Maggiorare diametro dei dischi anteriori Bravo Jtd
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Maggiorare diametro dei dischi anteriori Bravo Jtd
Ciao a tutti, nuovo iscritto, piacere....
Iniziamo subito con un grosso problema...
Il modello jtd come sappiamo, esce dalla casa sia con cerchi da 14 pollici che da 15 in base all' allestimento.
Il problema è che anche il modello GT che esce coi cerchi da 15, monta dei dischi da 257 mm di diametro quando potrebbe ospitare tranquillamente dischi da 284 come il modello 2.0 20v che esce solo coi 15 pollici, senza parlare della possibilita' che si trova nel listino ctf se ben ricordo (che fra l'altro propone anche tar - ox) di montare dischi da 305 mm con ovviamente pinze a 6 pistoncini e tutto il kit di tubi e pastiglie in caso si vogliano montare dischi da 16' alla modica cifra di oltre 1500 euro da scontare poi dal vostro negozio car shop di fiducia. Ora io mi domando, per evitare di spendere tutti quegli eurini che stanno così bene nel mio portafogli (per fare altro alla mia bimba ovviamente) possibile che non si riesca a montare tutto il kit della 2.0 20v originale passando così spendendo relativamente poco da un demolitore da dischi di 257mm di diametro a dischi da 284mm che ovviamente stanno anche meglio a livello di estetica? Il problema è che il montante portapinza cambia, e non voglio assolutamente modificare il mio con supporti artigianali o staffe fatte in casa, non si scherza con la sicurezza... Qualcuno sa cosa consigliarmi, o meglio, qualcuno ha mai pensato a questa possibilità ? Grazie a tutti! Ciao
Iniziamo subito con un grosso problema...
Il modello jtd come sappiamo, esce dalla casa sia con cerchi da 14 pollici che da 15 in base all' allestimento.
Il problema è che anche il modello GT che esce coi cerchi da 15, monta dei dischi da 257 mm di diametro quando potrebbe ospitare tranquillamente dischi da 284 come il modello 2.0 20v che esce solo coi 15 pollici, senza parlare della possibilita' che si trova nel listino ctf se ben ricordo (che fra l'altro propone anche tar - ox) di montare dischi da 305 mm con ovviamente pinze a 6 pistoncini e tutto il kit di tubi e pastiglie in caso si vogliano montare dischi da 16' alla modica cifra di oltre 1500 euro da scontare poi dal vostro negozio car shop di fiducia. Ora io mi domando, per evitare di spendere tutti quegli eurini che stanno così bene nel mio portafogli (per fare altro alla mia bimba ovviamente) possibile che non si riesca a montare tutto il kit della 2.0 20v originale passando così spendendo relativamente poco da un demolitore da dischi di 257mm di diametro a dischi da 284mm che ovviamente stanno anche meglio a livello di estetica? Il problema è che il montante portapinza cambia, e non voglio assolutamente modificare il mio con supporti artigianali o staffe fatte in casa, non si scherza con la sicurezza... Qualcuno sa cosa consigliarmi, o meglio, qualcuno ha mai pensato a questa possibilità ? Grazie a tutti! Ciao
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 03 feb 2009 01:03, modificato 2 volte in totale.
Ryo Saeba
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Ciao, e grazie per il benvenuto, purtroppo ho visto solo ora tutti i topic e mi son reso conto delle precedenti discussioni. So che cambia a questo punto quasi tutta la meccanica anteriore, speravo che qualcuno avesse trovato la solusione in qualche altra pinza del gruppo fiat-lancia-alfa romeo.
Personalmente avevo a disposizione delle pinze della tipo 2.0 16v che montava sempre dei 284, vanno appa perfezione sui montanti porta pinza, il problema è che non ci vanno i dischi! In pratica le pinze risultano troppo vicine e toccano sul dico anche se non di pochissimi, e purtroppo, ovviamente, è impossibile spostare i buchi di attacco sul montante verso l'esterno...
Ho dischi e pastiglie da fare, vorrei evitare di spendere soldi per montare dischi da 257 ancora, anche in previsione di montare cerchi da 16...
