guarnizioni pompa freno attacco vaschetta / raccordi
Inviato: 06 lug 2016 10:21
Andando a smontare il gruppo abs per il maledetto relè interno ho notato che il cilindro maestro è tutto unto fino al servofreno la colpevole è una delle due guarnizioni sul cilindro maestro dove si attacca la vaschetta o i due raccordi che poi vanno alla vaschetta più in alto (per chi ha l'abs).
Come ricambio pare impossibile da avere, eppure io anni fa lo comprai in fiat e mi arrivarono i due raccordini compresi di guarnizione in oggetto.... oggi arrivano solo i raccordini non si capisce se me li hanno dati in più anni fa o se oggi li danno in meno o se è cambiato/modificato l'articolo fatto sta che non si trovano più.
Che fare? l'unico kit riparazione che ho trovato su ebay con tutti i ricambi per fare una revisione del cilindro maestro costa tanto quanto la pompa nuova a me servono solo le due (o anche una) guarnizioni.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? non mi fido a mettere guarnizioni liquide varie etc.
Oltretutto anche se la perdita è minima rimontato il gruppo abs devo fare lo spurgo e io lo faccio con l'attrezzo ad aria che pompa olio a 1bar faccio un macello con quell'olio dappertutto
Come ricambio pare impossibile da avere, eppure io anni fa lo comprai in fiat e mi arrivarono i due raccordini compresi di guarnizione in oggetto.... oggi arrivano solo i raccordini non si capisce se me li hanno dati in più anni fa o se oggi li danno in meno o se è cambiato/modificato l'articolo fatto sta che non si trovano più.
Che fare? l'unico kit riparazione che ho trovato su ebay con tutti i ricambi per fare una revisione del cilindro maestro costa tanto quanto la pompa nuova a me servono solo le due (o anche una) guarnizioni.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? non mi fido a mettere guarnizioni liquide varie etc.
Oltretutto anche se la perdita è minima rimontato il gruppo abs devo fare lo spurgo e io lo faccio con l'attrezzo ad aria che pompa olio a 1bar faccio un macello con quell'olio dappertutto