aiuto non va piu'!!!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: aiuto non va piu'!!!!

Messaggio da marcy »

157.000 ma per sicurezza a 120.000 ho fatto rimettere le fasce nuove,e distribuzione, pulizia del motore completo e pulizia serbatoio benzina,spurgo freni con pulizia vaschetta,pulizia scatola dello sterzo e la vaschetta, spurgo del radiatore con prova pressone e cambio delle pompe. mi e rimasta la frizione da cambiare e gli ammortizzatori i bracetti sono ancora buoni, a e da poco ho cambiato le testine e basta, (nota) io l'olio lo cambio ogni 18.000 km e i controlli generali 1 volta l'anno, sara' anche un po' esagerato, ma la macchina quando c'e' necessita e pronta :D
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182

Messaggio da Pande »

marcy ha scritto:157.000 ma per sicurezza a 120.000 ho fatto rimettere le fasce nuove,e distribuzione, pulizia del motore completo e pulizia serbatoio benzina,spurgo freni con pulizia vaschetta,pulizia scatola dello sterzo e la vaschetta, spurgo del radiatore con prova pressone e cambio delle pompe. mi e rimasta la frizione da cambiare e gli ammortizzatori i bracetti sono ancora buoni, a e da poco ho cambiato le testine e basta, (nota) io l'olio lo cambio ogni 18.000 km e i controlli generali 1 volta l'anno, sara' anche un po' esagerato, ma la macchina quando c'e' necessita e pronta :D

Cambio olio ogni 18000 km??? va beh che è benzina e non diesel ma non sono troppi? :tongue:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

pandemonios ha scritto:
marcy ha scritto:157.000 ma per sicurezza a 120.000 ho fatto rimettere le fasce nuove,e distribuzione, pulizia del motore completo e pulizia serbatoio benzina,spurgo freni con pulizia vaschetta,pulizia scatola dello sterzo e la vaschetta, spurgo del radiatore con prova pressone e cambio delle pompe. mi e rimasta la frizione da cambiare e gli ammortizzatori i bracetti sono ancora buoni, a e da poco ho cambiato le testine e basta, (nota) io l'olio lo cambio ogni 18.000 km e i controlli generali 1 volta l'anno, sara' anche un po' esagerato, ma la macchina quando c'e' necessita e pronta :D

Cambio olio ogni 18000 km??? va beh che è benzina e non diesel ma non sono troppi? :tongue:

ma che! salvo nei motori benzina il cambio olio (olio buono) lo fai ogni 20-25.000 km.
_________________________________________________________________________________________
fra' ti aggiorno meglio, ho girato 5 sfasci. ne ho trovate 2 complete ma con codice diverso, 1 invece era uguale ma non aveva il notolino della chiave e neanche la chiave, 1 invece aveva solo pezzi plastiche e lamierati ma niente componenti motore, l'ultimo invece e un centro riunito , dove in pratica tanti sfasci mandano i pezzi direttamente in quel centro.
mi hanno detto che non deve essere un problema trovarla, ma mi devono dare una conferma sia per il pezzo che per il prezzo che ti ho indicato, mi hanno detto quel prezzo in linea di massima,
:giusto:
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1600 GT
Contatta:

Messaggio da grande fra »

ok, ma quel prezzo tutto completo?
oggi sta zoccola sembra che va?? :tongue: :tongue: :tongue:
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

si tutto, a me il prezzo sembra alto, lui pero' mi ha detto in linea di massima, speriamo che sia di meno,
pero' mi pare che mi da anche i notolini portiere, non ne' sono sicuro pero' :tongue:
aspettiamo la telefonata e vediamo un attimo
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

calcola che mia moglie non vuole che ci spendo dietro piu' una lira o euro?? quindi non e' facile.. cmq vediamo dai
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

fra lo so le mogli anche se non sembra, i calcoli delle spese gli tengono a mente,
vabbe' pero' la spesa non e' cosi' proibitiva, calcola che se ti prendi un altra macchina devi sempre pagare il passaggio almeno che non la compri nuova, e la puoi pagare un pezzetto al mese, :D
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

guarda usata neanche se mi pagano, sarebbe un tornare a capo in quanto non sai come e' stata usata e altro, quindi ogni mese ce ne sarebbe una.. adesso valuto, vedo come va in sti giorni la macchina.. e poi nel caso la smantello a pezzi e li vendo, e poi la rottamo il telaio con l'ecoincentivo ne prendo una nuova.. ovviamente la bravo rimane :love: :love: magari me la uso io e la nuova la do alla moglie.. vediamo cmq.. sono pur sempre un bravista DOC.. pero' di bravo nuova non se ne parla, con mamma fiat ho chiuso.. :no: :no:
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

k fra ti capisco, ma la centralina nuova costa un pacco di soldi, per quanto riguarda la nuova bravo, io l'ho presa e diciamo che rispetto alla vecchia e piantata. dovessi prendermi un'altra macchina non saprei :tongue:
se prendi quella decisione stai pur certo che mi prenoto qualcosa, :D
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

allora, le auto italiane, alfa lancia e fiat come linea sono bellisskime!! pero' come qualita' materiali e costruttiva sono decisamente scadenti.. io ho 28 anni, sempre comprato fiat anche in famiglia, e sempre avuto problemi... :no: :no: :D per i pezzi penso che la smantellero' praticamente tutta quindi pensaci.. poi quando sara' metto un post..
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

e cosi la decisione e presa........... :boss:
va be fra' ho gia' una piccola lista, stasera la invio tramite pm, :(
:D prova a postare delle foto interni esterni cosi vedo un attimo, magari le metti dove hai le foto della bravo
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

si guarda ormai e' quasi deciso, nel senso che a sistemare non la sistemo, anche perche' tra l'altro oggi e ieri va, a parte quei mancamenti che son diventati piu' frequenti, solo stamattina e' partita a 3 con spia accesa poi gli o dato 2 accellerate decise e andata apposto.. quindi nei prox giorni faro' un topic con le varie prenotazioni.. da una parte mi spiace, pero' e' come correre dietro a un fuoco, pari da una parte e siaccende dall'altra... cmq una bravo ce lo quindi bravista forever! :love:
parlamdo con mio cognato (e' il precedente proprietario) nel corso dei 10 anni qualcosina la sempre avuta quindi diciamo che e' nata un po' male, oppure essendo primaserie ha difetti di progetto, boh...
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da marcy »

capisco fra, :D la mia ti devo dire , per ora ruggisce e miagola bene, sin quando la posso tenere la tengo, e anche abbastanza silenziosa, a parte l'impianto stereo :gren: :gren: noi abbiamo i motori uguali, come quello di spago,
lui ha dovuto rifare il motore
Alexander25
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1.9 TD100

Messaggio da Alexander25 »

Che peccato! Mi sa che rimango solo io con la BravA! :( Solo che la mia non rende giustizia a una macchina così bella, la tua era addirittura stupenda! :(
Immagine
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TURBO

Messaggio da kratos1873 »

Alexander25 ha scritto:Che peccato! Mi sa che rimango solo io con la BravA! :( Solo che la mia non rende giustizia a una macchina così bella, la tua era addirittura stupenda! :(
vabbè dai se Fra la smantella e vende i vari pezzi, tu potresti migliorare la tua..
Poi nn sò fai tu. ;)
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Rispondi