Ma vorrei anche evitare di spendere 1.500 euro, anche perchè tar-ox e ctf propongono il kit solo per la versione 2.0 20v a quanto ne so, e ovviamente, a causa della diversita' del montante, sarei punto e a capo! Grazie a tutti per le risposte future , anche se c'erano gia' diversi forum aperti che comunque mi son gia' preso la briga di visionare tutti!
Personalmente avevo a disposizione delle pinze della tipo 2.0 16v che montava sempre dei 284, vanno appa perfezione sui montanti porta pinza, il problema è che non ci vanno i dischi! In pratica le pinze risultano troppo vicine e toccano sul dico anche se non di pochissimi, e purtroppo, ovviamente, è impossibile spostare i buchi di attacco sul montante verso l'esterno...
Ho dischi e pastiglie da fare, vorrei evitare di spendere soldi per montare dischi da 257 ancora, anche in previsione di montare cerchi da 16...
Ma vorrei anche evitare di spendere 1.500 euro, anche perchè tar-ox e ctf propongono il kit solo per la versione 2.0 20v a quanto ne so, e ovviamente, a causa della diversita' del montante, sarei punto e a capo! Grazie a tutti per le risposte future , anche se c'erano gia' diversi forum aperti che comunque mi son gia' preso la briga di visionare tutti!
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Ho appena letto di una bravo su elaborare (forse numero 97 http://www.elaborare.com/h_index.htm ) da 207 cv... non mi dispiacerebbe arrivare a tanto semrpe che poi non abbia una macchina che mi fa 3 km con un litro (provengo da una tipo 1800 16v sulla quale ho montanto il motore di un deltozzo da oltre 200 cv! Sono soddisfazioni, ma dovevo portarmi dietro il benzinaio!). Cmq al momento ho filtro aria, marmitta completa sportiva, scatalizzata e modulo centralina aggiuntivo del quale pero' non sono pienamente soddisfatto! Tutto sommato la macchina ora tocca i 200 km/h di tachimetro contro i 190 originali e mi fa circa i 18 km/litro col mio piede tutt'altro che leggero, ma sarei curioso di provare qualche vostra jtd con centralina rimappata.... ovviamente se posso essere utile a qualcuno la mia esperienza è a vostra disposizione e spero di imparare e sfruttare al meglio la votra!
Ryo Saeba
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Aspetto che il carroziere mi finisca l'estetica, appena fatto postero' le foto! Comunque decisamente non passa inosservata! Ne approfitto per presentarla un po'... esteticamente almeno. La macchina è bianca cofano F50 paraurti anteriore Lester classico con sottoparaurti Carzone, minigonne Lester (il modello che sale cul passaruota posteriore) paraurti posteriore Carzone, fari della Marea verniciati spoiler posteriore in scelta dopo la verniciatura fra Lester (tipo quello originale della Gt ma piu' lungo o quello per la Punto Gt prima serie Cadamuro adattato. Assetto -60mm da terra e marmitta OO da 80 supersprint! Prossimamente allargatura parafanghi anteriori e se mi passano i 16 pollici... Magari oscuramento dei vetri legalmente oscurabili!
P.s. spero di non aver abusato dello spazio pubblico... sicuramente off topic...
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Ryo Saeba
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vuoi una buona frenata?metti i dischi dietro li puoi prendere da una bravo HGTmarea 2000 benza o 2.4JTD,senno qualke alfa 155 dedra o thema.
poi metti i tubi areonautici e dischi baffati e forati,almeno baffati e vedi come frena.
io l'ho appena fatto,ho il piede + pesante sul freno ke sull acceleratore xke sto godendo da pazzi a vedere come si arresta in pochi metri
dimenticavo,io nn monto l abs e si ferma in pochi metri
poi metti i tubi areonautici e dischi baffati e forati,almeno baffati e vedi come frena.
io l'ho appena fatto,ho il piede + pesante sul freno ke sull acceleratore xke sto godendo da pazzi a vedere come si arresta in pochi metri
dimenticavo,io nn monto l abs e si ferma in pochi metri
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
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io son uno che le ha fatte di tutti i colori con i freni ma nn si può maggiorare. prova a contattare la roesch sò che stavano facendo qualcosa chiedi....
altrimenti dischi dietro e forati e baffati d'avanti enn prendere tarox ctf ecc ecc costano e nn valgono te la dò io un'abbinata fantastica disco pastiglie...x 300 euro circa
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