scarico completo su diesel

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Io monto un 80 celle..e infatti prima di fare l'update alla centralina fumava peggo di un tir scania in salita.
Con lo scarico originale anzi che ti vada bene ai medio-alti regimi e' una buona cosa cmq..
Forse sara' stato pulito ?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

free speed ha scritto:
djcalo ha scritto:@ freespeed:
il progetto non e' male..pero' a che ci sei, ti consiglio di montare tubi da 55mm. (come i miei)
In effetti il barilotto finale di serie non si puo' guardare! :sbagliato:


troppo aperto poi le contropressioni vanno a puttane.......vediamo che dice lo strumento e poi decidiamo il diametro.......
Non è un aspirato, tutti i silenziatori che hai tappano e basta.
Potrei convenire con te sull'uso del 200 celle che io comunque non ho, ma a parte il terminale omologato per ovvi problemi (caxxo racconti se ti fermano e si chinano cercando il posteriore? Minimo è sequestro del libretto e revisione straordinaria con relativa multa) tutti gli altri silenziatori vanno tolti!
Io ho finto kat, tutto dritto in acciaio e terminale omologato.
A 1500 giri la turba inizia a soffiar, la pressione di picco la raggiunge a 2000 giri, quindi coppia massima a 2000 giri e l'ago dei giri smette la sua progressione a 5200 giri (ok gli ultimi 200 sono inutili ma fino ai 5000 è progressione)
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

C'è un giadagno in termini di ripresa eliminando il kat e montando lo scarico giusto?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.

mmmmhhhhh strana sta cosa...sul turbo dovrebbe rendere a bestia una modifica simile no?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo. :metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo. :metallica:

Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da JTD GT »

djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
Quindi che consigli? :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da JTD GT »

davide1983 ha scritto:
JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
Quindi che consigli? :D
ciao davide :D sinceramente non so!!! nel senso che con la marmitta originale andava in una maniera il mio jtd!!!poi mettendo un bel tubo tutto vuoto con terminale simile all originale ma vuoto anchessi la cosa e' cambiata!!!si ottimo sound e un soffio assordante :D shshshshshshshshshshsh!!!! ma la macchina non mi sembrava reattiva come sempre anzi quasi ferma!!!ora per curiosita vorrei vedere il diametro del tubo che anno usato per farmi lo scarico!! e vi faro' sapere da quanto e'!!cmq poi il mitico sandre82 mi ha sistemato la centralina correggendo hai bassi !!
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da davide1983 »

Fammi poi sapere che io son tentato alla rimozione del kat e scarico omologato... :metallica:

Ciauzzz ci si legge su msn
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 556
Iscritto il: 25 giu 2007 23:48
Fiat: Bravo
Modello: JTD+i 16!
Località: Modena

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da free speed »

davide1983 ha scritto:
djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo. :metallica:

Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?

Come tutti o forse tutti sanno, io ho anche diverse punto gt di cui 2 con motore delta un 4wd semi stock e una 2wd super pompata per accelerazioni..........le contropressioni sono evidenti solo nei turbocompressi proprio perchè copressi, se non fossero compressi che contropressioni ci sarebbero? se non ci fosse pressioni ci sarebbero solo le contro ............giusto? :D :D :D
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da Damianoo »

io vado controcorrente.. tutto dritto e terminale artigianale con pancia. risultato.. ho perso agl'alti :tongue:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

free speed ha scritto:
davide1983 ha scritto:
djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo. :metallica:

Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?

Come tutti o forse tutti sanno, io ho anche diverse punto gt di cui 2 con motore delta un 4wd semi stock e una 2wd super pompata per accelerazioni..........le contropressioni sono evidenti solo nei turbocompressi proprio perchè copressi, se non fossero compressi che contropressioni ci sarebbero? se non ci fosse pressioni ci sarebbero solo le contro ............giusto? :D :D :D
Perdonami, ma che c'entrano le turbo benzina? Sono tutte diverse! Cambiano le turbe proprio, non si possono paragonare...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio.. :roll:
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!! :D eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!! ;( cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio :D !!!!
Io penso che il tuo probema non sia ne cosa hai montato ma nel come lo hai fatto!
Tubi troppo grossi non vanno bene a meno di non esagerare (ma tanto) con le pressioni e la mappa!
Idem col terminale artigianale!
Rispondi