Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Messaggio da Fabiobestia »

e la madonna, ma che cagasenteri siete??....... faxxxlo il silenziatore il bello sta tutto nel diretto....altro che ruggito la mia....sembra una macchina da corsa poi il rumore di turbina mi fa inpazzire....cmq se metti l'ic sarà ancora più lenta a prendere prex...
cmq ragazzi anche io sto pensando seriamente al 1.2 consuma un c....o ma anche non va un c...o e se si rompe non spendi un CAVOLO :D :D :D

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si, la 1200 la ripari a testate!!!!
Bella calo, mettiti un bel terminale ragazzon omologato e sei apposto.
Fabio, voglio vederti quando ti portano via il libreto e ti mandano in revisione straordinaria eprche' hai il terminale non omologato...
Non è questione di kakarsiaddosso...
Se poi tiri ti sentono a km di distanza e mentre aspettano che passi con la paletta in mano si bevono pure un caffe'...
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 105Jtd
Contatta:

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Provata meno di 1 ora fa.. :roll:

Dunque, la classica BOTTA non c'e' piu'.. spinge si, ma progressivamente e questo gia' si sapeva.
Di Fumare, non fuma niente, nemmeno scannata :roll: , i giri li prende in minor tempo e in un pezzo di salita dove prima non riuscivo a superare i 100 adesso fa 115.

Problema che e' sorto: hanno messo lo scarico inox completamente libero da 60mm con i collettori in acciaio e il rumore e' impressionante, non posso circolare :( bisogna "tappare" da qualche parte, a sto punto, preferisco un terminale finale e non un catalizzatore. Superati i 3.000 giri inizia a RUGGIRE.

L'ho provata per circa 5km, spinge piu' di prima, la turbina soffia solo in accelerazione, e a mio parere piu' di 160cv al momento non ci sono :roll:
Ci vuole subito la rimappatura per regolare... di terza adesso sgomma meno di prima :roll:

Ci sono ancora i manicotti originali fascettati e iC originale.

La mia intenzione era quella di rimappare dopo aver montato IC e manicotti, pero' e' troppo magra come miscela, e quindi sono costretto a rimappare 2 volte.

...devi rimappare .
Senza ombra di dubbio.
Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: jtd R

Messaggio da icsmc »

fabioskandal ha scritto:e la madonna, ma che cagasenteri siete??....... faxxxlo il silenziatore il bello sta tutto nel diretto....altro che ruggito la mia....sembra una macchina da corsa poi il rumore di turbina mi fa inpazzire....cmq se metti l'ic sarà ancora più lenta a prendere prex...
cmq ragazzi anche io sto pensando seriamente al 1.2 consuma un c....o ma anche non va un c...o e se si rompe non spendi un CAVOLO :D :D :D
E FU COSI' UDITE UDITE CHE NAQQUE IL

"""""""FIAT BRAVO 1.2 TUNING CLUB"""""""""
DOVE LA PREROGATIVA PER L'ISCRIZIONE è ESSERE DEI PENTITI DEL JTD :bravo:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Ritirata, l'ho provata meglio e la spinta piu' che cattiva e' molto lunga.. si sono allungati sensibilmente i rapporti delle marce, non immaginavo che potesse succedere questo. :roll: !

Cmq sembra un'altra car.. nel traffico le partenze sono meno brusche, molto piu' equilibrate.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Ritirata, l'ho provata meglio e la spinta piu' che cattiva e' molto lunga.. si sono allungati sensibilmente i rapporti delle marce, non immaginavo che potesse succedere questo. :roll: !

Cmq sembra un'altra car.. nel traffico le partenze sono meno brusche, molto piu' equilibrate.
..insomma è progressiva.
Fidati che la turba maggiorata spinge tantissimo.
Ma da come dici non hai la mappa giusta.

