Legend ha scritto:Come olio 5w\40 e relativo filtro, e se riesco gli faccio un cambio completo degli olii (freni, cambio, ecc.).
Meglio se mentre lo esegui gli fai pure un flush, che scrosterà i condotti di lubrificazione e la sua pompa da morchie e croste.
Olio cambio, basta che sviti il tappo sotto, svuoti e ritappi, sviti il tappo laterale (di fronte al radiatore, sotto il vano batteria) e con una canna in gomma ed un imbuto riempi fino all'orlo..
Olio freni, per cambiarlo dovrai svuotare per bene il circuito dalle ruote e dal pistone della frizione, poi metti dentro la vaschetta alcool e lasci svuotare, soffi con un compressore sin che non escon più residui. Poi metti l'olio pulito e inizi a spurgare una ruota per volta, per ultimo spurghi la frizione..
Olio idroguida, stacca e svuota la vaschetta, poi metti olio pulito. Ora acendi il motore e giri una ventina di volte completamente da sx a dx e viceversa; spegni e stacchi i tubi dalla scatola dello sterzo, sterza dx e sx fino a che non esce nulla, riattacca i tubi e riempi a livello, poi accendi e sterza, ogni tanto verifica il livello e nel caso aggiungi.