Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
ti rendi conto che è un'assurdità vero?
è ovvio che se accorci il cambio, ad alte velocità come in autostrada, il regime di giri sarà più alto, e quindi i consumi maggiori. secondo te perchè amad ha tolto il cambio a 6 marce che aveva, con la 6a marcia uguale alla 5a? perchè le prime 5 erano più corte, la sesta doveva essere quella di riposo ma essendo stato cambiato l'ingranaggio, era un'altra 5a marcia, pertanto i consumi sono aumentati.
è ovvio che se accorci il cambio, ad alte velocità come in autostrada, il regime di giri sarà più alto, e quindi i consumi maggiori. secondo te perchè amad ha tolto il cambio a 6 marce che aveva, con la 6a marcia uguale alla 5a? perchè le prime 5 erano più corte, la sesta doveva essere quella di riposo ma essendo stato cambiato l'ingranaggio, era un'altra 5a marcia, pertanto i consumi sono aumentati.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Vado a ritirare la brava tra 5 minuti, a breve le prime impressioni! ^^
@dave: e se mettessi tipo 5 marce corte ed una 6 da riposo come la mia 5^ attuale?
@dave: e se mettessi tipo 5 marce corte ed una 6 da riposo come la mia 5^ attuale?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Vai peppe, facci sapere tutto!!!
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ragazzi, una sola parola: SPETTACOLO. La prima cosa che ho notato è che s'è messa in moto al primo colpo
niente più rumori strani, silenziosissima e a 40km/h posso andare anche di 5^ che non strattona (solo che non cammina con quella cappero di marcia e vabbè
) leggermente più viva ai bassi anche ho tirato sino a 3000 rpm (il mecca ha detto che è come se fosse in rodaggio e quindi non posso tirare per ora, infatti tra 1500km la rivuole per controllarla). Gli ammortizzatori non credevo, ma sembrano buoni, né rigidi e neanche morbidissimi, ho fatto poco fa un rondò a 50km/h dove un mese fa ho rischiato il testacoda a 30km/h perché l'auto andava in sottosterzo. L'unica cosa che ha notato è che mi sono dimenticato di prendere sono i cavi delle candele che sono vecchi e che causano piccole oscillazioni del minimo (li prendo domani, ha detto che in 10 minuti li monta) e lunedì la porto a fare la convergenza perché tira leggermente a destra. Sapete quanto ho pagato per tutto, prezzi e manodopera? 750 €


1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- jhonnybravo
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: venezia
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ottimo sono contento per te!
Potresti fare una lista completa dei lavori fatti.
750€ per un motore messo a nuovo non sono niente male, anzi.
Hai fatto controllare anche il cambio per caso?
Penso proprio che ci voglia molto meno di 10 minuti per cambiare i cavi (non sto insinuando niente, sia chiaro
)
Potresti fare una lista completa dei lavori fatti.
750€ per un motore messo a nuovo non sono niente male, anzi.
Hai fatto controllare anche il cambio per caso?
Penso proprio che ci voglia molto meno di 10 minuti per cambiare i cavi (non sto insinuando niente, sia chiaro

Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Auguriiii, sono felicissimo per te!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Sono contento per te!!
I bistlein appena montati invece erano parecchio più rigidi degli originali, gli originali che ho conservato non hanno più di 40.000 km. Questo per darti un'idea della differenza..
Ora con i bistlein avrò almeno 80.000 km, ma sempre più rigidi degli originali.....
I bistlein appena montati invece erano parecchio più rigidi degli originali, gli originali che ho conservato non hanno più di 40.000 km. Questo per darti un'idea della differenza..
Ora con i bistlein avrò almeno 80.000 km, ma sempre più rigidi degli originali.....

Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
se hai qualche migliaio di euro per farti fare un cambio sei marce...Peppe94 ha scritto:@dave: e se mettessi tipo 5 marce corte ed una 6 da riposo come la mia 5^ attuale?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Era un'ipotesi, lasciamo perdere.DaveDevil ha scritto:se hai qualche migliaio di euro per farti fare un cambio sei marce...Peppe94 ha scritto:@dave: e se mettessi tipo 5 marce corte ed una 6 da riposo come la mia 5^ attuale?

