
Turbina da sostituire dopo 145mila km
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Per quello che riguarda le tempistiche, ricordo che la Fiat da la vita del maledetto volano per 90.ooo km
La turba mi sembra invece strano, io ho pressioni belle alte e il piede bello pesante ma non ha problemi di nessun tipo, magari trafila un filo di olio ma è normale in queste condizioni. Pero' non tiro mai da freddo e lascio girare un po' al minimo dopo una tirata la macchina per permettere all'olio di raffreddare la turba.
A me sembra una diagnosi troppo pesante per la tua macchina, alla fine 145.ooo km non sono molti, la mia ne ha 130.ooo
Comunque per la spesa dipende tutto da cosa monta, ma mi sembri mio padre, si è fatto fare un radiatore visto l'impossibilita' di avere il ricambio e c'e' rimasto quando gli hanno sparato 800 euro!
Gente, almeno un idea della spesa va sempre chiesta.
Se non si ha un idea di cosa costa un volano originale o una turbina meglio chiedere che trovarsi 3000 euro quando se n'erano preventivati 500 non ti pare?
Cmq ormai...
Beh, sta di fatto che un volano Fiat nuovo valeo e non ricondizionato costa circa 850 euro ivati senza sconto.
Uno ricondizionato sempre comprato in fiat intorno ai 550.
Se lo compri su ebay lo trovi anche a 250/300 euro
Un kit frizione valeo circa 200 euro dal ricambista, 120 su ebay.
Il kit protoxide volano monomassa e frizione rinforzata a memoria l'ho pagato 800 euro, quindi rispetto ai prezzi fiat ottimo affare!
Per la turbina c'e' un po' di tutto, la puo iandare a prendere in un officina che esegue rettifiche al motore e trovarla nuova anche a 700 euro, prezzo fiat passi i 1000 euro, puoi revisionare la tua, ma poi dipende da che tipo di lavorazioni vengono fatte, puoi spendere da 200 euro a 500 per revisionerla.
Oppure puoi prenderla su ebay a 400 euro nuova, o a 150 usata, o da uno sfascio per la medesima cifra.
Quindi dipende piu' che altro da come si muovera' il meccanico.
Poi gli ammortizzatori...
Secondo me non ne vieni fuori con meno di 2ooo euro...
Ma se ne spendessi anche 3ooo non mi sorprenderei...
La turba mi sembra invece strano, io ho pressioni belle alte e il piede bello pesante ma non ha problemi di nessun tipo, magari trafila un filo di olio ma è normale in queste condizioni. Pero' non tiro mai da freddo e lascio girare un po' al minimo dopo una tirata la macchina per permettere all'olio di raffreddare la turba.
A me sembra una diagnosi troppo pesante per la tua macchina, alla fine 145.ooo km non sono molti, la mia ne ha 130.ooo
Comunque per la spesa dipende tutto da cosa monta, ma mi sembri mio padre, si è fatto fare un radiatore visto l'impossibilita' di avere il ricambio e c'e' rimasto quando gli hanno sparato 800 euro!
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Beh, sta di fatto che un volano Fiat nuovo valeo e non ricondizionato costa circa 850 euro ivati senza sconto.
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Oppure puoi prenderla su ebay a 400 euro nuova, o a 150 usata, o da uno sfascio per la medesima cifra.
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Ma se ne spendessi anche 3ooo non mi sorprenderei...
Ryo Saeba
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Sai cos'è Quattroruote?djcalo ha scritto:Ma che stai dicendo!![]()
Ci sono turbine che superano i 400.000km senza problemi!
Una Lancia Lybra 1.9 jtd di un mio conoscente ha superato i 380.000 km e va ancora bene!
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
se dobbiamo credere a tutto quello che scrivono sui giornali a quest'ora il mondo sarebbe finito da un millennio! 





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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
e anche quattroruote non ha mai detto che le turbine durano solo 90k km 
ma bensi ha detto altre cose

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- ryo_di_shinjuku
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
La verita' stanel mezzo, come sempre, una turba che dura 400ooo km è perche' il piede sara' leggero, e la manutenzione ottima, a me yna turba di sicuro 200ooo km non mi durerebbe mai!
Ryo Saeba
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Invece di sparare caxxate a zero, scommettiamo 1000€ che vi ritrovo l'articolo!!!! Quattroruote è la rivista di riferimento in Italia ed in Europa e di sicuro non c'è gente che scrive caxxate tanto per farsi sentire (come succede altrove...), poi se volete girare con turbine spompate che sputano carbone , sono fatti vostri.Damianoo ha scritto:e anche quattroruote non ha mai detto che le turbine durano solo 90k km
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Beh, scusa ma sull'argomento avrei qualche dubbio, ce ne sono di giornalisti incompetenti e quattroruote non fa certo eccezzione...
Non credere che una rivista solo perche' storica e da anni nel settore anzi, spesso prorpio per quello si appoggiano sulla fama e scrivono quello che vogliono..
Chiaro che non è una regola, ma non stupirti se le riviste specializzate per un motivo o per l'altro (a volte economico/sponsor) diciamo manipola le notizie...
Non credere che una rivista solo perche' storica e da anni nel settore anzi, spesso prorpio per quello si appoggiano sulla fama e scrivono quello che vogliono..
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Mettiamo che quel giornalista abbia scritto una baggianata, diciamo che a 100k km è un pò poco, ma a 150k è normale che le turbine inizino a cedere visto che girano a 3500 giri al SECONDO....
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Non è certo normale che a 150.ooo km una turba in buone condizioni parta.
Poi c'è da vedere come è stata trattata in vita sua e se effettivamente sono i km reali che la macchina ha...
Poi c'è da vedere come è stata trattata in vita sua e se effettivamente sono i km reali che la macchina ha...
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Non è normale che duri di più e poi se vai piano o vai forte, la turbina gira sempre circa allo stesso numero di giri altrimenti non va in pressione a meno che non fai sempre e solo strade in discesa con il pedale alzato...
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
No, la turbina non gira alla stessa velocita', dipende dalla pressione, comunque sono fatte per girare a 160.ooo guru al minuto circa.
Pensa alle turbine jet degli aerei, pensi girino a meno?
Eppure fanno piu' di 150ooo km perche' sono progettate per quello!
TI diro' su un lancia delta, col piede pesante, a 100.ooo km una turba la butti, un mio amico ci fa mediamente 60.ooo km con la sua, ma gira anche a 1.8 bar.
Su un turbodiesel invece è normale che ci facciano 150.ooo km.
E' strano che parta prima dei 100ooo e fortuna che passino i 300ooo ma torno al discorso di prim, dipende da come vengono trattate...
Pensa alle turbine jet degli aerei, pensi girino a meno?
Eppure fanno piu' di 150ooo km perche' sono progettate per quello!
TI diro' su un lancia delta, col piede pesante, a 100.ooo km una turba la butti, un mio amico ci fa mediamente 60.ooo km con la sua, ma gira anche a 1.8 bar.
Su un turbodiesel invece è normale che ci facciano 150.ooo km.
E' strano che parta prima dei 100ooo e fortuna che passino i 300ooo ma torno al discorso di prim, dipende da come vengono trattate...
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Se le turbine girassero a 3.500 giri morirebbero di vecchiaia!
mmmmAGARiiiiiii

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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Non sei attento, ha scritto al secondo!djcalo ha scritto:Se le turbine girassero a 3.500 giri morirebbero di vecchiaia!![]()
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