi eliminarlo, devi svuotarlo! Rimane la carcassa esterna con tanto di talloncino in metallo di omologazione ;)

Dopo di che metti lo scarico in questione composto da centrale+finale.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

angelofdeath ha scritto:Ottimo!!!

Allora farò: centrale diretto Ragazzon + terminale di eBay + filtro a pannello K&N + rimappatura, la turba non la tocco!!!! :no:
No.. a sto punto prendi lo scarico finale ragazzon, almeno hai un sound quasi racing.
Il centrale come suono o prestazioni fa poco.. io di te lascerei il centrale originale, il vero tappo e' il catalizzatore.

Quindi fai: catalizzatore svuotato (NON ELIMINATO), centrale originale, finale ragazzon.
Punto.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io anche senza mappa ci avevo guadagnato, la mappa l'ho messa dopo...
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

Cristia' , dipende lo stato e l'usura che ha il motore.. un mio amico scatalizzando una punto 1.9 jtd originale non gli faceva nemmeno 170! :gren:
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da morbo »

per svuotare il kat immagino di dover tagliare-svuotare-risaldare....quindi non è un lavoro che posso farmi da solo....a chi posso rivolgermi e quanto mi verrebbe a costare?
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

morbo ha scritto:per svuotare il kat immagino di dover tagliare-svuotare-risaldare....quindi non è un lavoro che posso farmi da solo....a chi posso rivolgermi e quanto mi verrebbe a costare?
Non c'e' niente da tagliare/saldare
basta smontarlo, metterlo fermo in una morsa e con un martello e chiodo molto grosso iniziare a battere dentro.. cosi' tutta la ceramica si toglie. Dopo di che, mettere all'interno un po' di carta e qualche legnetto, un po di benzina e dargli fuoco.
In fine, lavaro con acqua ad alta pressione.

Questo lavoro l'ho fatto io e non sono di certo un meccanico.
Non puoi immaginare cosa e' venuto fuori :gren: volendo essere pessimisti, 2kg di monnezza.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da morbo »

figo.....quindi in teoria con 200 euri mi faccio centrale e finale, e il kat me lo svuoto da solo....e sto a posto :D
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da djcalo »

Certo.. di sicuro la turba ti ringraziera' molto! :D
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.

Messaggio da morbo »

controindicazioni tipo aumento della fumosità o scarichi fuori norma alle revisioni?
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