scarico completo su diesel

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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Per esperienza posso dire che:
Il cat piu' che tolto, va svuotato. Lasciando il bariolotto completamente vuoto, si crea un sound molto piu' sportivo rispetto a quando si sostituisce con un tubo normale.

Questione centrale: secondo me va lasciato.

Quello che va eliminato e' il bariolotto finale, sostituito da un tubo dritto che arriva dal centrale fino a sotto il paraurti.

Quindi riassumendo: catalizzatore svuotato (elimando la ceramica interna)
centrale originale
Tubo dritto

In questo modo non si perde niente ai bassi, si guadagna qualcosa agli alti, sound piacevole, e in piu' si abbassa la temperatura dei gas di scarico di qualche 50 gradi, il che non e' poco per la vita della turbina.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Giusto per avere uno scarico assolutamente legale. poi spiegami che gli racconti quando si abbassano e vedono un tubo che parte dritto dal centrale.
E poi come fai ad abbassare la temperatura dei gas di scarico se lasci la strozzatura del centrale e svuoti solo il kat..
MI perdoni, ma come dicevano le iene questa è una grande gigantesca, strepitosa cazzaaata! :gren:
E, ripeto, se io ho fatto come ho detto, e non ho perso un cavolo di niente ai bassi, non vedo perche' dovrsti dire (in pratica) che invece se non si fa come suggerisci te si perde ai bassi
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da DaveDevil »

così ci rimetti eccome svuotando il kat!

svuotandolo e basta hai un doppio cambio di diametro del condotto, che si traduce in vortici interni e forte perdita di prestazioni.

il terminale è quello che funge più degli altri...


quindi: kat con dentro tubo dritto, niente centrale, e terminale omologato.

così se ti fermano non hai problemi, se sei senza terminale voglio vedere cosa gli spieghi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

virus ha scritto:mmmm bha, meglio risparmiati che spesi male...
oggi ho preso da un ragazzo uno terminale come piace a me, della magnaflow, derivazione da un'altra bravo, quindi credo che non avrò problemi a montarlo, solo che lui dice che è omologato, ma io in mano non ho nulla... dove la becco l'omologazione?
ps: volendo posto qualche foto
Senza foglio non ci fai nulla...
Unica cosa, controlla sul sito magnaflow e vedi se è omologato, in quel caso prova a scrivere e vedi se ti rilasciano una copia...
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djcalo
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Giusto per avere uno scarico assolutamente legale. poi spiegami che gli racconti quando si abbassano e vedono un tubo che parte dritto dal centrale.
E poi come fai ad abbassare la temperatura dei gas di scarico se lasci la strozzatura del centrale e svuoti solo il kat..
MI perdoni, ma come dicevano le iene questa è una grande gigantesca, strepitosa cazzaaata! :gren:
E, ripeto, se io ho fatto come ho detto, e non ho perso un cavolo di niente ai bassi, non vedo perche' dovrsti dire (in pratica) che invece se non si fa come suggerisci te si perde ai bassi

Bellissima quella delle iene :quot:

Purtroppo non posso quotare le altre eresie lette, dopo che ho provato ben 4 scarichi tutti artiginali, compreso quello con il tubo dentro il catalizzatore :gren: , l'auto andava peggio di prima!

Il centrale NON E' per niente una strozzatura, la vere strozzature sono il catalizzatore e il finale.

L'abbassamento di temeperatura dei gas di scarico e' stato certificamente provato con apparecchiature dedicate.

Chi si accontenta di 130 140cv non deve tenere conto di queste cose.

Chi parlava di vortici interni e perdita di prestazioni? :adhone:

Adeguando la mappa ho tirato fuori ben 186cv, con un tiro abbastanza alto di 5.400 giri.

A breve posto un video per farvi rendere conto di quanto il mio scarico sia CESSO. :gren:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da Fabiobestia »

djcalo ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:Giusto per avere uno scarico assolutamente legale. poi spiegami che gli racconti quando si abbassano e vedono un tubo che parte dritto dal centrale.
E poi come fai ad abbassare la temperatura dei gas di scarico se lasci la strozzatura del centrale e svuoti solo il kat..
MI perdoni, ma come dicevano le iene questa è una grande gigantesca, strepitosa cazzaaata! :gren:
E, ripeto, se io ho fatto come ho detto, e non ho perso un cavolo di niente ai bassi, non vedo perche' dovrsti dire (in pratica) che invece se non si fa come suggerisci te si perde ai bassi

Bellissima quella delle iene :quot:

Purtroppo non posso quotare le altre eresie lette, dopo che ho provato ben 4 scarichi tutti artiginali, compreso quello con il tubo dentro il catalizzatore :gren: , l'auto andava peggio di prima!

Il centrale NON E' per niente una strozzatura, la vere strozzature sono il catalizzatore e il finale.

L'abbassamento di temeperatura dei gas di scarico e' stato certificamente provato con apparecchiature dedicate.

Chi si accontenta di 130 140cv non deve tenere conto di queste cose.

Chi parlava di vortici interni e perdita di prestazioni? :adhone:

Adeguando la mappa ho tirato fuori ben 186cv, con un tiro abbastanza alto di 5.400 giri.

A breve posto un video per farvi rendere conto di quanto il mio scarico sia CESSO. :gren:

calo ha ragione per le temperature di scarico visto che il vero tappo e la ceramica
per quanto riguarda il sound anche vero visto che con il cat vuoto abbassi le frequenze quindi più cupo..

ho qualche perplessita sul cat svuotato visto che la mia con il cat svuotato va peggio

adesso ho un diretto completo e ryo e dave anno potuto constatare quanto perdo ai bassi :D :D :D :D :D :D

cmq la configurazione migliere risulterebbe come le macchine da rally

cioè tubo dritto fino in fondo e al posto del terminale un cat da 100/200cv
logicamente però si hanno problemi di omologazioni :D :D
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da DaveDevil »

vero, skandal ha una carretta ora!
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »





Ecco l'effetto dello scarico con catalizzatore svuotato. :gren:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da DaveDevil »

non ci siamo proprio.

chiunque lo sconsiglia il kat svuotato. è proprio una mera questione di fluidodinamica.


e porta pazienza, la mia hgt fa più casino se accelero... e anche quella di ryo!
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Mi paragoni un 2 litri benzina ad un jtd per "casino"?

Preferisco smantellare una Hgt e avere uno scarico silenzioso! :to:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da DaveDevil »

per casino, per accelerazione, per tipo di suono!
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, a me sembra silenziosissima...





Questa è la mia con finto kat centrale dritto e terminale omologato...
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

ma perche' fare rumore per niente?
Lo scarico va progettato per guadagnare cv e non per fare casino.
Le minicooper S e le Opel corsa Opc mi stanno dietro, mi basta questo.

Non parliamo di varie HGt e Honda Civic benzina.. stanno dietro parecchi metri.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da DaveDevil »

quel che voglio dire... sbaglio o eri tu che avevi 2,2bar di pressione?

dovresti essere volato via!

invece dal video non mi sembra...


quindi, almeno da questo video, poco rumore e poca accelerazione!
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Ti facevo piu' esperto.

1. la strada e' in salita
2. guarda bene come va via di seconda, in prima la macchina non prendeva strada perche' le gomme slittavano
3. 0-100 li faccio in 7 secondi. Voglio vedere tu con la tua Hgt se sai fare di meglio.
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