Auto che scoppietta come nel rally
Moderatore: Staff
Auto che scoppietta come nel rally
Salve, ieri ho smontato il corpo farfallato del mio 14 e i collettori di aspirazione per fargli una pulita una volta montato il tutto ho messo in moto e aveva il minimo piu alto del solito ho fatto un giro e ad ogni rilasciata del pedale del gas l'auto scoppietta tipo rally anche a fermo se fai un affondo fino al limitatore al rilascio l'auto scoppietta in un modo impressionante. A caldo lo fa anche senza accelerare.
Stamattina l'ho portata dal mio meccanico ha rismontato il tutto, ed era tutto ok, in poche parole non sa cosa sia successo.
C'è solo una cosa di buono prima che effettuassi la pulita la centralina dava un errore sulla posizione della farfalla, oggi abbiamo controllato e l'errore è sparito.
Siccome consuma un botto non è che c'è qualcuno che mi può aiutare, secondo il meccanico può esere o lo IAT, o la sonda lambda o la centralina
Vi prego aiutatemi!!!!!!
(con 10 € ieri ho fatto neanche 50 km!!!!!!!!!!!!!)
Stamattina l'ho portata dal mio meccanico ha rismontato il tutto, ed era tutto ok, in poche parole non sa cosa sia successo.
C'è solo una cosa di buono prima che effettuassi la pulita la centralina dava un errore sulla posizione della farfalla, oggi abbiamo controllato e l'errore è sparito.
Siccome consuma un botto non è che c'è qualcuno che mi può aiutare, secondo il meccanico può esere o lo IAT, o la sonda lambda o la centralina
Vi prego aiutatemi!!!!!!
(con 10 € ieri ho fatto neanche 50 km!!!!!!!!!!!!!)
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Modello: 100 16v GT
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Quoto!
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html
Brucia i copertoni, non la tua anima!
-
- Bravista Esperto
- Modello: JTD 130cv
- Contatta:
puo anche darsi ke con i tnati km ke ha l auto la centralina si sia autoadattata al km,ora ke i collettori sono pulita passa + aria di prima,solo ke la central,nn lo sa e quindi nn da il carburante adatto,prova a resettare,a togliere l adattamento alla centralina e vedi come va.
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta
- Oscarrone
- Bravista Esperto
- Contatta:
Bella nixx!!
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..
Ciao raga, finalmente dopo una decina di officine girate e litri di benzina bruciata forso ho trovato la causa:
1) Centralina sballata (basta una rimappatura oppure un reset in un centro fiat)
2) Sensore IAT danneggiato (si deve sostituire tutto il corpo farfalato da solo non si trova)
Lo IAT si è danneggiato xkè il vecchio proprietario aveva montato una resistenza (di quelle che vendevano prima su ebay per avere cavalli come caramelle) e che a lungo andare lo ha bruciato(il colpo di grazia glielo dato forse quando l'ho staccato e poi riattaccato).
Ora mi hanno fatto il reset della centralina alla fiat, consuma un po meno ma scopietta sempre, e una volta riscaldato se vuoi camminare devi tenere il motore sopra i 2000-2500 g/min altrimenti si spegne.
Non è che per caso qualcuno di voi fieri possessori di un 14 ne ha uno da vendere?
Dai demolitori mi danno solo il motore intero.
1) Centralina sballata (basta una rimappatura oppure un reset in un centro fiat)
2) Sensore IAT danneggiato (si deve sostituire tutto il corpo farfalato da solo non si trova)
Lo IAT si è danneggiato xkè il vecchio proprietario aveva montato una resistenza (di quelle che vendevano prima su ebay per avere cavalli come caramelle) e che a lungo andare lo ha bruciato(il colpo di grazia glielo dato forse quando l'ho staccato e poi riattaccato).
Ora mi hanno fatto il reset della centralina alla fiat, consuma un po meno ma scopietta sempre, e una volta riscaldato se vuoi camminare devi tenere il motore sopra i 2000-2500 g/min altrimenti si spegne.
Non è che per caso qualcuno di voi fieri possessori di un 14 ne ha uno da vendere?
Dai demolitori mi danno solo il motore intero.
su ebay ci sono vari motori 1.4 12v da vendere.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- task
- Bravista Esperto
- Modello: 1.2 80+up
- Contatta:
eh eh,io ho cambiato lo scarico, il filtro e la centralina per farla scoppiettare (esclusi collettori,se no altro che scoppi,fa i fuochi d'artificio) pagando un bel pò di soldini! cosa vuoi di più josef, ce l'hai cosi quasi a gratis!
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88