Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut

Messaggio da army64 »

Che prezzi che riuscite ad avere.
Io solo per sistemare il cofano (lo fornivo io preso dal demolitore) mi hanno chiesto 700€ :fuck:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

ahhahah
io ho verniciato il cofano anteriore con la mascherina fornita da lui e tutta la fiancata posteriore,cioè la parte vicino allo sportellino della benzina per 200 euro,

un'altra volta invece un'altro carrozziere mi ha tagliato la griglia anteriore del para marea e l'ha lisciata,poi ha messo la griglia sportiva e ha verniciato tutto il paraurti e i ha montato lo spoiler e gli ho dato 180 euro,ma il lavoro alla fine a distanza di tempo si vedeva che non era perfetto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd

Messaggio da Peppe94 »

Allora, la macchina al momento è in questo stato:

Posteriore (s'è rotto un pezzo dello stop centrale, il cofano è leggermente sbiadito sulla parte superiore ed il paraurti senza vernice e spaccato)
Immagine

Anteriore dx che ho danneggiato io :ira: (per togliere i graffi con la pasta abrasiva la scritta 100_16v ha cambiato colore e vabbè :D ) :Immagine Immagine

Tetto e cofano, colore praticamente inesistente: Immagine Immagine

Le fiancate più o meno stanno messe bene, volendo potrei anche non farle. Secondo voi quanto ci vorrebbe per fare questi lavori?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

Se fossi al nord ti converrebbe buttare la macchina. A un amico hanno chiesto 2000€ per togliere qualche sfregio sulla fiancata fatto con la chiave.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

peppe bisogna anche verniciare i due longheroni laterali,quelli a fianco al tetto che scendono fino alla fiancata,il parafango vuole cambiato e quindi bisogna saldare il longherone di sotto e quindi bisogna verniciare anche quello,poi bisogna cambiare il paraurti posteriore,il paraurti anteriore è anche graffiato e vuole verniciato,devi mettere la mascherina nuova anteriore
alla fine non venici solo gli sportelli e il parafango sx,ma essendo cotti dal solo,poi si noterà molto la differenza tra le parti verniciate e non

quindi ci sono da spendere oltre 1000 euro di carrozzeria.
io andrei allo scasso per adesso e prenderei i parafanghi,cofano mescerina e paraurti di una marea dello stesso tuo colore o anche di una bravo e risparmi già molto
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

Interessante sapere che la carrozza supera il prezzo della meccanica :ira: Comunque l'intenzione era quella di andare allo sfascio per recuperare il paraurti marea e la mascherina anteriore che se avete notato è filata (anzi l'ho incollata ad essere sincero ma non tiene benissimo). Lo stesso per lo stop centrale e per il tergicristallo (che mi hanno rubato :ira: )
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.4 12v

Messaggio da jhonnybravo »

Però quardando bene, forse le parti sbiadite si riescono a riprendere con una bella lucidata, perchè il colore c'è, è il trasparente che si è cotto.

Pensa che quel mio amico la macchina l'ha pagata 1700€
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

jhonnybravo ha scritto:Però quardando bene, forse le parti sbiadite si riescono a riprendere con una bella lucidata, perchè il colore c'è, è il trasparente che si è cotto.

Già provato, ritorna così. E' cotta.
1700 € :rotfl: ? Se mi sparassero un prezzo del genere credo che la lascerei così, o al limite cercherei qualcosa dallo sfascio :to:
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

per farti un esempio guarda questo annuncio
http://www.subito.it/accessori-auto/pez ... 033454.htm
da questa auto ti puoi prendere,cofano,mascherina,paraurti,parafanghi e anche le luci,magari con 200 euro prendi tutto e sono del colore della tua auto
oppure un annunci simile
http://www.subito.it/accessori-auto/acc ... 794822.htm
marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

jhonnybravo ha scritto:Però quardando bene, forse le parti sbiadite si riescono a riprendere con una bella lucidata, perchè il colore c'è, è il trasparente che si è cotto.

li è più complicata la situazione,oltre ad essere saltato il trasparente,è pure cotto il colore
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

marchese ha scritto:per farti un esempio guarda questo annuncio
http://www.subito.it/accessori-auto/pez ... 033454.htm
da questa auto ti puoi prendere,cofano,mascherina,paraurti,parafanghi e anche le luci,magari con 200 euro prendi tutto e sono del colore della tua auto
oppure un annunci simile
http://www.subito.it/accessori-auto/acc ... 794822.htm
Ho inviato un messaggio al tipo del 1^ annuncio, vediamo un po'..
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da army64 »

Occhio che se acquisti online pezzi ingombranti (cofano, portiere, ecc.) le spese di spedizioni sono più alte del valore dei pezzi.
Io avevo trovato una macchina identica alla mia a Venezia ed i prezzi erano eccezionali, soltanto che con i costi della spedizione non ne valeva più la pena.
Immagine

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da Peppe94 »

army64 ha scritto:Occhio che se acquisti online pezzi ingombranti (cofano, portiere, ecc.) le spese di spedizioni sono più alte del valore dei pezzi.
Io avevo trovato una macchina identica alla mia a Venezia ed i prezzi erano eccezionali, soltanto che con i costi della spedizione non ne valeva più la pena.
L'utente a cui ho inviato il messaggio è di bari, quindi andrei a prenderle io di persona . :]
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da army64 »

Ottimo
Immagine

marchese
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da marchese »

si,ho messo il link apposta perchè è a bari la macchina
comunque peppe fatti un giro allo sfascio vicino l'ipercoop,sono due,magari qualcosa la trovi
ad esempio il mio paraurti marea era dello stesso colore della tua auto hahahah
Rispondi