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filtro aria bmc cda su 1.8
Inviato: 03 dic 2006 22:50
da kikko
ho appena commandato un filtro bmc cda e volevo chiedervi se quest'ultimo a qualche effetto sulle prestazioni della vettura???
il mio modello è il 1.8gt
(scusatemi se a volte non saromolto chiaro ma vivo a ginevra in svizzera da quando sono nato...
)
Inviato: 03 dic 2006 23:27
da m4rc8
lo montavo anch'io,va benissimo e da un rumorino da orgasmo
..unica pecca che per le dimensioni che ha nel passaruota come l'Hgt non ci sta comodo
(non riesci a collegare il tubo per l'aspirazione,a meno di scendere lungo il paraurti e finire sul muso oltre i radiatori )
Inviato: 03 dic 2006 23:58
da bravaevo81
nn lo hai + te???
Inviato: 04 dic 2006 22:01
da m4rc8
no..faccio gia' casino abbastanza con lo scarico(nixx puo' confermare
)..l'ho tolto da quando ho montato lo xeno..dato che gia' mi si vede e sente abbastanza non volevo dare il gusto d'una sega trimane al primo poliziotto che mi dovesse fermare...
Inviato: 04 dic 2006 22:13
da davide1983
Inviato: 04 dic 2006 22:15
da m4rc8
resta cmq il fatto che e' dannatamente performante
Inviato: 04 dic 2006 22:15
da bravaevo81
Inviato: 07 dic 2006 16:43
da kikko
speriamo bene!!! normalmente lo ricevero sabato!!
lo aspetto con ansia!! ma si nota qualche miglioramento nelle accelerazioni e nelle riprese??
ps: consumero ancora di piu?
Inviato: 07 dic 2006 20:15
da m4rc8
consumerai di piu' solo perche' schiaccerai a fondo l'acceleratore per sentire il sound
( o per lo meno per me era cosi'...giu' tutto
)...
non aspettarti 10 cv di piu',ma sara' piu' grintosa ai medi(3500/4000 giri) dove il motore ha il picco di coppia
Inviato: 07 dic 2006 22:06
da Manuel88
io anche lo volevo montare un bel filtro dell aria ..ma non ho capito una cvosa che svantaggi porta ? e soprattutto che vantaggi?
Inviato: 07 dic 2006 22:49
da P86
Allora, sul 1.8 in mio possesso a parte il bel rumore che provoca ho notato un incremento superati i 2500 3000. Al di sotto e in quel range c'è un piccolo, lasciatemi chiamarlo così, vuoto di prestazione. Una specie di punto morto... .
Inviato: 07 dic 2006 22:53
da Manuel88
capisco quindi sotto i 2500 c è un punto morto e sopra i 3000 c è una bella spinta sotto il sedere
ma la makkina consuma di piu ?
Inviato: 07 dic 2006 22:55
da P86
si si, e pure il rumore... . Una specie di 'risacca', si sente proprio che aspira... . L'effeto 'risacca' maggiore io lo avverto maggiormante durante il periodo morto.
Inviato: 07 dic 2006 22:57
da P86
il consumo non aumente poi troppo... io ho aspirazione modificata, scarico tutto aperto con solo catalizzatore metallico e terminale modificato. Nonostante tutta quasta apertura non mi consuma più i tanto.
Inviato: 07 dic 2006 23:02
da Manuel88
si anche io sto messo piu o meno come te.. marmitta "bandita" suond mooolto tuning a doppia uscita se non sbaglio 80+80 dell alfa romeo rivolta verso l alto..e porca miseria consuma un pochettino anche perche ho il piede pensatino.. non immagino se ci metto il filtro quanti soldi mi sfila
cmq non so perche ma sotto i 140 consuma moderatamente ma sopra beve come una spugna !!