Info scarico Bravo JTD 105.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
Fumo pressoche' uguale, per le revisioni basta usare un additivo che riduce la fumosita' anche se devo dire che io senza additivo non ho avuto problemi perche' il fumo le nostre se lo fanno, lofanno quando schiacci pesantemente, ma in revisione accelerano progressivamente, quindi zero fumo.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
mah io ti dirò....con la mappa che ho ora su (grazie damiano
) fumo meno che da originale....anche tirandola un bel pò....fumo solo quando affondo sotto i 1500giri, prima che entri la turba.....e ci ho appena passato la revisione...quindi in teoria svuotando il kat e mettendo sto scarico non dovrebbe cambiare molto?
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
beh sia chiaro chi dice che svuotando il kat a mettendo scarico sportivo non si perde in basso lo sfido a farlo davanti ai miei occhi.
faccio il mappatore e devo dire in tutta verita' che in vel max da tachimetro originale, senza kat si guadagnano 10kmh.
e non è poco. per la revisione si mette una mappa apposita.
cmq con scarico completamente svuotato anche con mappa si perde in basso. intendo dire che con scarico completamente diretto guadagni in alto ma in basso si sente che non ha controprssione quindi io farei diretto fino al ternimale e lasciare almeno il terminale questo per chi vuole farlo artigianale
faccio il mappatore e devo dire in tutta verita' che in vel max da tachimetro originale, senza kat si guadagnano 10kmh.
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cmq con scarico completamente svuotato anche con mappa si perde in basso. intendo dire che con scarico completamente diretto guadagni in alto ma in basso si sente che non ha controprssione quindi io farei diretto fino al ternimale e lasciare almeno il terminale questo per chi vuole farlo artigianale
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
icsmc ha scritto:beh sia chiaro chi dice che svuotando il kat a mettendo scarico sportivo non si perde in basso lo sfido a farlo davanti ai miei occhi.
faccio il mappatore e devo dire in tutta verita' che in vel max da tachimetro originale, senza kat si guadagnano 10kmh.
e non è poco. per la revisione si mette una mappa apposita.
cmq con scarico completamente svuotato anche con mappa si perde in basso. intendo dire che con scarico completamente diretto guadagni in alto ma in basso si sente che non ha controprssione quindi io farei diretto fino al ternimale e lasciare almeno il terminale questo per chi vuole farlo artigianale
Siccome non voglio perdere in basso, metto solo il finale lasciando invariato il resto, poi metto un filtro a pannello K&N e rimappo.
icsmc ti ho mandato un messaggio privato, se hai msn aggiungimi: [email protected]
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
se non svuoti il catalizzatore non concludi niente.. il tappo e' lui.
Se metti il finale con catalizzatore originale sia il suono ke le prestazioni sono uguali.
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
quoto il mio scarico ideale è kat svuotato tubo dritto fino a terminale originale per non svuotare troppo sotto poi ovvio i gusti sono gusti
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
Provincia di Caltanissetta, in Sicilia.morbo ha scritto:angelofdeath di dove sei?
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
ok....pensavo fossi più vicino ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
ma a te ha risposto il venditore ebay? io gli ho fatto più o meno le stesse domande, in più gli ho chiesto se consegna a mano......non mi ha risposto
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
A me ha risposto...morbo ha scritto:ok....pensavo fossi più vicino
ma a te ha risposto il venditore ebay? io gli ho fatto più o meno le stesse domande, in più gli ho chiesto se consegna a mano......non mi ha risposto![]()
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
icsmc ha scritto:quoto il mio scarico ideale è kat svuotato tubo dritto fino a terminale originale per non svuotare troppo sotto poi ovvio i gusti sono gusti
In sostanza di ORIGINALE tieni solo il finale ( ...by mamma fiat) ??
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
kratos1873 ha scritto:icsmc ha scritto:quoto il mio scarico ideale è kat svuotato tubo dritto fino a terminale originale per non svuotare troppo sotto poi ovvio i gusti sono gusti
In sostanza di ORIGINALE tieni solo il finale ( ...by mamma fiat) ??
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
Aparte che centrale e terminale sono un pezzo unico sulla bravo (e parlo dell'originale) e quindi andrebbe tagliato, sconsiglio vivamente se si vole uno scarico sportivo di tenere il terminale.
Guardate bene come è fatto
![Immagine](http://img189.imageshack.us/img189/1585/261220081508sk9.jpg)
dal tubo di entrata fa tutto il giro all'interno del silenziatore fino in fondo, poi torna in avanti per uscire vicino a dove è entrato, fare un altra curva stretta esterna e tornare dietro.
Tutto ha forche' un buon percorso.
Allora piuttosto tieniti il centrale e cambia il terminale con uno omologato se non vuoi fare molto casino...
Il centrale non influisce molto sulle prestazioni ma attutisce abbastanza il rumore.
TOgli il kat, magari metti un finto kat o uno isportivo, se vuoi tieni il centrale, taglia il terminale e mettine uno sportivo
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dal tubo di entrata fa tutto il giro all'interno del silenziatore fino in fondo, poi torna in avanti per uscire vicino a dove è entrato, fare un altra curva stretta esterna e tornare dietro.
Tutto ha forche' un buon percorso.
Allora piuttosto tieniti il centrale e cambia il terminale con uno omologato se non vuoi fare molto casino...
Il centrale non influisce molto sulle prestazioni ma attutisce abbastanza il rumore.
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La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
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Re: Info scarico Bravo JTD 105.
icsmc ha scritto:quoto il mio scarico ideale è kat svuotato tubo dritto fino a terminale originale per non svuotare troppo sotto poi ovvio i gusti sono gusti
...Ok e senti ai BASSI come ti va in codesta configurazione ?
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Fatica o si fà sempre sentire ??
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