Ragazzi apro questo topic dopo che ho letto gli altri argomenti su questa sudetta valvola.
so che non serve a nulla perchè il diesel non ha la farfalla come nei benzina per evitare il sudetto colpo di ariete.
io lo messa soltanto perchè mi PIACE! e quindi credo che ho detto tutto. anzi se vi serve ho lo schema elettronico a chi serve chiedete pure.
Dopo averla messa, noto con dispiacere, che il suono e debole, problemi di prestazioni non me ne da,
e nemmeno si apre quando la pressione è elevata, e stata regolata a dovere. io giro con 1.6 di pressione potete chiedere a giaguar2 che ha visto la mappa.
ora io volevo adattare una più grande, quelli che si usa per la benzina, tanto la parte elettronica c'è lo.
cosa ne pensate voi?
P.S
la valvola e quella universale.
Re: POP OFF JTD
Inviato: 05 feb 2012 13:59
da m4rc8
come l'hai collegata?al pedale dell'acceleratore?
in teoria dovrebbe sbuffare con la pressione che si trova nel collettore,se sei in pieno boost scarica 1,6 bar...
Re: POP OFF JTD
Inviato: 05 feb 2012 14:21
da Turbo1905
ho preso il segnale dal filo sotto il potenziometro dell'accelleratore, che va collegato alla centralina della pop off
quando io rilascio il pedale la pop off si apre.
ma non capisco perchè sbuffa poco! forse devo chiudere qualcosa?
io capisco che nella benzina c'è la valvola a farfalla che una volta che si chiude, si crea una forte pressione.
i disel non dispongono di questa farfalla, ma credo che lo sbuffo lo deve fare, visto che deve togliere 1.6 di pressione. sbaglio?
può dipendere dalla valvola che è piccola? aggiungo foto
Re: POP OFF JTD
Inviato: 05 feb 2012 15:25
da ryo_di_shinjuku
il video fa schifo ma all'inizio si sente un po'....
Non che sia proprio silenziosa...
Re: POP OFF JTD
Inviato: 05 feb 2012 17:18
da Turbo1905
ryo magari facesse in questo modo...la mia di dentro si sente pochissimo allego foto.
appunto volevo mettere una pop off usata nelle autovettura a benzina.
magari bonalume, che fa un bel botto!
oppure lo montata sul tubo sbagliato, perchè è montata sul tubo alta pressione che esce dal IC.
oppure devo sigillare il tubo che va dal coperchio punteria fino al tubo che entra nella turbina lato aspirazione.
no, dove l'hai attaccata è giusta, è là che c'è la pressione. come dimensione la valvola mi sembra uguale a quella dei benzina, metti un po lo schema elettrico che vediamo...
Re: POP OFF JTD
Inviato: 05 feb 2012 18:26
da Turbo1905
posso mettere la foto dello schema elettrico. perchè gli ho fatto le foto prima di montare la centralina.
comunque l'unica cosa che si può fare dalla centralina,è l'ipostazione di apertura della valvola,tramite un trimmer,e si può impostare da 1 a 2 secondi di apertura. adesso è 1
secondo me è troppa aperta il tipo di valvola e non fa un bel suono.
devo fare un video e metterlo cosi vi potete rendere conto la differenza tra la mia e il video messo da ryo
Turbo1905 ha scritto:posso mettere la foto dello schema elettrico. perchè gli ho fatto le foto prima di montare la centralina.
comunque l'unica cosa che si può fare dalla centralina,è l'ipostazione di apertura della valvola,tramite un trimmer,e si può impostare da 1 a 2 secondi di apertura. adesso è 1
secondo me è troppa aperta il tipo di valvola e non fa un bel suono.
devo fare un video e metterlo cosi vi potete rendere conto la differenza tra la mia e il video messo da ryo
Misura la tensione che fornisci alla centralina della Pop-Off quando accelleri e quando rilasci. Se riesci anche la pressione con la quale si carica la pop-off: se la pressione è bassa, anche lo "sbuffo" sarà basso.
Re: POP OFF JTD
Inviato: 06 feb 2012 14:24
da Turbo1905
problemi di tensione credo che non ne ho, perchè è collegata direttamente alla batteria e la stacco con un interruttore,e i fili sono di 1,5 mm
devo misurare la pressione con la quale si carica, ma deve essere di 1,5 1,6 bar di pressione visto che in mappa ha quelle pressioni se ti ricordi giuaguar.
la mia pop off è uguale a quella del video messo da ryo,e non fa un bel rumore!
invece la bonalume che sbuffo ti da, ryo?
Re: POP OFF JTD
Inviato: 06 feb 2012 15:10
da ryo_di_shinjuku
comprata e maio montata, l'avevo sul motore delta evoluzone che avevo sulla tipo, ed era un bel sentire...
Re: POP OFF JTD
Inviato: 06 feb 2012 18:39
da m4rc8
ryo_di_shinjuku ha scritto:comprati una bonalume
Io ne ho una presa diverso tempo fa ancora nella scatola e mai montata, pero' la tengo per quando rimetto in piedi la bravo...
turbo1905,hai il manometro,per controllare i 1,6bar ??
ps prova anche con la 5a inserita a fare una ripresa partendo dai 2000 giri..ai 3000 e rotti,quando sei in full boost molli,e in teoria dovresti sentire la frustata dalla blow (in teoria se la ecu e' mappata come si fa coi turbo solitamente,la sovrappressione in ripresa e' la piu' alta possibile)
pps quella dei turbobenza non la puoi montare,ha una gestione (seppur elettronica)completamente diversa,comandata da pierburg
Re: POP OFF JTD
Inviato: 06 feb 2012 22:34
da Turbo1905
la tensione oscilla 10 11 12v.
la pressione e 1,6bar.
lo provata in tutti i modi e in tutte le marce da fermo, in movimento, e niente!
e come mai non posso montare quella della benzina?
comunque su subito ho contattato una persona, grazie a ryo, che vende la pop off della bonalume
questa la posso collegare? secondo me dovrebbe fare un bel sbuffo! allego il link.