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problema filtro della JR

Inviato: 05 feb 2007 15:20
da bravo1800 16v
salve ragazzi,
un mio amico mi ha regalato un filtro della JR di quelli a tubo che aveva montato sulla sua bravo 1.4.(poi venduta ecco peerchè del regalo)
io ho una 1.8 16v la gt prima serie.
smontando il filtro originale quello a pannello ho visto che il filtro monta sul tubo benissimamente , ma il problema e:
come faccio a chiudere il cassettino del filtro oppure meglio posso lasciare solo il filtro attaccato senza bisogno del cassetto che era prima sopra al filtro originale quello con le 2 vite a croce sopra???
aiutatemi perchè vorrei montarlo al pià presto grazie :(

Inviato: 05 feb 2007 17:50
da Ross79
lasci l'airbox aperto :hola:

Inviato: 05 feb 2007 20:59
da m4rc8
quoto..se il cono entra nell'airbox non monti solo il coperchio..altrimenti dovrai eliminare tutto il cassoncino e lasciare il cono dentro il passaruota

Inviato: 05 feb 2007 21:07
da bravo1800 16v
il problema però e che adesso montando quello la macchina si spegne cioè non mantiene il minimo come se entrasse troppa aria!!!!
mi proponete qualcosa???
o devo andare dal meccanico a farmi sistemare il tutto??? :tongue:
ciao ragazzi e grazie :D

Inviato: 05 feb 2007 21:09
da m4rc8
mi sembra molto strano.. io avevo il cda sul 1.8 e andava un bijou :tongue:

Inviato: 05 feb 2007 21:17
da dragotuning
m4rc8 perche l'ha tolto il cda?so che e un bel filtro,anzi il MIGLIORE in commercio :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Inviato: 05 feb 2007 21:24
da m4rc8
perche' faccio gia' rumore a sufficienza con lo scarico e perche' ho montato lo xeno.. dato che gia' mi vedon non volevo anche che mi sentissero arrivare :gren:

cmq andava che era una meraviglia.. se solo non fosse per il sound d'aspirazione un po' troppo invadente :gren: ..e poi.. l'ho usato per 2 mesetti.. ed ho consumato il doppio solo perche' ogni volta affondavo il pedale del gas per sboroneggiare(e giuuuu' benza :P )

Inviato: 05 feb 2007 21:39
da dragotuning
di solito con quel tipo di filtro bisogna rimappare,se avevo la rimappa il tuo filtro me lo prendevo io.pero' mi stranizza che fa tanto rumore essendo chiuso,io prima di quello a pannello kn,avevo quello ad aspirazione diretta della simota con mascherina blu,il rumore era da favola mi piaceva un casino specie quando alzava di giri,ma avevo un piccolo problema quando schiacciavo a fondo ai bassi regimi(s'accupava)

Inviato: 05 feb 2007 21:52
da smithfzs81
io l ho ancora su.....ma che diametro è il cono????

Inviato: 05 feb 2007 21:58
da dragotuning
parli del cda,o del simota?

Inviato: 05 feb 2007 22:09
da smithfzs81
nn so credo sia JR quello che ha montato bravo1800?

Inviato: 05 feb 2007 23:37
da bravo1800 16v
ragazzi scusate ma cosa vulo dire rimappare(scusate la mia ignoranza)

Inviato: 05 feb 2007 23:40
da Ross79
modificare la gestione elettronica della centralina del motore.