scarico completo su diesel
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: scarico completo su diesel
Io monto un 80 celle..e infatti prima di fare l'update alla centralina fumava peggo di un tir scania in salita.
Con lo scarico originale anzi che ti vada bene ai medio-alti regimi e' una buona cosa cmq..
Forse sara' stato pulito ?
Con lo scarico originale anzi che ti vada bene ai medio-alti regimi e' una buona cosa cmq..
Forse sara' stato pulito ?




- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
Non è un aspirato, tutti i silenziatori che hai tappano e basta.free speed ha scritto:djcalo ha scritto:@ freespeed:
il progetto non e' male..pero' a che ci sei, ti consiglio di montare tubi da 55mm. (come i miei)
In effetti il barilotto finale di serie non si puo' guardare!
troppo aperto poi le contropressioni vanno a puttane.......vediamo che dice lo strumento e poi decidiamo il diametro.......
Potrei convenire con te sull'uso del 200 celle che io comunque non ho, ma a parte il terminale omologato per ovvi problemi (caxxo racconti se ti fermano e si chinano cercando il posteriore? Minimo è sequestro del libretto e revisione straordinaria con relativa multa) tutti gli altri silenziatori vanno tolti!
Io ho finto kat, tutto dritto in acciaio e terminale omologato.
A 1500 giri la turba inizia a soffiar, la pressione di picco la raggiunge a 2000 giri, quindi coppia massima a 2000 giri e l'ago dei giri smette la sua progressione a 5200 giri (ok gli ultimi 200 sono inutili ma fino ai 5000 è progressione)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
C'è un giadagno in termini di ripresa eliminando il kat e montando lo scarico giusto?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: scarico completo su diesel
Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.

Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.




- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..![]()
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.
mmmmhhhhh strana sta cosa...sul turbo dovrebbe rendere a bestia una modifica simile no?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: scarico completo su diesel
"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo.
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo.





- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo.
Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- JTD GT
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
- Località: Provincia di TORINO
Re: scarico completo su diesel
parli del diavolo e' spuntano le corna!!!!djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..![]()
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.






- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
Quindi che consigli?JTD GT ha scritto:parli del diavolo e' spuntano le corna!!!!djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..![]()
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!!
cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio
!!!!

Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- JTD GT
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
- Località: Provincia di TORINO
Re: scarico completo su diesel
ciao davidedavide1983 ha scritto:Quindi che consigli?JTD GT ha scritto:parli del diavolo e' spuntano le corna!!!!djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..![]()
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!!
cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio
!!!!





- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
Fammi poi sapere che io son tentato alla rimozione del kat e scarico omologato...
Ciauzzz ci si legge su msn

Ciauzzz ci si legge su msn
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- free speed
- Bravo Bravista
- Messaggi: 556
- Iscritto il: 25 giu 2007 23:48
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD+i 16!
- Località: Modena
Re: scarico completo su diesel
davide1983 ha scritto:djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo.
Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?
Come tutti o forse tutti sanno, io ho anche diverse punto gt di cui 2 con motore delta un 4wd semi stock e una 2wd super pompata per accelerazioni..........le contropressioni sono evidenti solo nei turbocompressi proprio perchè copressi, se non fossero compressi che contropressioni ci sarebbero? se non ci fosse pressioni ci sarebbero solo le contro ............giusto?



-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
io vado controcorrente.. tutto dritto e terminale artigianale con pancia. risultato.. ho perso agl'alti 

- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
Perdonami, ma che c'entrano le turbo benzina? Sono tutte diverse! Cambiano le turbe proprio, non si possono paragonare...free speed ha scritto:davide1983 ha scritto:djcalo ha scritto:"dovrebbe" ma se si esagera a Sturare, si rischia di mandare in decompressione la turbina..(forse ho usato il termine sbagliato)
Freespeed parlava di contropressioni, mi riferisco a questo.
Ma il problema della contropressione non è un problema degl aspirati?
Come tutti o forse tutti sanno, io ho anche diverse punto gt di cui 2 con motore delta un 4wd semi stock e una 2wd super pompata per accelerazioni..........le contropressioni sono evidenti solo nei turbocompressi proprio perchè copressi, se non fossero compressi che contropressioni ci sarebbero? se non ci fosse pressioni ci sarebbero solo le contro ............giusto?![]()
![]()
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: scarico completo su diesel
Io penso che il tuo probema non sia ne cosa hai montato ma nel come lo hai fatto!JTD GT ha scritto:parli del diavolo e' spuntano le corna!!!!djcalo ha scritto:Dipende..ho sentito JTDgt e mi diceva che la macchina gli va peggio..![]()
Secondo me e' tutta una questione di pressione turbina..se e' inferiore a 1.2 bar togliendo il kat perdi TANTO ma TANTO ai bassi regimi.eccomi qua!!!si e' vero ho perso molto e soprattutto hai bassi!!!
cmq per la mia gioia il grande sander82 mi ha sistemato un po!!!ora hai bassi e' molto meglio
!!!!
Tubi troppo grossi non vanno bene a meno di non esagerare (ma tanto) con le pressioni e la mappa!
Idem col terminale artigianale!
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281