scarico
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
![noncisiamo :no:](./images/smilies/noncisiamo.gif)
E parliamo di scarichi
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Volevo sapere che scaricozzo mi consigliate per la mia bravo jtd...Io mi sono fatto fare un preventivo per un doppio scarico a 200 euro compreso montaggio...Il problema ? che me l'hanno fatto via mail quindi non so di che tipo di scarico si tratta...Voi che mi consigliate senza spendere una follia?o meglio senza modificare anche il paraurti?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
A volte ci sembra di risparmiare, ma riflettendoci su ti rendi conto di alcune cose:
1. ordini lo scarico a 200? compreso montaggio (da ki???)
2. lo scarico ? omologato?
3. lo scarico non va bene e/o ti arriva danneggiato
4. giri x autoaccessori e ti rendi conto ke lo stesso scarico costa 30 ? di meno
5. stai acquistando uno scarico del quale nn sai nemmeno com'? fatto xk? non l'hai visto...
Secondo me faresti meglio ad andare in qualche negozio specializzato e cercarla li la marmitta. Per il montaggio spenderai una 20ina di ? al max![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
1. ordini lo scarico a 200? compreso montaggio (da ki???)
2. lo scarico ? omologato?
3. lo scarico non va bene e/o ti arriva danneggiato
4. giri x autoaccessori e ti rendi conto ke lo stesso scarico costa 30 ? di meno
5. stai acquistando uno scarico del quale nn sai nemmeno com'? fatto xk? non l'hai visto...
Secondo me faresti meglio ad andare in qualche negozio specializzato e cercarla li la marmitta. Per il montaggio spenderai una 20ina di ? al max
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)
Rimappature centraline... provare per credere!
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Ho capito... e questi non ti hanno descritto marca e modello dello scarico??? Cmq la differenza tra uno scarico omologato ed uno non omologato sta, sostanzialmente, in 2 differenze, una delle quali a volte nn esiste nemmeno:davide1983 ha scritto:La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
1. uno scarico ? omologato quando la casa produttrice PAGA agli enti preposti la certificazione e, quindi, l'omologazione stessa
2. uno scarico omologato differisce (o dovrebbe differire, e questa ? la condizione ke a volte non sussiste) da uno non omologato x i decibel emessi.
Quindi montare uno scarico sportivo, cmq da vantaggi xk? ? + libero al suo interno rispetto a quello di serie.
Per quanto riguarda il riferimento all'omologazione, avrai, insieme allo scarico, un foglio dove si attesta che quello ? specifico x la tua vettura con la tua motorizzazione, ma non va registrata alcuna modifica sul libretto di circolazione.
Rimappature centraline... provare per credere!
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Ross79 ha scritto:Ho capito... e questi non ti hanno descritto marca e modello dello scarico??? Cmq la differenza tra uno scarico omologato ed uno non omologato sta, sostanzialmente, in 2 differenze, una delle quali a volte nn esiste nemmeno:davide1983 ha scritto:La mail l'ho mandata ad un negozio di marmitte di torino....
Altra domanda...Mettendo uno scarico(omologato) riesco comunque ad ottenere un miglioramento delle prestazioni?E come riferimento all'omologazione ho solo il foglio che penso mi rilasceranno oppure viene segnato sul libretto?
1. uno scarico ? omologato quando la casa produttrice PAGA agli enti preposti la certificazione e, quindi, l'omologazione stessa
2. uno scarico omologato differisce (o dovrebbe differire, e questa ? la condizione ke a volte non sussiste) da uno non omologato x i decibel emessi.
Quindi montare uno scarico sportivo, cmq da vantaggi xk? ? + libero al suo interno rispetto a quello di serie.
Per quanto riguarda il riferimento all'omologazione, avrai, insieme allo scarico, un foglio dove si attesta che quello ? specifico x la tua vettura con la tua motorizzazione, ma non va registrata alcuna modifica sul libretto di circolazione.
![Giusto :giusto:](./images/smilies/approveds.gif)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
posso kiedere xke son stato messo in causa?se leggi nn sono io ke ho scritto ne povera italia ne a cosa serve dato ke io uso simile al lavoro.umbus ha scritto:Bravojtd100, il ferox serve per eliminare la rugine dai punti in cui BravoJtd100 dice.. Povera italia ......qui' parlano proprio tutti. Andate nei vostri forum privati con le vostre regole del chispios....
prima di accusare leggete ki scrive
secondo qui nn si litiga e nn si parla a vanvera e se qualcuno lo fa lo si richiama con gentilezza nn prendendolo/i in giro
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
io ho appena montato uno scarico libero diciamo omologato xke e x bravo con targhetta identificatrice,lo preso della CTSS xke e stata l unica a fare l uscita come volevo io.davide1983 ha scritto:Dai ragazzi manteniamo la calma...
E parliamo di scarichi![]()
Volevo sapere che scaricozzo mi consigliate per la mia bravo jtd...Io mi sono fatto fare un preventivo per un doppio scarico a 200 euro compreso montaggio...Il problema ? che me l'hanno fatto via mail quindi non so di che tipo di scarico si tratta...Voi che mi consigliate senza spendere una follia?o meglio senza modificare anche il paraurti?
xo x farlo son stato costretto a prendere anke il barillotto centrale ma e piccolissimo rispetto alla pancia centrale originale,al minimo si sente un rumore un poco cupo e nn male direi,poi accelerando nn si sente molto la differenza x via del classico rumore diesel,xio in rilascio si sente la turba
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
per le prestazioni ho avvertito un calo ai bassi xke ora spinge un poco di + agli alti,diciamo ke la coppia si e spostata di circa 300-500 giri + su di prima
il tutto pagato 400? ma come detto xke son stato costretto a prendere pure il centrale
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
![Immagine](http://img58.imageshack.us/img58/4200/dfsym4.png)
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1263
- Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD 130cv
- Località: Pescara
- Contatta:
- smithfzs81
- Bravista
- Messaggi: 420
- Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.8 16v Gt
- Località: napoli