io ho il tuo stesso motore o girato anni con il filtro messo nello steso modo e punto ...nn ha mai dato problemi..pozze comprese...
il problema semmai è di altra natura....questo motore è delicatissimo..(a mio avviso) innannizitutto ha un difetto congenito..il motorino del minimo quello dopo la farfalla x capirci a me da sempre problemi.controlla che nn sia quello..basta che quando è in moto muovi i fili...poi diagnosi della lambda eventualmente prendine una di concorrenza costa 45 euro circa....secondo le bobine i cavi candela e le candele(miraccomando ngk ) normalmente nn digerisce altro...poi fai controllare gli iniettori saltano molto volentieri dopo un pò di km...e infine se propio nn và smonta la centralina e falla controllare a me un iniettore andato in tilt mi ha fulminato la centralina...
se dopo tutto ciò nn và allora nn ti resta che aprire e operare ma nn conviene ti costa minimo 2500 euro sistemare un motore...altra cosa smonta la pompa della benzina e cambia il galleggiante che ha annessoi filtro..magari è intasato e già che ci sei soffia nei tubi con dell'aria compressa così liberi dalla benzina ed eventuali sporchi.
adesso nn va avanti..uff
Moderatore: Staff