Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Infatti io all'epoca dovevo avere almeno 155 160cv presunti, e ne sono spuntati 148.2.
Fidatevi che i banchi buoni ci sono, giusto per fare un esempio DynoRace.
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
si ma è un banco che costa un bordello di piccioli.djcalo ha scritto:Infatti io all'epoca dovevo avere almeno 155 160cv presunti, e ne sono spuntati 148.2.
Fidatevi che i banchi buoni ci sono, giusto per fare un esempio DynoRace.
e non credo che in tanti in giro per l'italia lo abbiano.
il fatto è appunto che la rullata secondo me è relativa.
o la fanno tutti nello stesso posto quindi con la stessa taratura oppure non si puo' mai fare un paragone.
non so se riesco a esprimere al meglio il mio pensiero.
- clatro
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Straquoto icsmc...icsmc ha scritto:si ma è un banco che costa un bordello di piccioli.djcalo ha scritto:Infatti io all'epoca dovevo avere almeno 155 160cv presunti, e ne sono spuntati 148.2.
Fidatevi che i banchi buoni ci sono, giusto per fare un esempio DynoRace.
e non credo che in tanti in giro per l'italia lo abbiano.
il fatto è appunto che la rullata secondo me è relativa.
o la fanno tutti nello stesso posto quindi con la stessa taratura oppure non si puo' mai fare un paragone.
non so se riesco a esprimere al meglio il mio pensiero.
Basta che i banchi sono diversi e il paragone già non si può fare.
...e dico di più...
anche sullo stesso banco bisognerebbe ( se si vuole fare un paragone attendibile...) farlo nella stessa giornata.
Se cambia temperatura , umidità , etc, viene sfasata l'attendibilità sopratutto su auto turbo che sono fortemente influenzate da questi parametri.
- djcalo
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Poco attentdibili per quanto possano essere i risultati, e' sempre meglio di fare affidamento all'impressione come il 90% dei rimappati fa.




- Fabiobestia
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
se non ci dobbiamo fidare ne del banco ne del pensiero di cosa ci fidiamo?????non penso che tra un banco e l'altro ci sia così tanta differenza....massimo 5/7 cv......per quanto riguarda il pensiero possiamo sbagliare fino a 20/30/40 se non più cv.....
io dico che il banco sia l'unico strumento ottimale che si avvicini alla potenza reale della macchina......
ps non sono quei 5/7 cv che danno la potenza di una car
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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- clatro
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Dico che i banchi sono delle misurazioni da non prendere sul serio.
Sono indicative.
Ad es. se io faccio 3 rimappe e poi banco nella stessa officina , le differenze in questo caso sono attendibili.
Stessa cosa per lo 0-100 preso in maniera autonoma.
E' attendibile solo per quell'auto ed in quella situazione.
Poco attendibile su 2 auto diverse in punti diversi.
Cetamente è comunque una misurazione indicativa ma non precisa.
Stessa cosa il paragone tra 2 auto su 2 banchi diversi.
Chi vule una misurazione veritiera la deve fare in pista .
Due auto nelle stesse condizioni d asfalto , temperatura , etc.
Credo di averlo sempre detto.

Sono indicative.
Ad es. se io faccio 3 rimappe e poi banco nella stessa officina , le differenze in questo caso sono attendibili.
Stessa cosa per lo 0-100 preso in maniera autonoma.
E' attendibile solo per quell'auto ed in quella situazione.
Poco attendibile su 2 auto diverse in punti diversi.
Cetamente è comunque una misurazione indicativa ma non precisa.
Stessa cosa il paragone tra 2 auto su 2 banchi diversi.
Chi vule una misurazione veritiera la deve fare in pista .
Due auto nelle stesse condizioni d asfalto , temperatura , etc.
Credo di averlo sempre detto.

