eccessiva fuma jtd 105
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eccessiva fuma jtd 105
salve ragazzi ce un mio amico che ha una bravo gt jtd 105 del 99,la macchina ha solo il terminale però ha sia cat che centrale la macchina ha 250 mila km circa,fa un fumo da paura,anche se accellera poco butta una fuma nerissima e molta,poi se inizia a tirare non vidico che succede,non si vede piu niente nei dintorni,come mai? cosa potrebbe essere? mi meraviglio perchè la mia jtd 100 con valvola egr tappata,scarico diretto con cat e centrale eliminato non butta nemmeno un poco di fuma anche se la porti a 5000 giri non butta proprio 0,cosa potrebbe essere il problema della sua? lui dice che ha una po la turba andata però tira.....ma non penso che la turbina possa comportare tutta questa fuma,voi cosa ne pensate?
- DaveDevil
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Re: eccessiva fuma jtd 105
ha rimappato o ha il modulo aggiuntivo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: eccessiva fuma jtd 105
no niente solo terminale ma ha ancora il centrale,e molto strano,dice che ha la turbina un po andata,però la macchina tira benissimo e non penso che per lòa turbina faccia tutta questa fuma,comunque anche se e un po andata ancora va! quindi pareri?DaveDevil ha scritto:ha rimappato o ha il modulo aggiuntivo?
- Flagello
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Re: eccessiva fuma jtd 105
Di sicuro 5 possibili problemi, anche contemporanei!
1: iniettori zozzi: ciclo acetone.
2: egr bloccata aperta: tappare.
3: collettore aspirazione lurido dai residui di scarico dell'egr: spruzzare il prodotto scrostante a motore acceso dentro.
4: sensore pressione turbina lurido e incrostato (sta sul collettore di aspirazione, quindi se quello è sporco, l'altro legge male...
5: errato afflusso d'aria: debimetro guasto o aspirazione con tubi rotti.
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2: egr bloccata aperta: tappare.
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Re: eccessiva fuma jtd 105
ah capito,vedremo con l'egr anche se essendo la 105 e piu complicato tapparlo confronto al 100,però non sapevo che anche il dbeimetro poteva portare questo problema,in pratica anche se la turbina non e al 100% non puo provocare questo problema!!!il debimetro dando problemi che fa fare molta fuma dici che se puo riparare pulendolo? oppure quanto fa cosi bisogna cambiarlo e basta?Flagello ha scritto:Di sicuro 5 possibili problemi, anche contemporanei!
1: iniettori zozzi: ciclo acetone.
2: egr bloccata aperta: tappare.
3: collettore aspirazione lurido dai residui di scarico dell'egr: spruzzare il prodotto scrostante a motore acceso dentro.
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- Flagello
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Re: eccessiva fuma jtd 105
Tappare l'egr nel 105 è più facile, puoi addirittura asportare l'egr volendo... Comunque basta mettere un lamierino tra la flangia, sul tubo metallico che trovi nel collettore di aspirazione, quello viene dall'egr, che sta sul collettore di scarico.
Io il debimetro proverei a pulirlo, ma siccome non ho un jtd sotto mano (il mio è 1.2 16v) non posso certo fare per primo le prove che servono...
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Re: eccessiva fuma jtd 105
ok grazie delle info,ora dico e facciamo le prove!Flagello ha scritto:Tappare l'egr nel 105 è più facile, puoi addirittura asportare l'egr volendo... Comunque basta mettere un lamierino tra la flangia, sul tubo metallico che trovi nel collettore di aspirazione, quello viene dall'egr, che sta sul collettore di scarico.
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Re: eccessiva fuma jtd 105
Fai foto!!! Anche al vano motore senza il coprimotore, così vedo e ti indico con cerchiatura!
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Re: eccessiva fuma jtd 105
ok appena lo vedo lo faccio perche siamo un po distantini quindi.....spero di vederlo a giorni per la foto!Flagello ha scritto:Fai foto!!! Anche al vano motore senza il coprimotore, così vedo e ti indico con cerchiatura!
- giaguar2
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Re: eccessiva fuma jtd 105
Controlla se sono stati cambiati gli iniettori originali (codice Bosch con valore finale 002) con quelli che montano le Euro 3 (codice Bosch con valore finale 119)