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100 hp economici!!!

Inviato: 17 gen 2007 13:16
da allabalooza
Ciao a tutti c'è qualcuno, molto esperto, che sappia dirmi cosa si può combinare alla mia bravo 1.4 12v :confused: con 1500 euro(a livello di restazioni!)! ce la faccio ad arrivare ai 100 cavalli(ne ho solo 82 :confused: )

Inviato: 17 gen 2007 13:58
da anes
chiedi a brevoman

Inviato: 17 gen 2007 14:53
da austin81
certo ke ce la fai !! penso ke li potrai pure superare!!

avevo parlato con un meccanico ke elabora auto da rally e mi ha promesso prestazioni almeno del bravo 1.6

cmq mi consiglia di fare questo tipo di lavoro su un bravo 1.6 o 1.8

li si ke la macchina diventa un bolide con la sua modifica.....

Inviato: 17 gen 2007 15:24
da BravoMan
ciao allabalooza,

magari in futuce usiamo il tastino "cerca" x non ripetere sempre le stesse cose...

io sulla mia 1.4 sono arrivato a passare i 100cv rullati e dimostrabili...
non ho speso 1500€... ma qualcosina in piu...
xo li valgono tutti:D...

se usi il tasto "cerca" troverai anche che cosa ho fatto...:D

CIAO!!!

Inviato: 17 gen 2007 19:00
da smithfzs81
forse sono o.t....ma onde evitare di aprire un nuovo post...secondo voi con 500...600 euro di elaborazione a cosa arrivo cn la mia bravo 1.8??grazie

Inviato: 17 gen 2007 19:02
da BravoMan
beh intanto un bello scarico un filtro e una centralina ci dovresti stare tranqullamente... sicuramente evitando di parlare di CV che non ne prendi di certo un mucchio ma si e no 5/6...ci guadagni una migliore erogazione del motore...

Inviato: 17 gen 2007 19:18
da smithfzs81
ok..il filtro a cono gia c è...la mappa è il prossimo passo....pero prima mi saq che mi conviene metterci lo scarico...il dubbio che mi assale è uno solo....nn vorrei poi trovarmi in autostrada a 4000..4500 giri cn un canto del motore cupo..ma dopo un paio di ore fastidioso...visto che cmq ci viaggio molto...e gia solo cn il cono a quei regimi il motore è presente....voi che dite?inoltre..nn so quanto sia fondata come cosa...se elimino il catalizzatore???prendo qlc?a parte multe cn la pala--- :D :D

Inviato: 17 gen 2007 19:28
da austin81
smithfzs81 ha scritto:ok..il filtro a cono gia c è...la mappa è il prossimo passo....pero prima mi saq che mi conviene metterci lo scarico...il dubbio che mi assale è uno solo....nn vorrei poi trovarmi in autostrada a 4000..4500 giri cn un canto del motore cupo..ma dopo un paio di ore fastidioso...visto che cmq ci viaggio molto...e gia solo cn il cono a quei regimi il motore è presente....voi che dite?inoltre..nn so quanto sia fondata come cosa...se elimino il catalizzatore???prendo qlc?a parte multe cn la pala--- :D :D
molti dicono ke la macchina guadagni qualke cavallo... alcuni pensano ke invece vada peggio..... :tongue:

Inviato: 17 gen 2007 19:32
da smithfzs81
dalla mia esperienza....modesta...sui diesel so quasi per certo che si perde qlc....sui benzina si dovrebbe prendere qlc....ma onde evitare equivoci con il qlc intendo max 1...2 cv per i benza...sui diesel mi astengo da ulteriori :oops: :oops: commenti onde evitare di dire cacate

Inviato: 17 gen 2007 19:36
da BravoMan
beh... l'unica cosa certa sul kat o no è che diminuisci le contropressioni di scarico...
che in alcuni casi è meglio... tipo, nella mia avendo aumentato sostanzialmente la portata di carburante un tappo proprio dopo i collettori non mi aiutava... mi serviva uno scarico piu libero....

in altri casi è peggio... tipo motori piccoli che gia di loro non riempono il sistema di scarico... togliendo il kat perdono qualcosa... non avendo le contropressioni neccessarie alla corretta detonazione...

Inviato: 17 gen 2007 19:39
da smithfzs81
in linea teorica...se levo il cat e la faccio mappare ( 1.8 )dovrei prendere qlc in piu???
e per lo scrica che mi dite..per chi lo ha gia montato...

Inviato: 17 gen 2007 19:46
da smithfzs81
ecco un ultima cosa....ho messo delle beru al platino 4 punte...ora consumo come un cacciatorpediniere e nn va granche.....consigli?

Inviato: 17 gen 2007 20:28
da BravoMan
x maggiori info chiedi a marcomariotti anche lui ha il 1.8 con un po' di soft tuning...
CIAO!!!

Inviato: 17 gen 2007 22:07
da nixx
smithfzs81 ha scritto:in linea teorica...se levo il cat e la faccio mappare ( 1.8 )dovrei prendere qlc in piu???
e per lo scrica che mi dite..per chi lo ha gia montato...
prima di levare il kat sostituisci almeno il terminale.. l'originale ha le stesse qualità di quello del ciao

Inviato: 17 gen 2007 22:41
da BravoMan
hihhii!!!!!!!!!

del ciao!!!:D:D:D:D:D::D:D:D