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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
è vero ma non troverai mai due piloti che abbiano le stesse capacità di guida....siamo sempre li
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- clatro
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Certo.
Però di solito queste prove le si fanno sui rettilinei principali delle piste.
Quindi è molta macchina e poco pilota...
Cmq se si guarda il pelo nell'uovo è proprio come dici tu.
Però di solito queste prove le si fanno sui rettilinei principali delle piste.
Quindi è molta macchina e poco pilota...
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
difatti
TOP GEAR fa provare le auto sempre allo stesso tester.
come tanti altri.
cioè alla fine trovo idiota misurare lo 0-100 sul banco prendi un rettilineo senza pendenze e lo provi.
quei 6/7 cv in una gara ti possono far risparmiare un millesimo di secondo che a volte significa vittoria.
SUGO A RAGUSA Non ha banco prova.
quando parlavamo di cavalli mi disse... ti tiro fuori 20cv 2 asini e 4 muli.
dato che io insisteco sul parlare di cv mi ha detto.
ma quanto tu hai un auto che fa da 0 a 220km/h con una coppia da auto da rally. che te frega dei cv.
non è con i cv che si vincono le competizioni.
un trattore arriva a fare 450 500cv ma...
per me quello che conta sono i tempi. lo 0-100 vel max reale e il km.
ecco cosa conta per il mio pensiero.
TOP GEAR fa provare le auto sempre allo stesso tester.
come tanti altri.
cioè alla fine trovo idiota misurare lo 0-100 sul banco prendi un rettilineo senza pendenze e lo provi.
quei 6/7 cv in una gara ti possono far risparmiare un millesimo di secondo che a volte significa vittoria.
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dato che io insisteco sul parlare di cv mi ha detto.
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non è con i cv che si vincono le competizioni.
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- kratos1873
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
icsmc ha scritto:difatti
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cioè alla fine trovo idiota misurare lo 0-100 sul banco prendi un rettilineo senza pendenze e lo provi.
quei 6/7 cv in una gara ti possono far risparmiare un millesimo di secondo che a volte significa vittoria.
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dato che io insisteco sul parlare di cv mi ha detto.
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non è con i cv che si vincono le competizioni.
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ecco cosa conta per il mio pensiero.
Mi associo, parole sante.

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
kratos1873 ha scritto:icsmc ha scritto:difatti
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cioè alla fine trovo idiota misurare lo 0-100 sul banco prendi un rettilineo senza pendenze e lo provi.
quei 6/7 cv in una gara ti possono far risparmiare un millesimo di secondo che a volte significa vittoria.
SUGO A RAGUSA Non ha banco prova.
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dato che io insisteco sul parlare di cv mi ha detto.
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non è con i cv che si vincono le competizioni.
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Cmq .. ho provato i 16 di un mio amico con gomme 215 45 sulla Bravozza.. che dire.. STUPENDI!
Cambia moltissimo, infatti prossima spesa saranno i cerchi!
Sgomma di meno e prende piu' strada.. coppia leggermente allungata..direi che dai 150cv a salire i 16 sono d'obbligo.
Dopo 1 ora ho rimesso i miei 15 e sembrava che guidassi un giocattolino
pero' molto piu' cattivo e poco rispettoso dell'asfalto

Cambia moltissimo, infatti prossima spesa saranno i cerchi!

Sgomma di meno e prende piu' strada.. coppia leggermente allungata..direi che dai 150cv a salire i 16 sono d'obbligo.
Dopo 1 ora ho rimesso i miei 15 e sembrava che guidassi un giocattolino

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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Ma la turbina di una marea 2.4 jtd 130 cv monta su una bravo jtd 105 senza fare modifiche al collettore o altro??
le prestazioni sono migliori?
le prestazioni sono migliori?
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
No. Non monta.
Certo che le prestazioni aumenterebbero con turbina jtd130.
Non so di quanto però .
La turbina del 130 è una ihi.
Io preferisco le garrett.
Certo che le prestazioni aumenterebbero con turbina jtd130.
Non so di quanto però .
La turbina del 130 è una ihi.
Io preferisco le garrett.