Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non riesco a stampare su file le pagine del manuale che ti interessano, sorry.
Comunque per smontare il corpo farfallato ti devi dotare di una serie di chiavi torcs e di due pinze autobloccanti, del cillit bang sgrassatore, del grasso di vasellina, un compressore d'aria..
Allenti la fascetta che stringe il tubo dell'aria aspirata (viene dal filtro aria) e rimuovi il tubo.
Scollega tutti i sensori annessi al corpo farfallato dai loro relativi cablaggi.
Ora pinza i tubetti in ingrasso ed in uscita dal corpo farfallato, sono quelli dall'acqua di raffreddamento con due pinze autobloccanti, poi allenta le fascette dei tubetti e rimuovili dal corpo farfallato.
Rimuovi il cavo dell'acceleratore dal ruotismo, ruotandolo di 90° quindi sfila la sferetta di testa cavo dall'apposito alloggio. Se necessario rimuovi anche il supporto del cavo dell'acceleratore dal corpo farfallato.
Ora svita le 4 torcs che uniscono il corpo farfallato al motore e rimuovi il corpo farfallato.
rimuovi tutti i sensori e l'attuatore dal corpo farfallato.
Spruzza il corpo farfallato da entrambi i latidella farfalla e dal sensore del minimo con abbondante cillit bang sgrassatore ed aspetta almeno 5 minuti, pulisci anche il sensore del minimo spruzzandolo con lo sgrassatore e risciaquandolo con acqua (tranquillo, è stagno), poi soffia con aria compressa.
Sfrega il condotto con la farfalla in posizione aperta usando uno spazzolino da denti avendo cura di rimuovere per bene le incrostazioni.
Risciaqua per bene il corpo farfallato con dell'acqua e asciugalo soffiandolo bene con dell'aria compressa.
Prima di rimontare, rimuovi e ungi la guarnizione di gomma ad incasso di tenuta del corpo farfallato con un velo di grasso di vasellina.
Rimonta il tutto, lasciano che il cavo dell'acceleratore non sia completamente teso, ma che abbia circa 1 o 2 mm di tiro libero prima di azionare la farfalla, poi prima di avviare il motore lascia il quadro in posizione on per 1 minuto, così si resettano i sensori.
Comunque per smontare il corpo farfallato ti devi dotare di una serie di chiavi torcs e di due pinze autobloccanti, del cillit bang sgrassatore, del grasso di vasellina, un compressore d'aria..
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Ora pinza i tubetti in ingrasso ed in uscita dal corpo farfallato, sono quelli dall'acqua di raffreddamento con due pinze autobloccanti, poi allenta le fascette dei tubetti e rimuovili dal corpo farfallato.
Rimuovi il cavo dell'acceleratore dal ruotismo, ruotandolo di 90° quindi sfila la sferetta di testa cavo dall'apposito alloggio. Se necessario rimuovi anche il supporto del cavo dell'acceleratore dal corpo farfallato.
Ora svita le 4 torcs che uniscono il corpo farfallato al motore e rimuovi il corpo farfallato.
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Spruzza il corpo farfallato da entrambi i latidella farfalla e dal sensore del minimo con abbondante cillit bang sgrassatore ed aspetta almeno 5 minuti, pulisci anche il sensore del minimo spruzzandolo con lo sgrassatore e risciaquandolo con acqua (tranquillo, è stagno), poi soffia con aria compressa.
