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lampeggio spia olio

Inviato: 09 gen 2007 15:39
da alwaysevo
ciao a tutti,
ogni tanto la mia bravo mi lampeggia la spia dell'olio... eppure l'olio c'è... lampeggia un po e poi basta...

Inviato: 09 gen 2007 16:20
da m4rc8
la spia indica una pressione insufficiente,non una bassa quantita' di lubrificante...

Perdite non ne hai?fai controllare la pompa dell'olio...

Inviato: 09 gen 2007 18:47
da alwaysevo
veramente ho perdite di olio di servosterzo... nella vaschetta c'è del liquido marrone che nn voglio chiamare olio...

Inviato: 09 gen 2007 18:52
da m4rc8
il servosterzo non c'entra con l'olio motore...

Inviato: 09 gen 2007 20:35
da umbus
non è che è partito il bulbo dell'olio?
Oppure non è che il motore è in depressione?
Quanti km Hai?

Inviato: 09 gen 2007 21:29
da Damianoo
anche a me!!! a me capita a volte quando giro la chiave in mar (sia che accendo la car che se non l'accendo) lameggia un 15sec moolto + o - e poi si spegne..
CHE MI DITE?
;( ;( ;( ;(

Inviato: 10 gen 2007 02:48
da alwaysevo
umbus ha scritto:non è che è partito il bulbo dell'olio?
Oppure non è che il motore è in depressione?
Quanti km Hai?
la mia jtd ha 140.000km...
come può essere che è in depressione?

Inviato: 10 gen 2007 09:17
da Damianoo
la mia 147k

Inviato: 10 gen 2007 14:43
da bravaevo81
sarà la pompa o una perdita!!!

Inviato: 10 gen 2007 15:34
da m4rc8
piano..ma che spia intendete..quella con il disegnino dell'ampollina o con l'astina??perche' la seconda era disponibile solo per certe versioni..e se lampeggia sta ad indicare il livello basso dell'olio motore :stordita: ,ma la prima teoricamente non dovrebbe lampeggiare..o spenta o accesa fissa :tongue:

Inviato: 10 gen 2007 18:59
da Damianoo
io l'astina.. m'han detto che è quella del livello.. ma ho controllato.. perfetto.. lampeggia un poco come detto e si spegne.. e nenache sempre

Inviato: 10 gen 2007 19:43
da m4rc8
e ti han detto bene..quella spia indica il livello,non la pressione(non ho pensato subito a chiederti questa cosa :oops: ) ..o il sensore ha pensato bene di mollarti o c'e' qualche problema.. il controllo dell'olio lo fai con l'auto ben in piano?? perche' basta poco per falsare la lettura..

Inviato: 10 gen 2007 19:57
da davide1983
Il sensore del livello olio è un po come quello che vedi sul display quando giri la chiave.E' molto sensibile e basta un niente che ti segna magari 2 tacche in meno quindi è comunque da prendere con le molle se si fa una verifica dei livelli di tanto in tanto

Inviato: 10 gen 2007 21:45
da Damianoo
si si.. fatto più volte.. è ok