...e poi ti manca ancora l'ic.
ma non è quello adesso il problema.
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Si, me lo hanno detto in tanti.. il fatto che non fa fumo nemmeno schiacciando tutto in 4a a 1.500 giri vuol dire che nafta ne arriva davvero poca per quella turbina.
Di spingere spinge..anche se gira a 1.2 bar fino a 3.800 giri, dopo la pressione inizia a scendere e si mantiene sui 1.0 1.1 circa. Non conviene dare al momento piu' pressione avendo poco gasolio.
Spero di riuscire a rimappare quanto prima perche', se devo essere sincero, al momento sono un po deluso dopo tutti i soldi che ho speso :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Si, me lo hanno detto in tanti.. il fatto che non fa fumo nemmeno schiacciando tutto in 4a a 1.500 giri vuol dire che nafta ne arriva davvero poca per quella turbina.
Di spingere spinge..anche se gira a 1.2 bar fino a 3.800 giri, dopo la pressione inizia a scendere e si mantiene sui 1.0 1.1 circa. Non conviene dare al momento piu' pressione avendo poco gasolio.
Spero di riuscire a rimappare quanto prima perche', se devo essere sincero, al momento sono un po deluso dopo tutti i soldi che ho speso :roll:

...e lo credo che sei deluso...

Metti prima l'ic, poi porti la turbina ad 1,35 bar e poi rimappi.

La mappa di ismc ti assicuro che va benissimo.
Forse è un pò troppo spinta.
Magari ti fai abbassare un pochino i valori.
Ultima modifica di clatro il 22 mag 2009 19:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Lo so.. la proverei volentieri ma siccome il mio preparatore tra l'altro e' un amico, non mi fa mai pagare, tradirlo cosi' non mi sembra giusto. Anche se sono sicuro che la mappa del nostro amico sia ottima.
Cmq IC e manicotti li montero' verso settembre, non prima, perche' devo recuperare il paraurti e circa 400 euro :gren:

Come pressione non so.. sinceramente non vorrei piu' spendere soldi almeno per i prossimi 2 / 3 anni, quindi sicuramente non supero i 1.4 fissi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

Allora aspetta a rimappare non monti l'ic...

Ti servirebbe una mappa intermedia ad essere pignoli.
Immagine
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: td100

Messaggio da Fabiobestia »

no per l'esattezza si fanno cappuccio e brioches......cmq io nel portaoggetti mi porto sempre l'omolagazione di un ragazzon non si sa mai :D :D :D :D
scherzo(non propio)

cmq avviva il bravo tuning club 1200 degli SXXXXI :D :D :D :D

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Messaggio da clatro »

mah!...adesso io la car di djcalo non l'ho mai provata però a sentire lui non va come dovrebbe.

Non può andare meno.
Nella peggiore delle ipotesi dovrebbe andare uguale.

Certo costante di 1,0-1,1 bar è pochino.

Domanda per djcalo.

La senti la "botta" quando la variabile si apre?
La mia si apre a 0,9 bar e si sente distintamente e senza ombra di dubbio che la spinta aumenta notevolmente.
Immagine
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Si certo.. la variabile si sente ed apre intorno a 2.500 giri adesso di preciso non ricordo bene, cmq si sente che apre.. c'e' da dire cmq che io provenivo gia' da una turbina si originale, ma revisionata su cuscinetti, quindi efficente al 80% almeno.

Ovviamente chi passa da una turba molto stressata ad una maggiorata variabile sente molta piu' differenza.. cmq il meccanico mi ha confermato il fatto del gasolio..bisogna dar da mangiare ai cv.. :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Modello: jtd R

Messaggio da icsmc »

calo ma fatti un ic ad acqua tanto lavoro con un semplice ic aria aria...
fai il saltone di qualita'
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

djcalo ha scritto:Si certo.. la variabile si sente ed apre intorno a 2.500 giri adesso di preciso non ricordo bene, cmq si sente che apre.. c'e' da dire cmq che io provenivo gia' da una turbina si originale, ma revisionata su cuscinetti, quindi efficente al 80% almeno.

Ovviamente chi passa da una turba molto stressata ad una maggiorata variabile sente molta piu' differenza.. cmq il meccanico mi ha confermato il fatto del gasolio..bisogna dar da mangiare ai cv.. :D
apre alto xò :tongue:
Rispondi