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preparazione bravo 1900 jtd

Inviato: 22 gen 2007 17:14
da BravoRagazzo
salve a tutti ragazzi....sono il felice possessore di una bravo 1900 jtd, dopo circa un anno di oneste prestazioni vorrei spingermi un po oltre.....vorrei sapere se avete qualche consiglio in merito...non so, insieme alla rimappatura della centralina, che sui diesel è di obbligo, sapete consigliarmi su scarico e turbina....aspetto vostre risposte raga...grazie

Inviato: 22 gen 2007 18:04
da task
benvenuto! mi dispaiace ma io non posso aiutarti, non ci capisco una mazza dei diesel :gren: :gren: ma di sicuro qualcuno ti saprà dare consigli anche da parte mia!! :fagiano: :fagiano:

Inviato: 22 gen 2007 18:44
da BravoRagazzo
GRAZIE ASPETTERO QUALCHE BUONA NUOVA.......

Inviato: 22 gen 2007 18:46
da davide1983
Ciao e benvenuto...Io sono un gasolone :gren: ....Con la rimappatura puoi anche mettere un bel filtro a pannello ma devi considerare che la vita della frizione si ridurra sensibilmente anche in base a quanto potenzi la bravozza...Io stavo cominciando a valutare la possibilità di un overboost in alternativa al remap se è possibile e tecnicamente lo è.....

Inviato: 22 gen 2007 18:57
da BravoRagazzo
INTENDI UN ALZARE LA PRESSIONE DELLA TURBINA COME SUI BENZINA?...........SE TECNICAMENTE è POSSIBILE BISOGNA POI VEDERE QUALI INCREMETI UNO RIESCE A OTTENERE E A DISCAPITO DI COSA.....LA TURBINA DEI NOSTRI JTD NON è ABITUATA A SFORZI TROPPO ELEVATI....BISOGNEREBBE CAMBIARE ANCHE LEI....... :tongue:

Inviato: 22 gen 2007 19:05
da davide1983
Prima cosa scrivi in minuscolo che maiuscolo equivale a urlare ;)

Con l'overvboost si va a modificare la wastegate e si può fare tramite switch o comandato dal pedale esempio se affondi al max parte...In pratica si da un po di pressione in più alla turbina in parole povere correggetemi se sbaglio...La turbina della bravo è comunque molto ben dimensionata e in ogni caso non dovrebbe avere grossi problemi perchè non si parla di una sovrapressione eccessiva....

Inviato: 22 gen 2007 19:34
da Bravosparco
Bene bene... questo thread interessa anche a me :)
Anche io avevo pensato di mettere l'overboost però se l'auto è già rimappata si potrebbe ma credo sia meglio fare una cosa non esagerata.. tanto comunque l'overboost si dovrebbe poter regolare.. :roll:
Comunque per quanto mi riguarda meglio sempre accontentarsi e avere un auto con la modifica affidabile che tentar di voler troppo e poi rompere tutto ;)

Inviato: 22 gen 2007 20:00
da davide1983
Io ad esempio sono piùà per un lavoro simile che per la rimappatura poi ognuno la pensa come vuole...Non so se qualche jtdista l'abbia gia fatto un lavoro simile

Inviato: 22 gen 2007 22:15
da BravoRagazzo
di che miglioramenti si parla cmq adottando l'overboost?
e poi ne esistono di specifici per i motori diesel o bisogna adattarcene uno generico?

Inviato: 23 gen 2007 18:34
da djcalo
Comunque con la mappatura della centralina, dipende da che software si utilizza, si puo' riuscire a modificare 1o2 parametri relativi alla pressione della turbina.
Il software usato dal mio preparatore e' fornito dalla DIMENSIONE sport e vi assicuro, che dopo 4 mappe, abbiamo ottenuto risultati soddisfacenti
incremento di circa 30cv e 50Nm di coppia. (1,9 jtd)
Una mercedes c220 cdi sportcoupe' da 0 a 120km/H ha preso bastonate..poi pero' verso i 140 mi ha superato. X(

Inviato: 23 gen 2007 18:41
da BravoRagazzo
dopo la rimappatura hai anche modificato la frizione?o riesce a reggere un simile incremento?

Inviato: 23 gen 2007 18:47
da JACK
Benvenuto BravoRagazzo, sulla frizione c'è già qualcosa in giro..

Inviato: 23 gen 2007 18:57
da davide1983
Secondo me la frizione con una mappa del genere se ne va a male... :tongue:

Inviato: 23 gen 2007 19:12
da djcalo
davide1983 ha scritto:Secondo me la frizione con una mappa del genere se ne va a male... :tongue:
Se il Presidente permette dico solo 2 parole:
dopo circa 3mila km ho dovuto cambiarla. (aveva percorso solo 38m km)
Questa e' la pecca piu' grande.

Inviato: 23 gen 2007 19:13
da davide1983
Ne vale la pena alla fine di tutto?E' per questo che io puntavo ad un overboost in maniera da non cimire la frizione dato che non è che costi poco...