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problemi iniezione JTD

Inviato: 17 mar 2007 23:12
da Brenk
Ciao a tutti...

rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi :roll: allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò :tongue: )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri :stordita: ...cambiato risultato non quello X( cosa può essere?
a qualcuno è già successo?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Ciao.. :D

Inviato: 17 mar 2007 23:34
da clatro
...ciao a me è successo una volta la stessa cosa ...nn so se il problema è lo stesso :tongue: ...molto prob no ma ti racconto la mia esperienza...insomma era la batteria che nn dava la tensione giusta... :fagiano:
...per arrivare a capirlo però ... il meccanico mi voleva cambiare il motore... impianto elettrico compreso...:gren: mi ha detto che dopo sarebbe andata bene... :gren: :gren: che volpe... :adhone: ho cambiato lui... :gren: :gren:

Inviato: 18 mar 2007 00:05
da nixx
ci sono 2 di quei sensori, uno sul volano e uno sull'albero a camme. ti avrà cambiato quello sull'albero a camme( quando si guasta quello una volta che spegni l'auto non si accende più!) mentre quello sul volano da sintomi diversi: mentre stai andando si spegne il motore e per un buon 10 min non riparte nemmeno a calci

Inviato: 18 mar 2007 11:17
da umbus
acqua nel gasolio? se hai un filtro gasolio con la valvola di spurgo, fallo al piu' presto...

Inviato: 18 mar 2007 12:21
da nixx
se c'è acqua nel gasolio si accende l'apposita spia!

Inviato: 18 mar 2007 12:50
da umbus
allora puo' dipendere dal gasolio sporco... nelle vecchie stazioni di servizio se le cisterne non tengono bene... o dalla qualità di diesel che gli hanno scaricato (adesso hanno il vizio di allungarlo con oli vari...) e magari questo puo' far male sulle jtd...(meno sui td a precamera)

Prova a cambiare stazione di servizio.. oppure fai la prova con i nuovi superdiesel (tipo shell o bluediesel... ) e vedi se lo fa ancora...

Re: problemi iniezione JTD

Inviato: 18 mar 2007 14:13
da davide1983
Brenk ha scritto:Ciao a tutti...

rieccomi qua a sottoporvi nuovi problemi :roll: allora l'altro goirno mentre procedevo tranquillo
sono arrivato ad una rotonda ho incominciato a scalare 5...4...3... è li ha incomunciato ad
perdere giri poi quando sembrava dovesse spegnersi si è accesa la spia dell'iniezione e
si è ripresa. Logiamente voi direte via da un meccanico cosa che ho fatto (e che rifarò :tongue: )
subito mi ha detto che era il sensore dei giri :stordita: ...cambiato risultato non quello X( cosa può essere?
a qualcuno è già successo?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

Ciao.. :D
Si...A me hanno cambiato il potenziometro del pedale dell'accellaratore e sensore di giri mi era successa una cosa simile

Inviato: 18 mar 2007 14:50
da Brenk
si infatti pensavo anchio a al potenziometro perchè mi hanno già parlato di questo però è anche
vero che mi ha cambiato solo il sensore sull'albero a camme poi mi sentirei di escludere il gasolio...
il filtro è nuovo.... della stazione di servizio mi fido ho sempre messo gasolio lì e non ho mai avuto
problemi e non ne ho mai sentito parlare male...

quanto può costare il potenziometro?

Inviato: 18 mar 2007 18:54
da Manuel88
non mi ricordo chi ma si parlava di 100 euro circa !!
(guarda nei post recenti nella sezione "meccanica")

Inviato: 19 mar 2007 14:11
da djcalo
Io l'ho pagato circa 80 euro..+ o -..in genere e' proprio il potenziometro dell'acceleratore che da questi problemi.