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fasatura
Inviato: 21 gen 2007 19:50
da dragotuning
raga,la settimana scorsa sono andato da uno che prepara auto da rally,per rimappare la mia,pultroppo niente da fare,e gli ho chiesto cosa potevo fare per avere un po di spinta in piu.e mi ha detto possiamo cambiare un po la fasatura,ma e fattibile?che cose' che si va a modificare? conviene questo intervento?
Inviato: 21 gen 2007 19:55
da BravoMan
scusa ma non capisco come modificandoti la fasatura del motore la macchina migliori e soprattutto vada...
x me s'è confuso... non voleva dire fasatura... e non ho idea di che stesse parlando...
Inviato: 21 gen 2007 20:02
da dragotuning
diceva di lavorare sulla distribuzione,cambiando qualche grado della fasature(forse le pulegge?)poi boo non so,per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me in questo settore
Inviato: 21 gen 2007 20:04
da task
ma come niente da fare? perchè non rimappa??
Inviato: 21 gen 2007 20:07
da dragotuning
perche la mia e una 1.6 seconda serie e la centralina e diversa da quella della prima serie,si rischia di mandarla in recovery,infatti me l'ha detto pure ross.
Inviato: 21 gen 2007 20:13
da BravoMan
dragotuning ha scritto:diceva di lavorare sulla distribuzione,cambiando qualche grado della fasature(forse le pulegge?)poi boo non so,per questo mi rivolgo a voi che sicuramente siete molto piu esperti di me in questo settore
bah... io sincermente non andrei a cambiare i gradi di fasatura... non è che rischi poco...
Inviato: 21 gen 2007 20:16
da m4rc8
dubito che matenendo le cammes di serie si possa guadagrare solo cambiandone la fasatura..si potrebbe provare a aumentare l'incrocio ma cmq lavoreresti con l'alzata di serie..
Se non fosse per il prezzo di una coppia di puleggie regolabili un esperimento si potrebbe fare..
Inviato: 21 gen 2007 20:18
da BravoMan
quoto... scusa ma che incrocio valvole aumenta con il profilo strozzato di serie?
Inviato: 21 gen 2007 20:21
da m4rc8
un minimo di incrocio c'e' gia'..di serie..si potrebbe ad aumentare questo incrocio(il tempo in cui le valvole di scarico e aspirazione son aperte contemporaneamente) e vedere se si riesce a guadagnare qualcosa grazie ad uno scarico piu' libero..
Inviato: 21 gen 2007 20:34
da BravoMan
ok questo lo sapevo... intendevo dire... che i guadagni sarebbero pochissimi tra le molle valvole originali e i profili cam originali...
Inviato: 21 gen 2007 20:37
da davide1983
In effetti è rischioso cambiare l'angolo di fasatura se non si sa bene come operare...Io è una cosa che eviterei sinceramente...
Inviato: 21 gen 2007 21:03
da dragotuning
infatti leggendo leggendo,vado capendo,e non ne vale davvero la pena rischiare x niente,GRAZIE RAGAZZI
Inviato: 21 gen 2007 21:11
da nixx
evita quel tipo di persone.. vogliono solo spennarti come un pollo illudendoti che poi la bravozza diventerà un missile terra-terra
Inviato: 22 gen 2007 00:06
da Ross79
dragotuning ha scritto:perche la mia e una 1.6 seconda serie e la centralina e diversa da quella della prima serie,si rischia di mandarla in recovery,infatti me l'ha detto pure ross.
Eheh, nn ho detto che la si manda in recovery
ti dissi solo che nn ha l'eprom su zoccolo come la prima serie e che per farla ho bisogno di avere la macchina qui.
Cmq, per la precisione, quando si sbaglia qualcosa, oppure si blocca il download del nuovo file, la centralina va in blocco e nn in recovery. E cmq non è impossibile ripristinarla.