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Togliere catalizzatore?? vantaggi?? svantaggi???

Inviato: 14 gen 2007 13:30
da austin81
su una bravo 1.4 voi ke ne dite??

si ottengono vantaggi ???

quanti cavalli si recuperano ??

fatemi sapere!! :P

Inviato: 14 gen 2007 13:33
da task
io non lo toglierei,per non avere rotture alle revisioni.... :gren: :gren:

Inviato: 14 gen 2007 13:35
da austin81
ok! ma tralasciando questo??

quanti cavalli si hanno in+???

l'auto va meglio ??

ripresa?? velocità massima ??

Inviato: 14 gen 2007 13:39
da task
di preciso non so,ma sicuramente qualcosa guadagni! la sotto meno roba c'è e meglio è!!( si fa per dire)

Inviato: 14 gen 2007 13:42
da Ross79
sbagliato: se togli il kat poi per farla muovere devi spingerla tu :gren: :hola:

Inviato: 14 gen 2007 13:48
da task
eh eh,ma quando sei la sotto a toglier roba, levi anche il cat visto che ci sei :gren: :gren: :metallica: :metallica:

Inviato: 14 gen 2007 13:52
da austin81
Ross79 ha scritto:sbagliato: se togli il kat poi per farla muovere devi spingerla tu :gren: :hola:
come??? :tongue:

ne sei sicuro??

tutti dicono il contrario!!! :tongue:

Inviato: 14 gen 2007 14:17
da umbus
svantaggi a gogo' se usi l'auto giornalmente! singhiozzamenti vai, centraline impazzite.... emissioni da pazzi... non passaggio test bollino blu... continuo? ... e non tira piu' una cippalippa ai bassi...

Inviato: 14 gen 2007 14:23
da Mr.White
io l'ho tolto sull'hgt e nn ho avuto il minimo problema..va benissimo ma nn c'è stato un cambiamento notevole...nulla di che..ho anche un0amico che l'ha tolto al 1600 e anche li..nessuno problema

Inviato: 14 gen 2007 14:34
da Ross79
dipende se uno ha il "piede sensibile" togliendo il kat hai degli svuotamenti ai bassi. Questa regola non vale per i motori turbo, per i quali + libero è lo scarico meglio è.

Inviato: 14 gen 2007 14:47
da dragotuning
io ho camminano per circa un'anno senza catalizzatore(con un tubo diretto)il saund e piu forte,ma si perde leggermente ai bassi,e quindi come avevi detto tu austin se per ora per raggiungere 180 vuole un sacco di tempo,senza cata. ancora di piu,migliora senzibilbente agli alti ma poco,secondo me non ne vale la pena toglierlo

Inviato: 14 gen 2007 14:57
da austin81
dragotuning ha scritto:io ho camminano per circa un'anno senza catalizzatore(con un tubo diretto)il saund e piu forte,ma si perde leggermente ai bassi,e quindi come avevi detto tu austin se per ora per raggiungere 180 vuole un sacco di tempo,senza cata. ancora di piu,migliora senzibilbente agli alti ma poco,secondo me non ne vale la pena toglierlo
grazie dragotuning!!

ma come mai tutti dicono ke si guadagnano cavalli ???

e se metto il pezzo centrale dello scarico libero??
il sound aumenta??

attualmente il mio scarico doppio DTM della powerfull non fa assolutamente rumore....

identico all'originale!!! ;(

Inviato: 14 gen 2007 15:09
da dragotuning
mettendo un tubo diretto al posto del centrale il rumore aumenta di brutto,ma non so se nelle prestazioni avrai vantagi o svantagi.io nella mia ho messo il centrale della ragazzon in acciaio inox(non tubo diretto,ma silenziatore piu piccolo e dimenzione del tubo piu grosso)e nelle prestazioni non ci sono tante differenze,il rumore certamente e molto piu bello.pero da considerare pure che la mia e una 1.6 16v

Inviato: 14 gen 2007 15:13
da task
si si,se vuoi migliorare il sound metti il centrale,ma le prestazioni non aumentano,magari è leggermente piu scattante la macchina ( ma roba di poco)e con il centrale non hai nessun problema, io ho passato la revisione tranquillamente, e se ti fermano te gli dici che hai solo il terminale (omologato) ;) ;)

Inviato: 14 gen 2007 15:14
da austin81
cosa mi consigli per farci fare un minimo di rumore alla mia bravo ??

ho uno scarico buono e bello !! ma niente rumore... :(

290euro di scarico !!! :(