Modifiche ad aspirazione e scarico.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
vantaggi: nessuno
svantaggi: inquinamento
svantaggi: inquinamento
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
e per avere vantaggi??DaveDevil ha scritto:vantaggi: nessuno
svantaggi: inquinamento
dovrei togliere il centrale e mettere uno scarico sportivo?
o mi conviene mettere il kat originale e mi sbrigo prima?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Cito me di qualche post fa:
La Brain offre un servizio di rigenerazione rapido, con una spesa di 3\4 inferiore all'acquisto di un nuovo 200 cpi, ti offre un cat identico al tuo in cambio del tuo attuale.
La differenza è che ti può fornire un 200 cpi con nido metallico, involucrato nell'originale, senza che lo noti nessuno e avrai più coppia e potenza.
Non lo noterebbe nessuno nemmeno alla revisione.
Dai un'occhiata tu stesso qui --> http://www.brainkat.net/rigenerazione.html
Ricorda che la brain non tratta con i privati, se devi far rigenerare il cat devi rivolgerti ad un meccanico che ti faccia da tramite.
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Non lo noterebbe nessuno nemmeno alla revisione.
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Ma lo hai già fatto o stai ragionando se farlo o no?? Non ho mica capito. Io l'ho fatto e la mia va meglio, probabilmente come diceva Dave mantenendo il centrale ed il terminale originali non perde troppa contropressione.mafione89 ha scritto:Ragazzi io mi sto mettendo il finto kat...lasciando tutto come sta... perché attualmente ho il kat semplicemente svuotato...poiché l'ho dovuto svuotare perché s'era rotto internamente e quando camminavo mi sentivo i campanellini nella marmitta!!!!!!!
con questa operazione che vantaggi e svantaggi ho??? perchè fin ora non ho capito nulla!
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Allora io attualmente ho tutto originale tranne il kat semplicemente svuotato!
e vi ho chiesto che differenze ci sono tra mettere il finto kat (con il tubo dritto) e tenere il kat svuotato come ce l'ho ora!
e vi ho chiesto che differenze ci sono tra mettere il finto kat (con il tubo dritto) e tenere il kat svuotato come ce l'ho ora!
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
nulla, perchè dopo hai il centrale che è un tappo assurdo, quindi il problema dell'aumento e diminuzione del diametro che si avrebbe con il kat solo svuotato, nemmeno te ne accorgi!
se non hai intenzione di fare altro, lascialo così e basta che fai prima, se invece hai intenzione di togliere almeno il centrale e magari cambiare il terminale, allora fai il il finto kat, ossia apri e ci saldi dentro un tubo.
se non hai intenzione di fare altro, lascialo così e basta che fai prima, se invece hai intenzione di togliere almeno il centrale e magari cambiare il terminale, allora fai il il finto kat, ossia apri e ci saldi dentro un tubo.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ok quindi dato che io più in la ho intenzione di togliere il centrale e mettere lo scarico sportivo mi metto il finto kat! così ho gia 1/4 di lavoro fatto! vero?
e se ora insieme al finto kat, tolgo il centrale lasciando lo scarico originale?
Ma tra tutte queste opzioni, con quale lavoretto mi consumerebbe meno l'auto? oppure i consumi rimangono invariati con la manodopera sullo scarico?
e se ora insieme al finto kat, tolgo il centrale lasciando lo scarico originale?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
rimangono invariati fino alla rimappatura
certo iniziare a togliere il centrale mettendo un tubo dritto è già qualcosa... se vuoi fare le cose fatte bene, fai lo stesso lavoro del catalizzatore, ossia apri il centrale, togli tutto l'interno e mettici anche la un tubo dritto, così da fuori sembra un centrale originale...
certo iniziare a togliere il centrale mettendo un tubo dritto è già qualcosa... se vuoi fare le cose fatte bene, fai lo stesso lavoro del catalizzatore, ossia apri il centrale, togli tutto l'interno e mettici anche la un tubo dritto, così da fuori sembra un centrale originale...
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ok perfetto quindi per iniziare ci metto un bel kat finto e un tubo dritto nel silenziatore!! poi successivamente ci metto uno scarico sportivo...e cosi facendo non noterò nessun vantaggio però vero?... successivamente ancora provvederò alla mappatura!
ragazzi però ho paura a farmi rimappare la centralina in caso poi si rovina il motore oppure dura di meno la macchina se faccio mettere mani.. secondo voi?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
cavolate, se viene rimappata da chi SA rimappare davvero, e non alla c.d.c.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Concordo a pieni voti..DaveDevil ha scritto:cavolate, se viene rimappata da chi SA rimappare davvero, e non alla c.d.c.
Dave, io ad esempio non ho trovato ancora un professionista qui in Sardegna .
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ma se faccio tutto diretto fino allo scarico mettendo un tubo dritto anche nel silenziatore poi mi farà un casino per il rumore? pur avendo lo scarico originale?DaveDevil ha scritto:rimangono invariati fino alla rimappatura
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Me cosi facendo poi non guadagno un cappero e nemmeno a consumi finchè non faccio la mappatura vero?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Farai solo un richiamo per le F.d.O.
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
ovviamente tutto questo finchè non faccio la mappatura vero?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
Si, oppure monti un carburatoremafione89 ha scritto:ovviamente tutto questo finchè non faccio la mappatura vero?
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Re: Modifiche ad aspirazione e scarico.
beh il rumore lo fa anche dopo la rimappatura...
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