quale motore da swappare ?

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

Welter ha scritto:
8valvole... :confused: ... :tongue:

la capacità di un motore non si conta con quante valvole ha, ma per come va.. e li di birrà ce n'è
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

oddio, se vogliamo dirla tutta il 1.4 senza l'aiuto della fata turbina è molto fiacco!
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

modificare il mio per mettere una turbina pero' nn sarebbe la stessa cosa, spenderei di piu' e avrei meno...penso...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

e dici bene...;)
:metallica:
Avatar utente
Welter
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 509
Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: Ceres -To-
Contatta:

Messaggio da Welter »

siamo sulla strada buona... i nuovi tjet nn si possono swappare vero?
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

UHM............
piu' difficile.........
:tongue:
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

anche perchè hanno molta elettronica.. (€ su €.. oltre al costo dell'acquisto anche per il montaggio da un elettrauto che avrà un bel po' di grattacapi)
il motore della punto gt rimane il migliore secondo me.. non molta elettronica e sostanzioso :D
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

nixx ha scritto:anche perchè hanno molta elettronica.. (€ su €.. oltre al costo dell'acquisto anche per il montaggio da un elettrauto che avrà un bel po' di grattacapi)
il motore della punto gt rimane il migliore secondo me.. non molta elettronica e sostanzioso :D
io invece rimango dell'idea che se devi farlo...fallo bene....allora vai di T16 o T20...
alla fine il 1.4 turbo non è poi così meno sgamabile del 2.0....
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Enno' dai...e' meno Sgamabile si'...scherzi???le dimensioni contano cavolo.....un T20 e' lungo una QUARESIMA.....un mio amico ha la bravo 1.6,rispetto al mio vano motore sembra abbia il DESERTO per quanto spazio ha...........
;)
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

il problema è sempre quello :

se ti ferma un pinco pallino carabieniere qualunque, puoi aver montato anche il V8 della F1...non se ne accorgerà mai, perchè non ti farà aprire mai il cofano...

se ti ferma invece uno mezzo competente, stai tranquillo che ti sgama qualsiasi cosa...

secondo me, l'unica cosa da fare è :
1 - se devi fare la spesa, falla BENE
2 - rendi la makkina non troppo adocchiabile esteticamente
Avatar utente
FANTASY
Bravista
Bravista
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 mar 2007 16:28
Località: SALBORO

Messaggio da FANTASY »

ma le conseguenze se ti scoprono con un motore diverso da quello che dovresti avere????
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

FANTASY ha scritto:ma le conseguenze se ti scoprono con un motore diverso da quello che dovresti avere????
ritiro carta di circolazione, €600 di multa, revisione obbligatoria...xò potrebbe anche scattare il sequestro del veicolo!!!!

io di sti problemi non ne ho, se swapperò, metterò un bel T20, tanto ho un'HGT, con il coperchio delle valvole del 20v aspirato, e risolto il problema...l'unica differenza sarà l'andamento dei tubi dell'aria, ma li in quel casino di vano motore chi vuoi che se ne accorga, non c'è spazio neanche per uno spillo!!! :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Bravo4ever ha scritto:
FANTASY ha scritto:ma le conseguenze se ti scoprono con un motore diverso da quello che dovresti avere????
ritiro carta di circolazione, €600 di multa, revisione obbligatoria...xò potrebbe anche scattare il sequestro del veicolo!!!!

io di sti problemi non ne ho, se swapperò, metterò un bel T20, tanto ho un'HGT, con il coperchio delle valvole del 20v aspirato, e risolto il problema...l'unica differenza sarà l'andamento dei tubi dell'aria, ma li in quel casino di vano motore chi vuoi che se ne accorga, non c'è spazio neanche per uno spillo!!! :gren: :gren: :gren:
exacto.......Idem cum Patate.....
:gren:
Cmq Fidatevi...il Carabinierino che ti apre il cofano nn SGAMERA' mai la differenza fra un 1.4 aspirato o Turbo.
Ma CERTAMENTE SGAMERA' la DIFFERENZA FRA UN 14 ed un 20......

:stordita:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quoto Cmq...nn troppo elaborata esteticamente...

@Pedro...nn essere cosi' certo che il 1.4 della Punto GT se lavorato per benino sia molto piu' lento del T16....eh.....
:gren:
ho visto certe cose da ste' parti....ti ripeto...deltoni STRACCIATI dalle Punto Gt........
:roll:
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Messaggio da Pedro80 »

ripeto, se un carramba o poliziotto chiede di aprire il cofano, già in partenza vuol dire che ne capisce...altrimenti non te lo fa nemmeno aprire!

@ il 1.4T : ci credo che non sono tanto lontani....considera che il 1.4T conuna mappa arriva pulito a 160cv se fai altre cazzatelle a 200 ci arrivi...e se consideri che il T16 ne ha 195....se deltone ne ha 215, ma su una massa ben maggiore della punto!
Bloccato