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Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

Quoto in pieno BravoMan: prima di aprire la bocca, assicurarsi che il cervello (quando ? in condizioni normali) sia collegato!
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umbus
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Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 18:02, modificato 1 volta in totale.
BravoMan
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Messaggio da BravoMan »

vabbe... siete senza rimedio!!!:D:D:D

cmq ragazzi... x ste stronzate usate i PM e mi scuso x il linguaggio...
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CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

:no: Dai ragazzi manteniamo la calma...
E parliamo di scarichi :D

Volevo sapere che scaricozzo mi consigliate per la mia bravo jtd...Io mi sono fatto fare un preventivo per un doppio scarico a 200 euro compreso montaggio...Il problema ? che me l'hanno fatto via mail quindi non so di che tipo di scarico si tratta...Voi che mi consigliate senza spendere una follia?o meglio senza modificare anche il paraurti?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

A volte ci sembra di risparmiare, ma riflettendoci su ti rendi conto di alcune cose:
1. ordini lo scarico a 200? compreso montaggio (da ki???)
2. lo scarico ? omologato?
3. lo scarico non va bene e/o ti arriva danneggiato
4. giri x autoaccessori e ti rendi conto ke lo stesso scarico costa 30 ? di meno
5. stai acquistando uno scarico del quale nn sai nemmeno com'? fatto xk? non l'hai visto...

Secondo me faresti meglio ad andare in qualche negozio specializzato e cercarla li la marmitta. Per il montaggio spenderai una 20ina di ? al max ;)
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

davide1983 ha scritto:La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
Ho capito... e questi non ti hanno descritto marca e modello dello scarico??? Cmq la differenza tra uno scarico omologato ed uno non omologato sta, sostanzialmente, in 2 differenze, una delle quali a volte nn esiste nemmeno:
1. uno scarico ? omologato quando la casa produttrice PAGA agli enti preposti la certificazione e, quindi, l'omologazione stessa
2. uno scarico omologato differisce (o dovrebbe differire, e questa ? la condizione ke a volte non sussiste) da uno non omologato x i decibel emessi.
Quindi montare uno scarico sportivo, cmq da vantaggi xk? ? + libero al suo interno rispetto a quello di serie.
Per quanto riguarda il riferimento all'omologazione, avrai, insieme allo scarico, un foglio dove si attesta che quello ? specifico x la tua vettura con la tua motorizzazione, ma non va registrata alcuna modifica sul libretto di circolazione.
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Messaggio da davide1983 »

Ross79 ha scritto:
davide1983 ha scritto:La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
Ho capito... e questi non ti hanno descritto marca e modello dello scarico??? Cmq la differenza tra uno scarico omologato ed uno non omologato sta, sostanzialmente, in 2 differenze, una delle quali a volte nn esiste nemmeno:
1. uno scarico ? omologato quando la casa produttrice PAGA agli enti preposti la certificazione e, quindi, l'omologazione stessa
2. uno scarico omologato differisce (o dovrebbe differire, e questa ? la condizione ke a volte non sussiste) da uno non omologato x i decibel emessi.
Quindi montare uno scarico sportivo, cmq da vantaggi xk? ? + libero al suo interno rispetto a quello di serie.
Per quanto riguarda il riferimento all'omologazione, avrai, insieme allo scarico, un foglio dove si attesta che quello ? specifico x la tua vettura con la tua motorizzazione, ma non va registrata alcuna modifica sul libretto di circolazione.

:giusto: Spiegazione perfetta...Grazie
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Messaggio da Bravojtd100 »

umbus ha scritto:Bravojtd100, il ferox serve per eliminare la rugine dai punti in cui BravoJtd100 dice.. Povera italia ......qui' parlano proprio tutti. Andate nei vostri forum privati con le vostre regole del chispios.... :pernacchia:
posso kiedere xke son stato messo in causa?se leggi nn sono io ke ho scritto ne povera italia ne a cosa serve dato ke io uso simile al lavoro.

prima di accusare leggete ki scrive

secondo qui nn si litiga e nn si parla a vanvera e se qualcuno lo fa lo si richiama con gentilezza nn prendendolo/i in giro
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

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Messaggio da Bravojtd100 »

davide1983 ha scritto::no: Dai ragazzi manteniamo la calma...
E parliamo di scarichi :D

Volevo sapere che scaricozzo mi consigliate per la mia bravo jtd...Io mi sono fatto fare un preventivo per un doppio scarico a 200 euro compreso montaggio...Il problema ? che me l'hanno fatto via mail quindi non so di che tipo di scarico si tratta...Voi che mi consigliate senza spendere una follia?o meglio senza modificare anche il paraurti?
io ho appena montato uno scarico libero diciamo omologato xke e x bravo con targhetta identificatrice,lo preso della CTSS xke e stata l unica a fare l uscita come volevo io.

xo x farlo son stato costretto a prendere anke il barillotto centrale ma e piccolissimo rispetto alla pancia centrale originale,al minimo si sente un rumore un poco cupo e nn male direi,poi accelerando nn si sente molto la differenza x via del classico rumore diesel,xio in rilascio si sente la turba :gren: :gren:

per le prestazioni ho avvertito un calo ai bassi xke ora spinge un poco di + agli alti,diciamo ke la coppia si e spostata di circa 300-500 giri + su di prima

il tutto pagato 400? ma come detto xke son stato costretto a prendere pure il centrale
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Ross79
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Messaggio da Ross79 »

scusa xk? sei stato "costretto" a prendere il centrale?
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Messaggio da Bravojtd100 »

xke senno nn mi facevano l uscita ke volevo io X(

cmq mi ero informato x avere il tubo diretto e risparmiavo solo 40?

quindi alla fine nn c'ho rimesso molto
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Messaggio da Ross79 »

capito
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Messaggio da smithfzs81 »

raga sulla mia 1.8 gt che scrico consigliae..premetto...nn voglio nulla che in autostrada mi assordi...anche perche la gt ha il cambio corto...a 4000 giri sei sui 120...130...ergo se metto su un tubo vuoto divento sordo mi sa......come la vedete voi??? :tongue: :tongue:
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

cambio corto? solo la prima serie... la mia a 160 e' a 4000 giri...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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