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Ultima modifica di Flagello il 09 giu 2012 17:02, modificato 1 volta in totale.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
oltre alla bellissima spiegazione di flagello,in presentazione jinbravo ha pulito la sua ,che è un 1.6 e ci sono anche un paio di foto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Francesco, con tutta la buona volontà mi viene difficile considerare una pulizia ciò che ha postato Jinbravo, è solamente un lavoro approssimativomarchese ha scritto:oltre alla bellissima spiegazione di flagello,in presentazione jinbravo ha pulito la sua ,che è un 1.6 e ci sono anche un paio di foto
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Anche a lui gli consiglierò la mia medicina
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Flagello il tuo metodo è molto efficace,poichè il corpo farfallato ritorna nuovo, ma considerando che il mio andava bene, sarebbe stato sprecato complicarmi la vita, la farfalla è molto delicata, e sarebbe stato stupido smontarla per pulirla quando non mi dava nessun problema, minimo stabile, accelerazione ok, l ho fatta solo per scrupolo
, sinceramente se avrei problemi alla farfalla non so se lo farei personalmente, per via di sbagliare e far si che debba buttarla via, quindi farei fare da un meccanico, oppure se vuoi farmelo tu volentieri
mi faccio un paio di giorni in sardegna ahaha
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
si,senza dubbio,quello che dici tu flagello è giusto,magari giuseppe non ha mai visto che cos'è una farfalla e quindi quelle foto gli posso essere utili.Flagello ha scritto:Francesco, con tutta la buona volontà mi viene difficile considerare una pulizia ciò che ha postato Jinbravo, è solamente un lavoro approssimativomarchese ha scritto:oltre alla bellissima spiegazione di flagello,in presentazione jinbravo ha pulito la sua ,che è un 1.6 e ci sono anche un paio di foto![]()
.
Anche a lui gli consiglierò la mia medicina, sicuramente più complessa da metter in atto ma decisamente la più efficace.
![]()
Che poi io e giuseppe abitiamo vicini,solo che io di motori a benzina qualcosina la so,ma non ho mai smontato niente su quel motore,se no una mano gli e l'avrei data volentieri
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
marchese ha scritto:magari giuseppe non ha mai visto che cos'è una farfalla
perchè io vedo doppisensi ovunque???
![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
ah giuseppe non sai cosa ti sei perso finora...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
ahahaha spiritosiDaveDevil ha scritto:marchese ha scritto:magari giuseppe non ha mai visto che cos'è una farfalla
perchè io vedo doppisensi ovunque???![]()
ah giuseppe non sai cosa ti sei perso finora...
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Grazie per la spiegazione utilissima Flagello, devo solo procurarmi le chiavi e la vasellina
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
dave e della vasellina che deve comprare che ne pensi?Peppe94 ha scritto:ahahaha spiritosiDaveDevil ha scritto:marchese ha scritto:magari giuseppe non ha mai visto che cos'è una farfalla
perchè io vedo doppisensi ovunque???![]()
ah giuseppe non sai cosa ti sei perso finora...![]()
Grazie per la spiegazione utilissima Flagello, devo solo procurarmi le chiavi e la vasellina
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Cazz non ci avevo pensato! ![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
stendiamo un velo pietoso che sto già morendo dal ridere ![Tho :to:](./images/smilies/to.gif)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Portata a far controllare, ha "solo" le valvole che sfiatano, il resto è a posto..
Che mazzata![Mad X(](./images/smilies/mad.gif)
Che mazzata
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
eh... "ottimo"... hai "solo" la testa da tirar giù e sistemare.
che pensi di fare?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non ne ho idea, non è un danno da niente e la macchina comunque ha quasi 200.000km, mica pochi.
Se riesco a trovare qualche lavoretto estivo vedrò di sistemarla, m'ha detto il meccanico che ci vogliono 500 € circa, perché è anche da rifare la messa in fase e le guarnizioni testata da spianare.
Ho anche le guarnizioni delle punterie da fare, me l'ha detto marchese qualche gg fa vedendo la mia auto.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
va be la guarnizione punterie è una scemenza,costa 20 euro
il tappo idroguida sta perdendo?
l'acqua la stai tenendo sotto controllo?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
beh la guarnizione punterie si cambia in ogni caso quando si smonta la testa, insieme alla guarnizione testa.
il problema semmai è la manodopera di smontare tutto e poi si fa anche la distribuzione.
da valutare infine se ti conviene sistemare la tua testa, o prenderne una allo sfascio
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