Cmq i cavi vedo di cambiarli io domani perché da quel che ho notato è che la sera s'ingottano per l'umidità e la macchina va a 3. Cmq ragazzi sembra un'altra macchina, si comporta in maniera totalmente diversa. Però ora ho scoperto che in certe curve non sono più gli ammortizzatori a limitarmi, la ma spalla della gomme che credo che sia troppo alta

@jhonnybravo: se non erro mi ha cambiato l'olio, ma in ogni caso l'anno scorso lo facemmo controllare perché ogni marcia era una grattata, e la causa è stata la coppa dell'olio bucata e quindi girava senza olio. Però il meccanico disse che, stranamente, era intatto. Infatti grattandomi il cambio va davvero bene e gli innesti sono davvero morbidi e precisi. P.S. Già fatta la lista, così ho tutto a portata di mano!

Poi appena ho 2 minuti vi faccio 2 foto anche se l'unica differenza è che è leggermente più alta per gli ammo nuovi, ma esternamente fa ancora schifo. Dalla prossima settimana vado alla ricerca di un carrozziere

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Consigli per un buon rodaggio? A parte il non tirare le marce e non andare sempre alla stessa velocità , c'è altro a cui fare attenzione? Additivi o qualcosa per farlo slegare meglio? Need suggerimenti 

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
tanti auguri peppe
per il rodaggio devi andare piano,se ti servo additivi antiattrito quelle sono altre cose
per il rodaggio devi andare piano,se ti servo additivi antiattrito quelle sono altre cose
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Grazie framarchese ha scritto:tanti auguri peppe
per il rodaggio devi andare piano,se ti servo additivi antiattrito quelle sono altre cose

Che cosa sarebbero questi trattamenti? Come si fanno? Perdonate l'ignoranza!

1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
scrivi su internet zx1 ,sintiflon protector,x1r,M2000 e vedi cosa ti esce
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
We peppe riguardo il carrozziere ti sparo un pò di prezzi che mi hanno fatto qui. Calcola però che io avevo (prima dell'incidente sia chiaro) una botta sul parafango e cofano, una piccola ammaccatura sullo sportello carburante, rientranza sul longherone sottoporta sinistro, e bozzetti vari.
Il primo mi ha chiesto 600€ per farla tutta tutta, però non smontava fari, guarnizioni, vetri laterali ecc ecc, incartava tutto. Il risultato non era granchè, ovvio se vuoi avere l'auto sistemata l'occhio "comune" non si accorge di nulla. Ma la verniciatura non era chissà cosa e l'incartamento generale non era perfetto.
Il secondo, amico del meccanico, 1000€ ma non so come lavora.
Il terzo 1200€ però mi fa stare con lui tutto il tempo che voglio posso anche smontare io, e vedere come lavora. Ovviamente lui smonta fari, guarnizioni, e tutto il necessario. Ovviamente so come lavora. A lui arrivano auto herz e avis. L'ultima volta che gli ho fatto visita stava ultimando un opel corsa con 200km che doveva essere consegnata al proprietario, praticamente scendendo dal camion si è tranciata tutta la fiancata destra. Ha anche questo tipo di lavoro.
La fiat tramite conoscenza, tempo parecchio addietro mi chiese 500€ solo per il muso (cofano paraurti e parafanghi).
Il primo mi ha chiesto 600€ per farla tutta tutta, però non smontava fari, guarnizioni, vetri laterali ecc ecc, incartava tutto. Il risultato non era granchè, ovvio se vuoi avere l'auto sistemata l'occhio "comune" non si accorge di nulla. Ma la verniciatura non era chissà cosa e l'incartamento generale non era perfetto.
Il secondo, amico del meccanico, 1000€ ma non so come lavora.
Il terzo 1200€ però mi fa stare con lui tutto il tempo che voglio posso anche smontare io, e vedere come lavora. Ovviamente lui smonta fari, guarnizioni, e tutto il necessario. Ovviamente so come lavora. A lui arrivano auto herz e avis. L'ultima volta che gli ho fatto visita stava ultimando un opel corsa con 200km che doveva essere consegnata al proprietario, praticamente scendendo dal camion si è tranciata tutta la fiancata destra. Ha anche questo tipo di lavoro.
La fiat tramite conoscenza, tempo parecchio addietro mi chiese 500€ solo per il muso (cofano paraurti e parafanghi).
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Anch'io ho una botta (vado a fare la foto e la posto) e vi mostro anche il resto così mi dite cosa ne pensate.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea